Vai al contenuto

[Wiggly] "Antiqua Vitae" (Vampiri: The Masquerade)

Wiggly

Messaggio consigliato

Inviato

osservo la scena tenendomi in disparte come si conviene, alzando il calice nel momento del brindisi. ci mancava solo che il messaggero prendesse loco da Messer Giacomo.. Abbozzo un sorriso allo straniero e faccio un cenno con il capo. "che la fortuna vi arrida sempre" Bevo e termino il contenuto in un sorso.

"in caso, se vi servisse una guardia et guida per le strade di bologna.. non ha che da chiedere"

• Risposte 119
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"È proprio quello che avevo in mente, in realtà, mio buon Richizo." dico posando la coppa ormai vuota.

"Se mio Padre non ha altro da dirvi io avrei alcune faccende da sbrigare, prima di tornare a palazzo. Credo che possa essere cosa gradita dal nostro nuovo compagno avere qualcuno della tua esperienza e conoscenza della città al suo fianco per trasferire il proprio bagaglio in casa. Spero che l'ala di levante possa essere di suo gradimento.

Prendete pure la mia carrozza e fatela tornare qui non appena avrete sbrigato la faccenda, vi raggiungerò non appena il Barone si sarà sistemato come meglio gli aggrada." dico avvicinandomi a Richizo.

Prendo il Toreador per il braccio, gentilmente, mentre lo accompagno verso la porta.

@Richizo:

Spoiler:  
Sussurrando in modo che gli altri non sentano aggiungo: "Devo conferire con mio Padre. Ti farò sapere le decisioni che ha preso. Tieni d'occhio lo straniero e sii accondiscendente. Magari potrai cambiare opinione su di lui conoscendolo meglio...e quanto più riuscirai a scoprire su di lui, tanto meglio sarà per tutti."

Giunti di fronte al massiccio portale mi fermo e mi giro verso Richizo, accanto a me dicendo un po' più forte: "Mi raccomando, fa in modo che tutto sia come il nostro ospite desidera" e mi congedo da lui con un saluto fraterno.

Tornando verso il centro della sala, rivolto a Klaus: "Spero che non me ne vogliate se non vi accompagno personalmente, purtroppo il vostro arrivo e le notizie che portate non mi sollevano dai miei abituali incarichi. Sono certo che Richizo saprà fare adeguatamente gli onori di casa" mi inchino poi di fronte a lui e lo saluto con lo stesso impeto con cui ho salutato Richizo: "Dovremo rimandare le nostre chiacchiere di un po', ma non vedo l'ora di conferire con voi! Adesso però devo proprio andare."

Lanciando uno sguardo rapido ma eloquente ad Asinelli mi dirigo verso la porticina da cui era uscito Ugo poco prima, e la imbocco senza voltarmi indietro.

Inviato

Chino leggermente la testa in segno di rispetto quando Giacomo brinda a me, e alzo il calice al suo indirizzo prima di bere.

"La fortuna arrida a tutti noi", rispondo a Richizo. "Magari già domani notte potrete illuminarmi su vostra città, se vorrete."

Poi mi rivolgo a Giacomo. "Non dovete scusarvi, comprendo perfettamente. Non appena avrò trovato alloggio sarò a vostra disposizione. Sono ansioso di saperne di più su Bologna e terra italica, e di condividere nostre conoscenze. Attenderò quindi che Messer Richizo mi inviti a seguirlo, se nostro onorevole vescovo non ha altre richieste per questa notte. Avete tutti voi miei sentiti ringraziamenti", concludo rivolto anche al Toreador.

Inviato

con un breve cenno della mano invito klaus a seguirmi "prego messere, le faccio strada." Varco corridoi fiocamente illuminati in direzione del cortile, sicuro della mia strada. "Sa messere.. sono convinto che la nostra bononia le piacerà molto. basta semplicemente sapere dove andare" cerco di sorridere a Klaus ma l'unica cosa che trapela dalle mie labbra è una sorta di sogghigno. Giunto in cortile chiudo meglio la cappa e mi avvolgo più strettamente nel mantello. indico con un leggero movimento della mano la carrozzae lo invito a salire. "Prego, illustre ospite. la porteremo a casa pepoli in men che non si dica"

pensieri di richizo

Spoiler:  
sali bastardo.. non mi piaci. Spero per te che tu riesca a farmi cambiare idea.
Inviato

I due escono lasciandosi Victoria e Asinelli alle spalle...

Per Victoria

Spoiler:  
Appena la coppia viene a trovarsi nell’anticamera, la lady, con fare circospetto, richiude l’anta della porta a specchi rimanendo da sola nella scura stanza col suo signore, che nel mentre si è alzato e dritto nella sua imperiosità la guarda, rivolgendole il sorriso amorevole che un caimano potrebbe elargire a uno dei suoi figli...

Inviato

Spoiler:  
"Vorrei parlarle mio Signore"dico con un lieve inchino. "Vorrei sapere dello Tzmisce, non è che non mi fidi, tengo solo alla mia incolumità. Mi sono accorta a come mi guarda e non vorrei correre rischi inutili o fare cose che la potrebbero dispiacere"

Finisco di parlare facendo un altro lieve inchino.

Inviato

Per Victoria

Spoiler:  
"Mia cara Victoria" - risponde in tono amorevole il Vescovo - "pensi che io metterei mai in pericolo la tua bella persona, così utile per la nostra causa e di così rara purezza fra il marciume della tua linea di sangue!? Non preoccuparti dello Tzimisce, ti posso assicurare che non oserà toccarti neppure con un fiore, e nel caso dovesse agire in maniera equivoca ti prego di farmelo sapere immediatamente.

Ora vai, riposa, domani ci attende una importante serata che necessita anche del tuo fine intelletto. Buonanotte." e le bacia elegantemente la mano mentre apre la porta a specchi e la fa accomodare nell'anticamera.

Inviato
Spoiler:  
Faccio con l'andare via ma mi fermo un secondo girandomi dalla parte del mio signore"Avete ragione,Signore. Non volevo dubitare di lei. Spero che succeda qualcosa io riesca a dirvelo per tempo. Buonanotte" Mi allontano con un inchino ed un accenno di sorriso.
Inviato

per Giacomo

Spoiler:  
Lo schivo servitore entra deciso nella stanza degli ospiti nella quale Giacomo si era accomodato in attesa di poter parlare con il suo sire in privato: “Signor Giacomo, Sua Ecellenza ora può riceverla come da lei richiesto.” e lo scorta fino al raffinato quanto lugubre studio privato dell’antico cainita.

Qui Asinelli aspetta il suo pupillo seduto in poltrona e sorride all’entrare del consanguineo, gli fa un ampio e accogliente cenno di sedersi di fronte a lui e dice, con un sorriso pacifico, così innaturale e alieno per le sue pallide labbra: “Mio caro Giacomo, cosa ti assilla in quest’ora felice di così importante e urgente da farti inscenare tutta questa elaborata pantomima per riuscire a parlarmi in privato? Ti avrei chiesto io di restare, ho un paio di cosette da discutere con te prima che tu vada... ma ora ti prego, esponimi prima tu i tuoi pensieri.”

Inviato

@ Master

Spoiler:  
"È puro scrupolo, mio caro Padre. Mi piace molto il nuovo arrivato, ma sono uso non fidarmi immediatamente delle persone. Per quanto lecito, un colloquio privato tra noi avrebbe potuto insospettirlo più di quanto non lo sia di già. Preferisco allentare quanto più possibile la tensione.

Gli ho comunque messo addosso gli occhi scrupolosi di Richizo, sperando che i due riescano a piacersi, ma non ne sono troppo convinto.

Spero di riuscire a tenere a freno a lungo le voglie del nostro fido ricamatore." dico pensieroso ed accomodandomi su una sedia di fronte al mio mentore.

"Piuttosto voi, Padre, cosa comandate? Non vi nego una certa curiosità derivante dal vostro colloquio privato col nostro germanico amico..."

Inviato

Per Giacomo

Spoiler:  
Asinelli porge la lettera che era ancora stesa sul tavolo d'ebano a Pepoli invitandolo a leggerla, poi sporgendosi con fare malvagio verso di lui aggiunge con un eccitato tono di voce da cospiratore: "Mio caro, questa lettera ha dato modo, come vedrai di persona la prossima notte, di mettere in atto un progetto a lungo covato e meditato nei lunghi secoli di vita all'ombra del nostro amatissimo Prendiparte.

Come puoi leggere, i nostri obbiettivi sono chiari, Bologna è una città vitale sia per le vacche che per i cainiti e il dominio su di essa, se sarà di stampo Sabbat, dovrà essere nelle nostre mani! Troppo a lungo ho aspettato questa situazione per lasciarmela sfuggire!".

Ritorna ad appoggiarsi con la schiena alla sua poltrona e ripone lentamente le mani sui braccioli, poi aggiunge allentando leggermente il tono della voce: "Per quanto riguarda Von Zell, credo possa essere un valido alleato e soprattutto sarà utile ai miei scopi con le sue arti del sangue. Ovviamente sarà da tenere d'occhio come tu hai prima suggerito, ma ho premura che venga trattato coi massimi crismi al fine di averlo completamente dalla nostra parte, per questo confido nelle tue abilità diplomatiche e ti prego di tenere al guinzaglio Richizo e Victoria, che non rovinino la nera ciliegina sulla bella torta che ho in mente!".

Si alza deciso e conclude: "Ora vai Giacomo, l'alba è prossima e io ho altre cose di cui occuparmi prima che il sole sorga, ci aggiorneremo domani notte. I frutti sull’albero nero della mia supremazia sono giunti a maturazione!" ed esce dalla porta che dà sui suoi alloggi dopo un leggero cenno di saluto all'indirizzo di Pepoli.

Inviato

Per Klaus, Richizo e Victoria

Spoiler:  
Arrivati nell’ampio cortile, i due cainiti si accorgono che la neve ha finalmente smesso di ricoprire la città e le carrozze li attendono nel punto in cui le avevano lasciate. E’ giunta anche una terza carrozza, che lo Tzimisce riconosce essere la sua, carica dei suoi effetti, con il ghoul che alla vista del suo signore scende velocemente da cassetta. Corre verso di loro rapido quanto traballante a causa della innaturale gobba che gli appesantisce la spalla sinistra e si prodiga lesto in un languido inchino ossequioso all’indirizzo del suo padrone.

Nel momento in cui anche Victoria si unisce al gruppo sulla soglia del giardino ghiaiato, il servitore sibila con voce sottomessa e tremante, senza neanche alzare la testa: ”Main Zignore, io afere azpetato lei per molte hore, ma cvando io non la fetere arrifare, io kiesto a zervi di Pvincipe dofe voi potere ezere. Loro deto me di racciuncere sua malfagità in cvesto pozto... Io ezere molto preokkupato per mio padrone... Se io afere sbagliato nel disobedire a hortine di azpetare foi, io chiedo skusa, lei alora defe punire me!” e rimane ansimante in ginocchio...

Inviato

Per Victoria e Richizo

Spoiler:  
Sospiro alzando gli occhi al cielo, benchè l'aria non serva a nulla nelle masse di cenere che sono diventati i miei polmoni.

"No Gunther, hai fatto bene. Ora seguiamo queste carrozze che ci porteranno a riposare. Messer Richizo, posso invitarla sulla mia proprietà per ripagarvi un minimo di vostra cortesia?

Inviato

per victoria & klaus

Spoiler:  
"certamente messere. Anzi la ringrazio per la cortesia" mi passo una mano fra i capelli sentendo il contatto della lama nascosta contro la tempia. mi sento tranquillo. con passo sicuro mi avvicino alla carrozza.
Inviato

Per Klaus, Richizo

Spoiler:  
"Uhmm...ehmm...buonanotte, eh!" dico in modo altezzoso e quasi da straffottente, visto la loro poca considerazione di me e faccio per allontanarmi e salire sulla mia carrozza
Inviato

Per Victoria

Spoiler:  
"Mi dispiace, temo che mia carrozza non possa contenere tante persone..." le dico accennando un inchino di scuse, poi mi giro non degnandola di altra attenzione.

A Richizo

Spoiler:  
Ordino a Gunther di far salire prima il Toreador, poi salgo io e mi siedo di fronte a lui. Dopo che siamo partiti mi rivolgo al Fratello davanti a me.

"Vescovo Asinelli sembra un individuo molto saggio e capace, posso chiedervi se c'è qualche motivo particolare per la sua cortesia verso Frau Victoria? Come saprete, noi e i Forestieri abbiamo molte... divergenze, con Usurpatori, come anche molti altri Fratelli. Vorrei solo essere certo che non voglia tentare qualcosa a mie spese, capite..."

Inviato

Per Klaus e Richizo

Spoiler:  
"OH, non si preoccupi, sia mai che la mia presenza vi impedisca di parlottare di temi a me sconvenienti e non temete, di certo non mi offenderò e non andrò a riferire il suo comportamento gentile ad Asinelli. Buona notte ad entrambi.... Salgo sulla carrozza e sparisco.
Inviato

per klaus

Spoiler:  
ripenso un'attimo alle parole di victoria prima di salire sulla carrozza. a parer mio questa azione ci costerà un po'.. accetto l'invito dello tzmisce e salgo nella carrozza. Ascolto impassibile la domanda dello straniero e rispondo con molta naturalezza "Oh, non che io sappia. Sinceramente ignoro la risposta. e poi non avete nulla da temere" sorrido "siete un'ambasciatore" faccio una breve pausa e sposto il mio sguardo alla finestra. "Ma voi... cosa pensate realmente del concilio di thorns? Personalmente intendo"
Inviato

Per Richizo

Spoiler:  
Accetto la risposta del Toreador annuendo. Quando poi mi pone la sua domanda ci rifletto su per qualche istante, puntando anch'io lo sguardo fuori.

"Un inutile spreco di intenti ed energie", rispondo quasi di getto. Poi però penso sia meglio esporre tutto il mio pensiero. "Intendo dire che molto era stato già deciso prima ancora di convocare le delegazioni. Il gruppetto di Hardestadt non ha mai avuto intenzione di accogliere certi clan nella Camarilla, storie su clan uniti sono solo... come dite qui?... sciocchezze, sì. È facile nascondere tutto dietro fine della Rivolta, credo più in loro subdoli giochi di potere per tenere d'occhio alcune linee di sangue e portare via nostre terre. Ma ovviamente non ha funzionato, né Tzimisce né Lasombra hanno ceduto un solo campo di grano di loro domini, questo ci è "costato" la Camarilla. Ma prendete per esempio i Lunatici: pensate che Ventrue considerano loro come alleati? Era solo meglio averli dalla loro parte che dalla nostra. Le Maschere che la Camarilla ha deciso di indossare con quel suo assurdo comandamento... ormai credo che servano più per altri Fratelli che per vacche mortali."

Inviato

per Klaus

Spoiler:  
"per il cielo, credo che abbiate ragione." sorrido a klaus e faccio saettare fuori il pugnale dal suo nascondiglio. lascio che la luce della luna risplenda un'attimo sul mio lampo e lo appoggio ad un lato del divanetto "questo non mi servirà." mi sistemo meglio la manica "voglio giocare a carte pari con lei. Le notizie che porta mi affascinano, non posso negarlo. non so ancora che parti prenderà il mio clan... ma sinceramente mi interessa poco. per quanto mi riguarda sarò la sua ombra protettrice in questa città. E ora.. posso permettermi di porle una domanda più... personale?"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...