Vai al contenuto

Epson Stylus SX400 Periferica USB non riconosciuta


Messaggio consigliato

- Hai installato tutti i driver, compresi quelli del chipset della scheda madre, prima dell'SP3?

mhhh.... e dove li scarico quelli del chipset della scheda madre? in ogni caso, ho letto da qualche parte che una volta installato sp3, conviene disinstallare le periferiche usb che tanto al riavvio del pc le reinstalla caricando il driver del sp3. lo ho fatto ed infatti i driver delle periferiche usb è cambiato.

- La stampante ha un lettore di schede di memoria?

yess.

- Se attacchi una chiavetta USB 2.0 (assicurati che lo sia) dà messaggi strani? La riconosce normalmente?

ehm non ho chiavette usb 2.0 :rolleyes: in ogni caso, con tastiera mouse joypad ecc non ho problemi.

- Nella gestione hardware del computer hai dei punti esclamativi gialli (per arrivarci si fa tasto destro su "Risorse del computer", quindi "Proprietà", poi vai sulla scheda "Hardware", clicca su "Gestione periferiche" e guarda nelle varie voci)? Se sì, su cosa?

Veramente a questa domanda avevo risposto all'inizio. :-)

Su Gestione periferiche sotto la categoria "controller USB(Universal Serial Bus)" è evidenziata con un punto esclamativo dentro un pallino giallo la "periferica di archiviazione di massa USB" dove mi dice "Impossibile avviare la periferica. (Codice 10)" ...

Ho provato ad utilizzare altre porte usb del pc, ma non cambia nulla. :doh:

Edit: ah devo ancora comprare il cavo lungo meno di 1,5m come proposto dall'agente della epson.. non ho tanto tempo e negli ipermercati in cui sono riuscito ad andare. nel poco tempo a disposizione. hanno cavi lunghi solo fino al 1,8M..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Volevo solo aggiornare i fatti per chi volesse saperlo :-)

Infine mi ero comprato il cosidetto cavo corto, e in effetti la stampante funziona perfettamente..

Morale della favola: a quanto pare le epson funzionano con cavi corti.. :mad:

:bye:

buono a sapersi....promuoverò l'HP :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...