allsunday Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2009 Premesso che tutti i gusti son gusti, non riesco a capire come possiate preferire un film mediocre se non brutto (il primo), solo perchè ha un pò d'atmosfera cyberpunk, ad un normale film d'azione senza pretese (il secondo). Insomma, meglio spari per 70 minuti (che poi non c'eran solo quelli, anzi) che vampiri languidi e buchi di trama grossi come macigni no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valak Inviato 12 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2009 Mah, sinceramente non li ho visti tutti questi buchi di trama. Il secondo mi sembra molto più carente di trama del primo ( per quanto il primo non sia così originale). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mago Jin Inviato 12 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2009 Twilight invece mi ha abbastanza deluso proprio perchè non è "il classico" film sui vampiri. Sono vampiri troppo lontani dalla concezione cui sono abituato io (risplendono al sole??? ma vaff...). E' una storia d'amore e basta. ... ..bè, perchè, Underworld è il "classico" film sui vampiri? ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 12 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2009 Mah, sinceramente non li ho visti tutti questi buchi di trama. Il secondo mi sembra molto più carente di trama del primo ( per quanto il primo non sia così originale). beh, nel secondo le cose sono spiegate alla grande e i riferimenti ci sono tramite flashback e simili, emntre nel primo il solo fatto che Amelia la matino in un nanosecondo pone grossi dubbi sugli "antichi". bè, perchè, Underworld è il "classico" film sui vampiri? E' proprio quello che dicevo io. Fatte i debiti distinguo, il secondo è molto più "classico film sui vampiri" del primo. Comunque Twilight è orrendo, se a uno piaccion i vampiri non sanguinari molto meglio Intervista col Vampiro, almeno come film era fatto da dio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orion6 Inviato 13 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2009 ... ..bè, perchè, Underworld è il "classico" film sui vampiri? ^^ beh dai... chiaro che "classico film sui vampiri" è da interpretare, xò ci trovo molte attinenze con la "mitologia/fantasy" cui sono abituato o che apprezzo (Es: vampiri "muoiono" al sole, sono creature "gotiche", ecc ecc). Insomma non sarà dracula ma Twilight è proprio un'altra roba in confronto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cyrano Inviato 13 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2009 Il primo non mi è dispisciuto ma ho smesso... Gli spunti erano interessanti (i licantropi schiavi dei vampiri) peccato che nessuno si applichi sul generis... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mago Jin Inviato 13 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2009 Il primo non mi è dispisciuto ma ho smesso... Cyrano, proprio tu? Con Selin, o Selene (da un capitolo all'altro la pronuncia del di lei nome è cambiata) che rischia di annegare e lui, coraggiosissimo, che la salva??? ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paladino Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2010 Nel complesso, 3 film abbastanza simili fra loro, nessun 'capitombolo'; come nessun picco, del resto. Un buon intrattenimento avvincente, bella presenza scenica, bei colori. Lascia un po'a bocca asciutta come ambientazione, ad uno che vorrebbe saperne di più e avere informazioni più dettagliate, ma in generale la trama sta in piedi, ed è positiva anche la connessione fra i tre film. Forse ha un difetto principale: aver commercializzato i vampiri. Fenomeno che ha indirettamente causato la produzione di film come Twilight. Ma si può dire che siano cose inevitabili queste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterDiabolicus Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2010 Il terzo é inguardabile a mio parere .... Più che altro la forza del vampiro é spropositata rispetto al licantropo ... In sé , la serie non é malissimo comunque .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KAZAO DES Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2010 Il primo non è male, colpiscono gli effetti speciali e la trama è abbastanza solida. La storia è carina e pure originale. Il secondo è moooolto peggio a mio parere: trama senza senso, e super vampiri che spuntano come funghi, ci si salva un po' con le scene d'azione (qualcuno mi spiega come in secoli di lotte Marcus non sia mai venuto a contatto con il sangue di un licantropo?!). Il terzo è orripilante. Una cosa che poi mi fastidia più di ogni altra cosa: i vampiri sono delle mezze-seghe a parte la tipa, che è super grossa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elayne Inviato 4 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2010 Che allsunday ami il secondo e non il primo l'avrei considerato un pesce d'aprile... ahimè non è così. Il primo mi è piaciuto per la prima metà del film. Il secondo mi chiedevo quando sarebbe finito. Il terzo secondo me, pur essendo inutile, non è stato brutto come il secondo. Il terzo infatti era cosi inutile che di vampiresco non aveva nulla, e quindi me lo sono goduto come un film di tiranni umani che si fanno massacrare da lupi mannari. In questa ottica, è anche (quasi) carino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato