Vai al contenuto

Pg inutili


Dominatore

Messaggio consigliato

Vorrei chiedervi un parere circa una questione che mi è capitata ieri: siamo chiusi in un dungeon e lk'unico modo per uscire (penso!) è quello di aprire tutte le porte e scofiggere i relativi mostri. Ieri è morto il nostro Worlock (Complete Arcane) e siamo rimasti io (Discepolo dei draghi 9°/ Stregone 5°) e un ladro assassino di 13° totale. Il punto è che lui è totalmente inutile, l'unica cosa che fa è nascondersi, diventare invisibile e nel migliore dei casi stare fermo 3 round per fare l'attacco mortale, altrimenti non fa niente. Stavo pensando che essendo il mio stregone tendente al malvagio, di prendere in considerazione l'idea di farlo fuori (senza grossi problemi), perché tanto se riesco a uscire vivo da lì non è certo grazie al suo aiuto, in modo da prendere tutto il tesoro ( e anche tutti i px) a mio rischio e pericolo.

L'unica cosa è che penso che il giocatore se la prederebbe abbastanza.

Cosa fareste voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Se fossi un PG Malvagio, non lo farei fuori subito: dato che è un Assassino, e che può fare il suo colpo mortale, aspetterei di terminare il combattimento, facendo di tutto per sopravvivere, per poi punirlo sonoramente per la sua inefficienza in combattimento, ma sempre senza ucciderlo, perché un Assassino serve più da vivo che da morto.

All'infuori del discorso PG, da giocatore gli spiegherei, fuori sessione, che il personaggio ha delle potenzialità maggiori che non semplicemente un mi-nascondo-e-colpisco. Magari non sarà da mischia come un Barbaro, ma può pur sempre far valere le proprie abilità in altro modo. Così facendo, ci guadagnate tutti: il gruppo perché si ritrova con un personaggio che è più motivato e fa più cose, tu perché puoi contare su qualcuno che può sempre salvarti la pelle (sei Malvagio, sei più incline a pensare in maniera egoistica), lui perché avrà un personaggio più divertente da giocare e, ancora una volta, il gruppo perché nessuno si sarà arrabbiato.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio vivamente di NON UCCIDERLO!!!!!!!!!

Una situazione simile l'ho vissuta anche io e ti posso assicurare che non andrà mai a finire bene, mi spiego:

Se il tuo pg vede l'assassino come un inetto incompetente ed essendo anche malvagio credo ci metterebbe poco a farlo fuori, ma cosa accadrebbe al giocatore che inerpreta l'assassino????

Risp:

Vedrebbe un pg che lui ha fatto, potenziato, ruolato, e interpretato per ben 13 livelli (non poco), MORIRE!!! per colpa non di uno scontro, ma di un compagno di sedute.

Tutto ciò farebbe doppiamente infuriare il giocatore che non vorrebbe altro che vendetta!!!! In questo modo non resterebbe lì a creare un altro pg come sempre, ma calcolerebbe per filo e per segno un modo per creare un pg che ti uccida (e dato il tuo pg sarebbe molto facile trovarne qualcuno).

Ovviamente il tuo livello all'inizio sarà molto più alto, quindi lui coverà nell'ombra una sadica vendetta che alla prima occasione sfogherà su di te.

Inoltre tutto il Party non si sentirà più al sicuro dai compagni creando isteria generale e poco divertimento

(per la serie: "col cakkio che dormo con accanto uno scorfano che non vede l'ora di farmi la pelle!!")

Questo è il mio consiglio, da noi per una questione del genere non siamo venuti alle mani, ma TUTTO il party è skiattato in una seduta e il DM è rimasto interdetto nel vedere noi stessi che ci massacravamo mandando a pu**an* la sua avventura! :banghead::banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto ciò farebbe doppiamente infuriare il giocatore che non vorrebbe altro che vendetta!!!! In questo modo non resterebbe lì a creare un altro pg come sempre, ma calcolerebbe per filo e per segno un modo per creare un pg che ti uccida (e dato il tuo pg sarebbe molto facile trovarne qualcuno).

C'è gente che è morta per molto meno... :incavolat

Non pensare che sia cos' facile farmi fuori...

Cmq forse avete ragione, proverò a scuoterlo affinchè migliori un po' quel cavolo di pg...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa fareste voi?

Starei attento quando ti dice che va a pisciare o in avanscoperta e non si fa vedere o sentire per almeno tre round ... potrebbe avere i tuoi stessi pensieri :twisted:

A parte gli scherzi, mandalo in anascoperta: potrebbe non essere il meglio in combattimento, ma possiede molte altre potenzialita' che vi potrebbero essere utili per scoprire cosa vi aspetta, e soprattutto potrebbe beccarsi tutte le trappole lui (ah, come e' difficile la vita di un ladro! nessuno comprende le tue qualita' e tutti ti sfrutttano quando gli fa comodo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Interpreta il tuo personaggio e fai in modo di parlare a tu per tu con l'assassino.

Unite le forze ed il pensiero in modo produttivo.

Quando poi siete usciti dalla situazione pericolosa allora vi potete anche sfidare.

Ma il vero malvagio, USA gli altri a proprio beneficio.

Poi SOLO quando non gli fanno più comodo, li fa fuori.

Ciao.

Magister Neurone

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque:

Se non ho fatto male i calcoli dovrebbe essere malvagio anche lui(altrimenti come farebbe a fare l'assassino?), quindi i due rimasti in piedi(non so se ci sono altri PG) sono entrambe malvagi.

Beh, direi che dovresti comunque cercare il modo prima di tutto di portare in salvo la pellaccia tu.

Se poi, in questo tuo tentativo, ci va di mezzo l'assassino (che so, ad esempio durante un combattimento PER PURA CASUALITA' lui capita all'interno di una tua fiammata)... beh capita ... :twisted::twisted::twisted::twisted:

PS:Occhio che il suo attacco mortale richiede un TS su Tempra ed essendo tu stregone non è che sia proprio il tuo TS migliore ... e poi un 1 può sempre scappare, i dadi sono bastardi si sa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh prima di tutto cos ti dice che non stia pensando la stessa edesima cosa anche lui?

Ti sfrutta per tenere a bada il mostro e nel frattempo lui se la svigna...

Comunque, non è affatto vro che il pg assassino è inutile. Anzi è un discreto combattente. I suoi attacchi furtivi sono una bomba. Poi essendo invisibile potrà facilmente uccidere i nemici senza esser becato.

Inoltre quando il tuo pg si troverà in corpo a corpo, semmai lo fosse lui potrà continuamente usare i suoi atc furtivi (di questo non sono molto sicuro ma mi pare d'aver letto qualcosa del genere su un talento).

Comunque sia, addirittura può diventare anche più forte di te. Diciamo che se usato bene è infallibile.

Oppure semplicemente basta che tu tenga a bada il mostro per tre turni con un incantesimo o qualcosa altro e lui fa l'atc mortale a se ha fortuna abbatte il nemico.

Non siete due pg inutili e tantomeno l'assassino. Anzi siete una buona coppia per poter continuare...

E NON SOTTOVALUTARE L'ASSASSINO :evil::naughty::teach::sfigato::swear::incavolat

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio vivamente di NON UCCIDERLO!!!!!!!!!

Una situazione simile l'ho vissuta anche io e ti posso assicurare che non andrà mai a finire bene, mi spiego:

Se il tuo pg vede l'assassino come un inetto incompetente ed essendo anche malvagio credo ci metterebbe poco a farlo fuori, ma cosa accadrebbe al giocatore che inerpreta l'assassino????

Risp:

Vedrebbe un pg che lui ha fatto, potenziato, ruolato, e interpretato per ben 13 livelli (non poco), MORIRE!!! per colpa non di uno scontro, ma di un compagno di sedute.

Tutto ciò farebbe doppiamente infuriare il giocatore che non vorrebbe altro che vendetta!!!! In questo modo non resterebbe lì a creare un altro pg come sempre, ma calcolerebbe per filo e per segno un modo per creare un pg che ti uccida (e dato il tuo pg sarebbe molto facile trovarne qualcuno).

Ovviamente il tuo livello all'inizio sarà molto più alto, quindi lui coverà nell'ombra una sadica vendetta che alla prima occasione sfogherà su di te.

Inoltre tutto il Party non si sentirà più al sicuro dai compagni creando isteria generale e poco divertimento

(per la serie: "col cakkio che dormo con accanto uno scorfano che non vede l'ora di farmi la pelle!!")

Questo è il mio consiglio, da noi per una questione del genere non siamo venuti alle mani, ma TUTTO il party è skiattato in una seduta e il DM è rimasto interdetto nel vedere noi stessi che ci massacravamo mandando a pu**an* la sua avventura! :banghead::banghead:

Mi associo alle sagge parole di Codan... ti posso assicurare che ha descritto scenari "fin troppo" familiari... (per fortuna in passato)...

Ma la mia domanda è: Il Vostro DM... cosa fa' mentre voi giocate...??!!!

Questo è uno dei momenti in cui il Master dovrebbe "spronare" il Pg a trovarsi... "uno scopo nella vita"... a parte "entro distruggo e scappo"...!!

Link al commento
Condividi su altri siti

i pg inutili vanno sempre eliminati! se non lo fanno gli altri pg, ci dovrebbe pensare il master. Mi sembra che quello in questione è del 13° livello, e mi chiedo come ha fatto ad arrivarci se è così inutile? nel mio gruppo in genere ci penso io a eliminare gli inutili (alla DarthVader con i sottoufficiali che lo deludevano :-D ) ma se per caso non lo faccio io o qualche altro pg, il master gli fa trovare il previsto imprevisto che lo toglie di mezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me (se fossi un personaggio malvagio) aspetterei di uscire da dove sono poi lo accuserei di nn essersi guadagnato giustamente il tesoro (sempre se ne troviamo uno).Probabilmente scoppierà una lite (e se nn scoppia lo stuzzicherei ancora di +) e a quel punto GUERRA.

Scusate ma me ne fregherei di come potrebbe reagire il giocatore perchè in fondo se nn è un bambino capirà il gesto senno peggio x lui.

Cmq già da prima gli farei capire che è praticamente uno stro**o visto che, se ho capito bene, rimane invisibile e quindi le mazzoccate le becchi tutte tu.Nella realtà una persona malvagia da mò che lo avrebbe mazzoccato.

Ciao compagni ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh prima di tutto cos ti dice che non stia pensando la stessa edesima cosa anche lui?

Ti sfrutta per tenere a bada il mostro e nel frattempo lui se la svigna...

Comunque, non è affatto vro che il pg assassino è inutile. Anzi è un discreto combattente. I suoi attacchi furtivi sono una bomba. Poi essendo invisibile potrà facilmente uccidere i nemici senza esser becato.

Inoltre quando il tuo pg si troverà in corpo a corpo, semmai lo fosse lui potrà continuamente usare i suoi atc furtivi (di questo non sono molto sicuro ma mi pare d'aver letto qualcosa del genere su un talento).

Comunque sia, addirittura può diventare anche più forte di te. Diciamo che se usato bene è infallibile.

Oppure semplicemente basta che tu tenga a bada il mostro per tre turni con un incantesimo o qualcosa altro e lui fa l'atc mortale a se ha fortuna abbatte il nemico.

Non siete due pg inutili e tantomeno l'assassino. Anzi siete una buona coppia per poter continuare...

E NON SOTTOVALUTARE L'ASSASSINO :evil::naughty::teach::sfigato::swear::incavolat

Guarda che nessuno ha detto che è inutile!!!!!!!!!!!!!!!

Ho detto che quel pg è fatto male e giocato peggio. Cmq l'assassino ha dei limiti contro le creature che non subiscono critici, e quel maledetto dungeon ne è pieno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che nessuno ha detto che è inutile!!!!!!!!!!!!!!!

Ho detto che quel pg è fatto male e giocato peggio. Cmq l'assassino ha dei limiti contro le creature che non subiscono critici, e quel maledetto dungeon ne è pieno!!

PS:Occhio Dominatore che se non ho capito male tu i critici (e anche i furtivi) li subisci eccome, e come ti dicevo prima il tuo TS su Tempra non è propriamente il tuo TS migliore ... se devi affrontarlo prendilo in campo aperto, faccia a faccia, non fare in modo che riesca a prenderti alle spalle altrimenti la vedo dura riuscire a batterlo ;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

PS:Occhio Dominatore che se non ho capito male tu i critici (e anche i furtivi) li subisci eccome, e come ti dicevo prima il tuo TS su Tempra non è propriamente il tuo TS migliore ... se devi affrontarlo prendilo in campo aperto, faccia a faccia, non fare in modo che riesca a prenderti alle spalle altrimenti la vedo dura riuscire a batterlo ;-);-)

Sono un discepolo dei draghi, il TS sulla tempra è pittosto alto, anche in virtù della cos alta ed ho un +12 in tutto. Siamo su Eberron e si usano i punti azione. Praticamente fallisco solo con 1 (che devo ammettere è sempre in agguato).

Ho un botto di pf e i sui furtivi non mi fanno paura.

Nel mio turno con i tiri salvezza che si ritrova è spacciato (senza contare che alcuni inc non hanno il tiro salvezza...)

Come ho detto se decidessi di ammazzarlo non mi preoccuperei minimamente di come.

Effettivamente però penso che mi potrà tornare utile per le tarppole, anche se non ha molti gradi in disattivare congegni (ma dove li avrà messi i gradi, a scaccolarsi?) a cercare ha dei bonus mostruosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...