Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciao a tutti ho montato lo swan in tipo 2 e non mi è sembrato male....quindi volevo farlo seriamente....

vi posto la lista che uso:

terre(27)

4 mutavault

4 cascade bluffs

4 shivan reef

3 isole

2 montagne

2 conclavi fatati

4 necropoli in sfacelo

4 pozze riflettenti

creature (4)

4 swan

istant (18)

3 broken ambitions

4 criptico

4 incenerire

2 magma spray

2 negate

3 remove soul

stregonerie (5)

2 novelle

3 piroclasma

incantesimi (2)

2 assalto sismico

viandante (4)

1 chandra

3 jace

sideboard(15)

2 arcimaga di gola elendra

1 oona regina delle fate

3plumeviel

2 negate

2 sviare

4 pioggia di lapilli

1 fuoco di sventura

allora visto che una cosa che mi da abbastanza fastidio è path to exile ho pensato di mettere 2 sviare di main oltre a quelli di side...poi mettere degli allagamento di main contro aggro tipo kithkin,bant o similare....aggiungere dei rimbalzi in side...ma non so cosa togliere....

mi potreste aiutare...grazie in anticipo!!!

ah un'ultima cosa...vorrei anche sostituire novelle con qualchepeschino istant...ne conoscetedi forti??

• Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Non ho letto il mazzo data l'ora ma vorrei far notare alcune cose: Sviare non è T2 ma è uscita una carta simile con Alara, Allagamento è inutile contro Kithkin e Bant (Kithkin usa il Figure e Bant ha non poche creature con volare), per quanto riguarda il peschino c'è n'è uno che fa pescare dal cimitero scartando una terra ma non ricordo il nome... oppure Ponder

Bye byez :bye:

Inviato

Se non ricordo male, lo Swan funzione che ad una certa peschi tutto (o quasi) il mazzo e chiudi conl'Assalto scartando tutte le terre giusto?

Però mi chiedevo (non l'ho mai giocato): 27 terre non sono comunque troppe???

Mi ricordi a che turno chiude solitamente o comunque quanto mana ci vuole per chiudere? Perchè con 27 terre potrebbe capitarti di avere molte pescate morte prima di giocare l'Assalto (hai solo 2 copie), immagina di avere prima mano 6 terre...

ho appena visto le statistiche del mazzo su DeckCheck.com e questo è quello che esce: http://www.deckcheck.net/stats.php?id=65054

Puoi notare tu stesso aggiornando la pagina più volte com'è la prima mano e cosa peschi dopo... Mi è uscito che hai 5 terre e poi ne pescavi altre 4, oppure l'ultima volta che ho aggiornato hai a prima mano queste carte:

2 Shivan Reef

1 Isola

2 Criptic

1 Novelle

1 Broken Ambitions

e poi pescavi di 1° Turno: incenerire

2° Refletting pool

3° Refletting pool

4° conclave fatato

5° Necropoli

6° Necropoli

7° Cascade Bluffs

in 7 turni 6 terre!

Un qualsiasi mazzo vince senza difficoltà: un Control ha già vinto e un Aggro anche se gli giochi incenerire e gli distruggi tutte le creature, ti ha già portato a 3-4 punti vita, gli basta uno sparo o una creatura e ha vinto...

Comunque contro un Aggro ti consiglio di aumentare gli incenerire e di aggiungere Volcanic Fallout!

Per il resto non posso aiutarti, perchè non sò come dovrebbe fungere questo mazzo e non sò che carte ci vogliono!

Inviato

gli incenerire sono gia 4....oggi ho fatto del test e ho chiuso di media al 5...

ho giocato contro un doran classico nero-bianco-verde econ quello splashato di blu per rafiq....

Inviato

Scusa ma Doran gioca come minimo una decina di removal, poi ora ha pure path to exile, senza contare i 4 thoughtseize. Non voglio dire che swan sia malvagio, ma non è che il tuo avversario era un superniubbo piuttosto? Personalmente lo vedo molto debole nel meta attuale come mazzo, perchè senza il loop che potevi sfruttare prima della rotazione il mazzo perde molta consistenza. Come consiglil, perchè non giocarlo direttamente in ext?

Inviato

mica li pesca tutti i removal...e giocando 11-12 counter alcuni non entrano....cmq in esteso l'ho giocato e ho fatto pure bene...il doran sinceramente lo gestisci bene...ameno che non scula paurosamente...

Inviato

In esteso infatti swan e più forte, ma comunque contro doran l'unica sua speranza è blood moon, emntre in standard mi spiace ma il giocatore doran ha troppa pressione e troppe carte "mai morte" rispetto a te che hai 27 terre.

In ext è più prpbabile che sia swan a sculare, mentre in standard è troppo debole senza la combo.

Inviato

Ti dico, io Conflux non l'ho giocato, però una carta che va bene con seismic assault è knight of the reliquiary, e costruire un Naya in cui swan è semplicemente una win condition alternativa.

Inviato

anche col verde al posto del blu non è male...però pensavo di metterci il muro di venerazione....non mi sembra male...magari cavandoci delle terre...

Scusami ma non ho capito a cosa servirebbe...

All diceva che Knight of the Reliquary è una buona carta perchè usi l'Assalt per fare danni con le terre e intanto il Cavaliere si pompa...

Cosa centra il Muro? Non dirmi che vuoi usarlo per guadagnare vita dal Cavaliere, perchè il muro è una carta inutile! Si gioca con 4 oltretutto, con uno Swan dovresti chiudere velocemente, e non perdere turni per giocare Muri che danno vita!

Questo è quello che penso, forse mi sbaglio...

Inviato

serve per pararsi un pò il sedere finchè non riesci a chiudere...e se metto il muro non metto il cavaliere...

cmq doma provo con il verde...vediamo che succede...

Inviato

Non hai capito il consiglio: l'idea non è mettere il verde e i muri per vincere di swan (per proteggere swan come strategia meglio counters a quel punto). L'idea è mettere knights, magari thoctar e qualche altra carta molto aggressiva per vincere di aggro/burn/control (visto che tieni comunque path to exile e oblivion ring) e usare seismic solo per eliminare le creaturine e per far gli ultimi danni all'oppo, mentre swan rimane come motore di pescata e come chiusura alternativa.

Tenere swan come unica win condition è una cattiva idea, perfino il mazzo extended che può difendersi bene in modo proattivo (la già citata blood moon, chalice of the void ecc.) può essere smontato in un attimo da mazzi con 4 slot di side contro di esso (extirpate in mazzi che fanno scartare, sudden death in tutti gli altri).

Inviato

beh, è un consiglio visto che al momento la combo come unica win con è deboluccia in std.

Come mazzo... beh, direi un inizio abbastanza forte con robe tipo figure of destiny e accelleratori come steward of valeron, poi thoctar e knight per pestare, oblivion ring, path to exile e incinerate, se ci stanno firespout, seismic assault e swan.

Comunque il mazzo non l'ho testato, potrebbe benissimo venir fuori male, prima bisognerebbe fare una lista decente.