Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Il mio nano guerriero purtroppo è stato torturato da un bastardfigldiputt capitano delle guardie. La tortura alla fine (senza un grido grazie a bei tiri sulla tenacia) e con una piccola soddisfazione personale (prima di andarmene un morso sulla faccia del capitano sfreggiandolo a vita senza naso) è comunque finita col nano senza l'occhio sinistro e la mano destra (tagliata all'altezza del polso) Ora il quesito è: prima usavo un'ascia bipenne a due mani, ora come posso andare avanti? Esistono protesi magiche o faccio prima a farmi impiantare un'ascia ad una mano sul mocherino e ad impugnare uno scudo dall'altra parte? Grazie in anticipo!

• Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

allora... volendo una soluzione potrebbe essere quella (prendendo spunto un pò da berserk) di mettere una parte metallica sull'impugnatura dell'asciona e farti fare una protesi a forma di mano con un metallo magnetizzato, in modo da poter impugnare saldamente anche con la protesi...

Inviato

Se il tuo DM è molto elastico e il tuo PG conosce qualcuno con il rituale "incantare oggetti magici" potrebbe esserci la possibilità di incantare un pezzo di legno (o altro) a forma di mano e dargli la proprietà di "muoversi come una mano a volontà come azione gratuita". Livello a discrezione del DM.

Te lo fai impiantare, ci metti sopra un guanto d'arme e puoi andare in giro senza che nessuno ti guardi come un freak.

Inviato

Questo è effettivamente un BIG PROBLEM!!! Se effettivamente il tuo pg è un guerriero se facessi come dici tu (usare scudo e ascia "moncherina" ;-) ) perderesti il tuo +1 al TxC ....

La mia strategia costa principalmente di due/tre fasi

1) andare a prendere i pasticcini alla più vicina pasticceria;

2) darli al master alla tua prossima sessione e chiedergli di inventarsi qualcosa;

"3) se la fase 2 non funziona passare alle suppliche in ginocchio !! "

Comunque penso che in queste situazioni si possa anche evitare di stare attenti al manuale e quindi inventarsi qualsiasi soluzione che non deve necessariamente tener conto delle regole scritte sui manuali!!!

Quindi una protesi di metallo animata penso che sia la soluzione più credibile... pagata o con il vile denaro o più semplicemente come ricompensa per una missione affidatavi da un potentissimo mago.

p.s. per l'occhio io mi limiterei a darti un malus di -2 alle prove di percezione che riguardano la vista.

Inviato

Grazie dei suggerimenti. Proporrò l'incantare oggetti magici fatto da un mago....devo vedere quanto mi verrà a costare lo scherzetto.....

x l'occhio non appena mi è stato tolto il master mi ha subito avvertito della penalità in percezione, e anche in questo caso mi era venuto in mente (ovviamente più in la con l'avventura, e come obbiettivo facoltativo) se nn fosse il caso di farmi fare un occhio con qualche tipo di incantamento oppure un occhio d'oro (la seconda giusto per fare più il "burino")

Inviato

eh, un nano senza un occhio rischia abbastanza facilmente di finire nello "stereotipo" dell'amato/odiato Slayer di Warhameristica parte...

in ogni caso probabilmente la soluzione migliore per la mano è quella già proposta di utilizzare un qualcosa di magico... però sinceramente e parlando a titolo del tutto personale, visto che il master permette menomazioni simili forse apprezzerebbe di più un soluzione maggiormente "bricolaggistica" :D

Inviato

Infatti ne stavo parlando con lui proprio ieri, mi ha dettoche se vojo mettermi alla ricerca di una maniera x crearmi un arto artificiale magico ha già in mente qualcosa, xò nel frattempo mi permetterà l'uso di una protesi ascesca....

Inviato

Io sarei per la cara vecchia benda.

Se fossi il DM e avessi un PG con la benda sull'occhio gli darei anche un -2 di circostanza a diplomazia e +2 a intimidire :P

Non avevo pensato al +2 in intimidire è una vera ficata!!! Ma la protesi ascesca ti permette di usarla a due mani?

Inviato

Io sarei per la cara vecchia benda.

Se fossi il DM e avessi un PG con la benda sull'occhio gli darei anche un -2 di circostanza a diplomazia e +2 a intimidire :P

Se fossi il DM, considererei l'occhio mancante come pura descrizione e non applicherei né bonus, né penalità.

D&D non è un gioco simulazionista.

Inviato

La protesi purtroppo non permette l'uso a due mani, infatti mi sto adoperando alla ricerca degli incantesimi adatti x costruirmi una mano nuova eheheheh. Il malus purtroppo c'è, ma non è il -1 alle prove di percezione che mi preoccupa, sono i malus alle prove fisiche che occorrerebbero di entrambe le mani (es. scalare, nuotare etc...)

Inviato

scusami ma il tuo pg adesso è molto in svangaggio rispetto agli atri del tuo gruppo !!!

Ha perso un elemento che distingue il guerriro rispetto agli altri pg il +1 alle prove con l'arma prescelta!!!

E' come se per qualche strana ragione a un warlord gli togliessero il +2 alle prove di iniziativa!!!! E' un'ingiustizia i casi sono 2

1) la protesi che hai funziona per un'impugnatura a due mani

2) ti fai ricostruire la mano in qualche modo

battiti per i tuoi diritti ;-)

Inviato

Infatti mi sto adoperando per avere una mano nuova...una bella protesi in metallo sbav...cmq mi piacerebbe tantissimo ripetere col mio nano la scena de "L'armata delle tenebre" quando lui fa puntando il dito sul guanto d'arme "Quella mano" e c'è tutta la scena che la montano (e ancora non ho capito come cavolo fa a muoverla!!!). Comunque a questo pg mi ci sto affezionando moltissimo....

Inviato

non avete pensato alla soluzione più plausibile.

trovati un buon chierico e fatti dare una sistemata con rigenerazione.

Anche se effetivamente protesi e benda fanno la loro scena.