Serghuio Inviata 9 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviata 9 Dicembre 2004 Vedo che sono in molti a lodare questa ambientazione orientaleggiante, inoltre l'ultimo MMORPG Biowere sarà ambientato proprio qui. e si chiamera D&D online. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 9 Dicembre 2004 Amministratore Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2004 Ma Eberron è orientaleggiante? A me piace perchè riprende un sacco di tematiche d&diane risolvendole in maniera originale (leggi:diversa dai Forgotten). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kroovian Inviato 10 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2004 A me pare tutto fuorchè orientaleggiante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 10 Dicembre 2004 Amministratore Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2004 Forse c'era qialche illustrazione un pò "mangosa"... comunque ha belle razze, un bel sistema di "piani", la storia dei punti-azione, i dragonmarks... Eberron è figlia della mentalità "terza edizione", ma è un degno sostituto delle compiante ambientazioni D&Desche... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kroovian Inviato 10 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2004 Non dico che non sia bella (a me piace tantissimo...) ma ecco più che orientaleggiante mi sa di occhieggiante a Final Fantasy 7 in alcuni concetti mago/tecnologici, ma di orientale porprio niente... anche perchè per quello c'è l'ambientazione Rokugan! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 10 Dicembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2004 il mio orientaleggiante si riferiva ad uno screenshot del gioco che ritraeva un nano con tanto di elmo cinese o simile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 10 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2004 il mio orientaleggiante si riferiva ad uno screenshot del gioco che ritraeva un nano con tanto di elmo cinese o simile Ah, sì, credo di aver capito. Dovrebbe trattarsi di una zona in particolare del continente principale, ma al momento mi sfugge quale (le "Shadow-qualcosa," credo, o una con un nome del genere). -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Imizael Inviato 14 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2004 orientaleggiante??? no, non è orientaleggiante! comunque è molto interessante come ambientazione, ha diverse differenze e novità che rispetto ai cari Reami sono una buona alternativa. Ci ho messo un po' ad abituarmi quando il mio personaggio è andato in "treno", però... è bella come ambientazione, e il nuovo manuale Sharn City of Towers è una FIGATA ASSURDA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yumi Inviato 14 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2004 l'ultimo MMORPG Biowere sarà ambientato proprio qui. Davveroooo??? Ah, a proposito, sai se D&D online sarà solo un MMOrpg? O anche un RPG non online? Tornando all'argomento, è così bella Eberron (parlate con una fan dei magici FR)? Sapevo che fosse presente la tecnologia... ma in che parte? E la tecnomanzia? E classi e razze (brevemente)? Inzomma vale l'aquisto secondo voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo Inviato 14 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2004 io non ne so niente e sono indeciso se comprare o meno, mi fate un briefing su quanto c' è da sapere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 14 Dicembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2004 Davveroooo??? Ah, a proposito, sai se D&D online sarà solo un MMOrpg? O anche un RPG non online? Tornando all'argomento, è così bella Eberron (parlate con una fan dei magici FR)? Sapevo che fosse presente la tecnologia... ma in che parte? E la tecnomanzia? E classi e razze (brevemente)? Inzomma vale l'aquisto secondo voi? dpvrebbe essere un MMORPG abbastanza rivoluzionario, poi quando mi passa l'ematoma al braccio, cerco qualche altra informazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 14 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2004 Tornando all'argomento, è così bella Eberron (parlate con una fan dei magici FR)? Sapevo che fosse presente la tecnologia... ma in che parte? E la tecnomanzia? E classi e razze (brevemente)? Inzomma vale l'aquisto secondo voi? Per me è molto interessante, calcolando che altre ambientazioni non ne conosco. Di tecnologia ce n'è una discreta quantità, in effetti. Credo che sulle prime possa essere un po' spiazzante, soprattutto se il master si lascia prendere troppo la mano. Di classi nuove c'è l'Artificier, su cui ancora non so esprimere un giudizio, mentre le CdP sono belle e molto coerenti con l'ambientazione. Le razze sono molto belle, almeno secondo me, e ci sono cose che valgono la pena di un'occhiata decisa all'ambientazione. Giusto i Kalashtar mi lasciano un po' freddino, ma Shifter e Changelings sono davvero interessanti. Vale l'acquisto se vuoi provare qualcosa di piuttosto differente dalla fantasy classica. -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 14 Dicembre 2004 Amministratore Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2004 Rapidissimamente: Razze: una con discendenza doppleganger e moderate capacità di mutare aspetto, una di psionici, i warforged (costrutti viventi) e una razza con lontane origini licantropiche (gli shifter) Classi base: l'artificer, una specie di "mago" focalizzato sul creare oggetti magici e incantare quelli già esistenti. Altro: i dragonmarks (alcune famiglie hanno delle capacità magiche minori ereditarie, in pratica con un talento si può avere accesso a diverse spell-like abilities) Un sistema di piani "orbitanti" attorno ad Eberron, che in base alla loro distanza possono avere influenza sulla magia; le dragonshards, cristalli carichi di potere elementale che rappresentano la magia più potente, utilizzati per pompare oggetti oppure per grandi incantesimi (come quello che tiene sospesi i treni...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kroovian Inviato 15 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2004 Tornando all'argomento, è così bella Eberron (parlate con una fan dei magici FR)? Sapevo che fosse presente la tecnologia... ma in che parte? E la tecnomanzia? E classi e razze (brevemente)? Inzomma vale l'aquisto secondo voi? Anche io sono un fan di Faerun, ma mi convinsi a comprarla dicendomi "cavolo ha vinto il Wizard contest per la scelta di una nuova ambientazione da pubblicare... hanno partecipato qualcosa come 200.000 ambientazioni e tra tutte hanno scelto quella... dovrà essere almeno carina!" e infatti è molto bella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilgamesh Selfeiron Inviato 6 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2005 Ma questa nuova ambientazione è gia stata tradotta?Si puo reperire da qualke parte?Io ho forgotten..ma vi posso dire una cosa?Non sopporto il formato con cui è stampato forgotten...ODIO QUELLE PAGINE GIALLE!...invece Eberron mi sa molto piu di nuovo e recente..molto 3.5.Non lo so..Vorrei acquistarla piu ke altro per questo (Si lo sono..sono strano..ma anke l'okkio vuole la sua parte no ?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kroovian Inviato 6 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2005 La traduzione è prevista per primavera 2005. Considerando i ritardi naturali nel tradurre un prodotto come un'ambientazione, ricca di storie e brani narrativi oltre che di regole, direi che per giugno puopi stare sicuro di averla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucian Inviato 9 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2005 cioccate che roba la nuova ambientazione "eberron", che sarà pure l'ambientazione del nuovo gioco (rpg) dell'atari: dragon shard che uscirà a maggio. Mappa: http://pages.videotron.com/sebby777/khorvaire_complete.jpg Dragonshard: http://www.it.atari.com/index.php?pg=game_detail&productID=347 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 20 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2005 Ho creato un thread ufficiale per Eberron qui, in cui continuare discussioni relative all'ambientazione. Pertanto, ho chiuso questo topic, assieme ad altri doppioni. Bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato