Avelyn Desbris Inviata 9 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviata 9 Marzo 2009 Ciao a tutti, ho un piccolo problema, come sempre quando apro topic in questa sezione:lol:... Sono collegato in questo esatto momento col notebook nuovo di zecca di un amica, comprato 3 giorni fa e arrivato al negozio forse un paio d'ore prima che venisse comprato. Si tratta di un piccolo gioiellino, forse insignificante per alcuni, ma per me che ho una chiavica di computer.... Comunque è un Acer Aspire 6530 con processore AMD Turion x2 dual core (2.0 GHz) schermo lcd da 16 pollici scheda video ATI HD 3650 HyperMemory ram da 4 giga DDR2 masterizzatore dvd e lettore blu ray e tra LE ALTRE COSE: possibilità di vedere filamti in HD.... Ed infatti ecco il problema: non riesco a vedere nulla in streaming, il video va a scattoni da 5-10 sec., nei casi migliori l'audio è sfasato e il video va a piccoli scatti, nei casi peggiori mi impalla tutto il computer, e considerando che in quei momenti ho solo IE mi fa rosicare, a che servono 4 giga di Ram:rolleyes:? Insomma su youtube mi compare il tasto per l'HQ, ma non riesco ad usare nè quella ne la qualità video normale, DA CHE PUO' DIPENDERE? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alister Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2009 Sinceramente non saprei, hai gia provato a guardare video in streaming disponendo il computer e soprattutto il processore al massimo delle sue potenzialità? perchè sul mio ( che è molto simile al tuo, a aprte la scheda video che è una nVidia) quando lo metto a 800 MHz i video in streaming me li fa vedere abbastanza scattosi, quanso riporto il processore a 1,80 MHz vanno alla grandissima. lo so che non ti potrà essere di grande aiuto, perchè il tuo problema sembra un po' più complesso, ma magari se non hai ancora porvato potrebbe aiutare a capire meglio qual è il problema. saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Avelyn Desbris Inviato 9 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2009 mmmmmmmmmhhhhh, purtroppo io e l'informatica siamo come io ed Elisabetta Canalis, ci posso provare quanto voglio ma non svelerà mai i suoi segreti a me:-). Scherzi a parte, non sono capace di verificare a quale frequenza stia lavorando il processore, di conseguenza non saprei nemmeno come aumentarla. Però mi sorge il dubbio che questa non sia la soluzione. Uno spende 699 euro di notebook, lo accende e per guardare un semplice filmato su youtube deve fare delle regolazioni così complesse? Strano! Potrebbe invece essere che sia un semplice problema di codec oppure regolazione schermo o scheda grafica o non so cosa? D'altra parte anche il problema codec mi sembrerebbe accettabile se dovessi guardare un divx o filmati da altri siti, ma da youtube non mi è mai capitato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enry Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2009 Premetto che io e l'informatica siamo acerrimi nemici, però può darsi che ci sia un problema di connessione adsl, o almeno i miei problemi, simili ai tuoi, sono dovuti proprio a quello... Ciao. Enry. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Avelyn Desbris Inviato 9 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2009 Ma! Non mi sento di escluderlo, qui ho una connessione a 2 mega con satellite e wi-fi, però ieri con un altro notebook andava tutto bene. Boh! Comunque il mistero s'infittisce, al momento va tutto bene, lo streaming è veloce e il video e l'audio vanno alla grande. A questo punto non vorrei che il computer avesse qualche difetto di software, in quanto prima IE mi è impazzito mettendosi ad aprire schede in continuazione, ora sto effettuando una scansione con McAfee, ma mi pare estremamente improbabile che la mia amica abbia preso un virus in soli 2 giorni ed andando su siti banali e ultrasicuri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2009 prova un altro browser, tipo firefox o Opera e vedi se il problema si ripete. Comunque credo anche io che sia un problema di connessione, più che di pc (che mi sembra più che pompato) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Avelyn Desbris Inviato 9 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2009 Ho intenzione di provare anche con firefox, perchè come dicevo prima in tutti i casi qualche problema di software c'è, infatti oggi IE sembrava svalvolato. Però sul problema di connessione ho i miei dubbi, per due motivi: il primo è che comunque seppur a rilento il buffering procedeva, quindi una volta che lasciavo alla barra un certo vantaggio, perchè il filmato doveva ancora saltare? Il secondo motivo è più o meno collegato, se fosse un problema di connessione dovrebbe riguardare tutto, cioè audio e video, invece in alcuni filmati l'audio andava bene e il video faceva salti di 5-20 sec. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato