Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao.

Ho cercato questa domanda in altri topic ma non sono riuscito a trovarla.

La domanda è la seguente

Che differenza c'è tra mago e stregone?

So che uno dei due sa tutti gli incantesimi e l'altro invece deve sceglierseli, o qualcosa del genere, qualcuno mi sa spiegare a grandi linee?

Grazie

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Dare una letta al manuale de giocatore dovrebbe togliere tutti i tuoi dubbi.;-)

Comunque, per sintetizzare, lo stregone conosce solo un limitato numero di ancantesimi (la tabella la trovi nel manuale del giocatore)

Il mago per conoscere incantesimi li deve trascrivere nel suo libro di incantesimi (quindi in teoria se avesse MOLTO tempo potrebbe conoscerli tutti), ma deve comunque trovare le pergamente e trasciverli, poichè conosce solo gli incantesimi che ha nel suo libro.

Sono le classi divine (chierico e druido) che conoscono già tutti gli incantesimi, non quelle arcane...:bye:

Inviato

Si vero poi cmq lo leggerò vlevo solo una risposta cosi alla veloce per capire la situazione,

E se invece mettiamo caso che io sia un mago di 2 livello, e in gruppo ci sia un'altro mago di 9 livello, potrei trascrivere i suoi incantesimi nel mio libro tranquillamente senza spendere troppo tempo, o (come mi pare di aver letto alla veloce) devo spendere 24 ore per scrivere un incantesimo più il costo dei materiali?

(naturalmente trascrivo solo quelli di mia competenza)

Grazie per la risposta cmq

Inviato

Si vero poi cmq lo leggerò vlevo solo una risposta cosi alla veloce per capire la situazione,

E se invece mettiamo caso che io sia un mago di 2 livello, e in gruppo ci sia un'altro mago di 9 livello, potrei trascrivere i suoi incantesimi nel mio libro tranquillamente senza spendere troppo tempo, o (come mi pare di aver letto alla veloce) devo spendere 24 ore per scrivere un incantesimo più il costo dei materiali?

Grazie per la risposta cmq

mi pare sia sempre lo stesso.....

comunque alla sezione magia sul manuale del giocatore ci sono tutte le istruzioni dettagliate

Inviato

Il tempo e il costo di trascrizione non cambia, semplicemente risparmi il tempo che avresti speso per cercare le pergamene con gli incantesimi chre vuoi trascrivere...:bye: