Pubblicato 9 Marzo 200916 anni comment_304897 Questo topic è stato già proposto ma le risposte sono state sull'incantesimo più utile mentre preferirei sapere qual'è quello che fa più danni considerando anche i talenti di metamagia eccetera. Io propongo distrusione massimizzato potenziato e raddoppiato grazie alle verghe per i primi 2 mentre per il terzo basta aumentare il livello. (Questo incantesimo è già stato proposto )
9 Marzo 200916 anni comment_304899 Immagino intendessi distruzione ma in ogni caso non vedo il motivo per massimizzarlo e potenziarlo nè per citarlo come incantesimo più dannoso. Innanzi tutto non fa danni, ma uccide; i danni provocati al bersaglio in caso di superamento del TS sono irrisori e non giustificano certo l'uso di due talenti di metamagia. Avasculate, da solo e senza alcuna metamagia, è già molto più potente.
9 Marzo 200916 anni comment_304906 Ah, ecco ^^ Disintegrazione però permette TS che è sempre un'incognita...certo, dal punto di vista dei danni (se il TS fallisce) è uno degli incantesimi che ne fa di più, ma se vogliamo restare sul MdG allora preferisco raggio polare, con le setsse metamagie..
9 Marzo 200916 anni comment_304908 Alla stessa stregua ci metterei anche catena di fulmini. Ma a ben vedere un incantesimo può essere più o meno dannoso a seconda della situazione. Esempio: tempesta di meteore contro un fdrago rosso serve a poco o nulla. Viceversa un raggio polare o un cono di freddo risultano molto più letali.
9 Marzo 200916 anni comment_304911 manfredellobello94 ha detto: Questo topic è stato già proposto ma le risposte sono state sull'incantesimo più utile mentre preferirei sapere qual'è quello che fa più danni considerando anche i talenti di metamagia eccetera. Io propongo distrusione massimizzato potenziato e raddoppiato grazie alle verghe per i primi 2 mentre per il terzo basta aumentare il livello. (Questo incantesimo è già stato proposto ) Fossi in te, rileggerei le verghe metamagiche: Citazione A caster may only use one metamagic rod on any given spell, but it is permissible to combine a rod with metamagic feats possessed by the rod’s wielder.
9 Marzo 200916 anni comment_305103 sciame di meteore, anche se a volte può risultare inutile come detto dal buon Silverleaf.
9 Marzo 200916 anni comment_305104 Io direi mistificatore arcano con i talenti dividere raggio, incantesimi potenziati immediati e massimizzati immediati, incantesimo rapido e incantatore provetto che casta raggio rovente
9 Marzo 200916 anni comment_305106 LudTW ha detto: Io direi mistificatore arcano con i talenti dividere raggio, incantesimi potenziati immediati e massimizzati immediati, incantesimo rapido e incantatore provetto che casta raggio rovente riuscirebbe a raggiungere sciame di meteore a livello di danni? non credo...
9 Marzo 200916 anni comment_305111 orcus ha detto: riuscirebbe a raggiungere sciame di meteore a livello di danni? non credo... Sciame di meteore quanto fa? 20d6? Media=70 danni Fatti i conti e se prendi alla sprovvista l'avversario di danni ne fai molti di più con raggio rovente.
9 Marzo 200916 anni comment_305119 orcus ha detto: riuscirebbe a raggiungere sciame di meteore a livello di danni? non credo... 12d6 raggio rovente 72 raggio rovente massimizzato 72+6d6 raggio rovente massimizzato potenziato 72+10d6 raggio rovente massimizzato + dividere raggio Il tutto doppio se lo castiamo rapido, e in tal caso sarebbero in media (72+35)*2=212 danni, sì direi meglio di sciame di meteore. Spero di aver fatto bene i calcoli, non sono un granchè ad applicare i talenti di metamagia PS: E questo se non coglie alla sprovvista l'avversario!
9 Marzo 200916 anni comment_305120 LudTW ha detto: Sciame di meteore quanto fa? 20d6? Media=70 danni Fatti i conti e se prendi alla sprovvista l'avversario di danni ne fai molti di più con raggio rovente. ma fa "solo" 20d6 sciame di meteore? voglio rivedere, mi sembra di piu' però!
9 Marzo 200916 anni comment_305122 cere88 ha detto: 12d6 raggio rovente 72 raggio rovente massimizzato 72+6d6 raggio rovente massimizzato potenziato 72+10d6 raggio rovente massimizzato + dividere raggio Il tutto doppio se lo castiamo rapido, e in tal caso sarebbero in media (72+35)*2=212 danni, sì direi meglio di sciame di meteore. Spero di aver fatto bene i calcoli, non sono un granchè ad applicare i talenti di metamagia PS: E questo se non coglie alla sprovvista l'avversario! Giusto, se poi aggiungiamo anche un incantesimo reso rapido grazie a incantesimo rapido i danni aumentano...
10 Marzo 200916 anni Author comment_305227 Larin ha detto: Fossi in te, rileggerei le verghe metamagiche: Larin, me la cavo con l'inglese, ma non con questi termini particolari... Non vorrei sembrare un tonto ma sapresti dirmi cosa dice?
10 Marzo 200916 anni comment_305272 manfredellobello94 ha detto: Larin, me la cavo con l'inglese, ma non con questi termini particolari... Non vorrei sembrare un tonto ma sapresti dirmi cosa dice? ^^ certo! Non si possono usare due o più verghe metamagiche contemporaneamente. Quindi non le si può usare per potenziare e massimizzare un incantesimo, ma solo per fare una delle due cose.
13 Marzo 200916 anni comment_306112 trasformare roccia in lava... dura giorni e fa tipo 20D6 a turno... ts solo il primo turno e si può impedire con qualche accorgimento... una gabbia di forza ed il gioco è fatto XD ps: so che i danni da fuoco sono "facili" da evitare ma volendo si può usare la sostituzione energetica per trasformarli in altro come danni sonori... a voi la scelta
2 Aprile 200916 anni comment_312525 Sciame di Meteore fa 2d6 danni da impatto (danni contundenti riducibili con riduzione del danno e successivamente fa 6d6 danni da fuoco (o altra roba se avete talenti per cambiare tipo di energia o siete arcimaghi). Il tutto per 4 sfere (che se colpiscono non danno tiro salvezza al bersaglio) Quindi 8d6 x 4= 32d6 Per ogni sfera però si applica singolarmente la riduzione del danno per i danni fisici (2d6) e la resistenza al fuoco (o al tipo di energia utilizzato) ai 6d6 danni dell'esplosione Allora se lo massimizzi e lo potenzi e il poveretto non ha nessun tipo di riduzione (e a quel livello è poco credibile) fai un macello!!! il tutto senza tiro salvezza se colpisci con tutte e 4 le palle.. Comunque a parte il tipo di energia, che si può cambiare in vari modi, molto dipende dalla situazione! altrimenti Disintegrazione con dividere raggio, potenziato e massimizzato mi sa che fa un bel pò di "pulviscolo" se si fallisce il TS
16 Aprile 200915 anni comment_316377 io sono considerato da molti " colui che risolve con la necromanzia".... un pò di metamagia come si deve su Enervation... o volendo su Shivering Touch.... Meglio rendere inabile l'avversario, piuttosto che rischiare di non toccarlo e ritrovarselo come prima il turno dopo.... con la necromanzia, anche se ti attacca il round dopo, non ti nuocerà troppo... specie se gli fai 10 o più lvl negativi
16 Aprile 200915 anni comment_316395 ferire di massa massimizzato,potenziato,rapidizzato, doppiato con twin spell (incantatore livello 20) 30+30+30+30= 120d12 danni