Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_304897

Questo topic è stato già proposto ma le risposte sono state sull'incantesimo più utile mentre preferirei sapere qual'è quello che fa più danni considerando anche i talenti di metamagia eccetera.

Io propongo distrusione massimizzato potenziato e raddoppiato grazie alle verghe per i primi 2 mentre per il terzo basta aumentare il livello. (Questo incantesimo è già stato proposto )

• Risposte 21
  • Visualizzazioni 5,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_304899

Immagino intendessi distruzione ma in ogni caso non vedo il motivo per massimizzarlo e potenziarlo nè per citarlo come incantesimo più dannoso. Innanzi tutto non fa danni, ma uccide; i danni provocati al bersaglio in caso di superamento del TS sono irrisori e non giustificano certo l'uso di due talenti di metamagia.

Avasculate, da solo e senza alcuna metamagia, è già molto più potente.

comment_304906

Ah, ecco ^^

Disintegrazione però permette TS che è sempre un'incognita...certo, dal punto di vista dei danni (se il TS fallisce) è uno degli incantesimi che ne fa di più, ma se vogliamo restare sul MdG allora preferisco raggio polare, con le setsse metamagie..

comment_304908

Alla stessa stregua ci metterei anche catena di fulmini.

Ma a ben vedere un incantesimo può essere più o meno dannoso a seconda della situazione.

Esempio: tempesta di meteore contro un fdrago rosso serve a poco o nulla. Viceversa un raggio polare o un cono di freddo risultano molto più letali.

comment_304911

manfredellobello94 ha detto:
Questo topic è stato già proposto ma le risposte sono state sull'incantesimo più utile mentre preferirei sapere qual'è quello che fa più danni considerando anche i talenti di metamagia eccetera.

Io propongo distrusione massimizzato potenziato e raddoppiato grazie alle verghe per i primi 2 mentre per il terzo basta aumentare il livello. (Questo incantesimo è già stato proposto )

Fossi in te, rileggerei le verghe metamagiche:

Citazione
A caster may only use one metamagic rod on any given spell, but it is permissible to combine a rod with metamagic feats possessed by the rod’s wielder.

;-)

comment_305104

Io direi mistificatore arcano con i talenti dividere raggio, incantesimi potenziati immediati e massimizzati immediati, incantesimo rapido e incantatore provetto che casta raggio rovente :evilhot:

comment_305106

LudTW ha detto:
Io direi mistificatore arcano con i talenti dividere raggio, incantesimi potenziati immediati e massimizzati immediati, incantesimo rapido e incantatore provetto che casta raggio rovente :evilhot:

riuscirebbe a raggiungere sciame di meteore a livello di danni? non credo...

comment_305111

orcus ha detto:

Sciame di meteore quanto fa? 20d6? Media=70 danni

Fatti i conti e se prendi alla sprovvista l'avversario di danni ne fai molti di più con raggio rovente.

comment_305119

orcus ha detto:

12d6 raggio rovente

72 raggio rovente massimizzato

72+6d6 raggio rovente massimizzato potenziato

72+10d6 raggio rovente massimizzato + dividere raggio

Il tutto doppio se lo castiamo rapido, e in tal caso sarebbero in media (72+35)*2=212 danni, sì direi meglio di sciame di meteore. Spero di aver fatto bene i calcoli, non sono un granchè ad applicare i talenti di metamagia

PS: E questo se non coglie alla sprovvista l'avversario!

comment_305120

LudTW ha detto:
Sciame di meteore quanto fa? 20d6? Media=70 danni

Fatti i conti e se prendi alla sprovvista l'avversario di danni ne fai molti di più con raggio rovente.

ma fa "solo" 20d6 sciame di meteore?

voglio rivedere, mi sembra di piu' però!

comment_305122

cere88 ha detto:
12d6 raggio rovente

72 raggio rovente massimizzato

72+6d6 raggio rovente massimizzato potenziato

72+10d6 raggio rovente massimizzato + dividere raggio

Il tutto doppio se lo castiamo rapido, e in tal caso sarebbero in media (72+35)*2=212 danni, sì direi meglio di sciame di meteore. Spero di aver fatto bene i calcoli, non sono un granchè ad applicare i talenti di metamagia

PS: E questo se non coglie alla sprovvista l'avversario!

Giusto, se poi aggiungiamo anche un incantesimo reso rapido grazie a incantesimo rapido i danni aumentano...:bye:

comment_305272

manfredellobello94 ha detto:
Larin, me la cavo con l'inglese, ma non con questi termini particolari... Non vorrei sembrare un tonto ma sapresti dirmi cosa dice?

^^ certo! Non si possono usare due o più verghe metamagiche contemporaneamente. Quindi non le si può usare per potenziare e massimizzare un incantesimo, ma solo per fare una delle due cose.

comment_306112

trasformare roccia in lava...

dura giorni e fa tipo 20D6 a turno... ts solo il primo turno e si può impedire con qualche accorgimento...

una gabbia di forza ed il gioco è fatto XD

ps: so che i danni da fuoco sono "facili" da evitare ma volendo si può usare la sostituzione energetica per trasformarli in altro come danni sonori... a voi la scelta

• 3 settimane dopo...
comment_312525

Sciame di Meteore fa 2d6 danni da impatto (danni contundenti riducibili con riduzione del

danno e successivamente fa 6d6 danni da fuoco (o altra roba se avete talenti per

cambiare tipo di energia o siete arcimaghi).

Il tutto per 4 sfere (che se colpiscono non danno tiro salvezza al bersaglio)

Quindi 8d6 x 4= 32d6

Per ogni sfera però si applica singolarmente la riduzione del danno per i danni fisici (2d6)

e la resistenza al fuoco (o al tipo di energia utilizzato) ai 6d6 danni dell'esplosione

Allora se lo massimizzi e lo potenzi e il poveretto non ha nessun tipo di riduzione

(e a quel livello è poco credibile) fai un macello!!! il tutto senza tiro salvezza se

colpisci con tutte e 4 le palle..

Comunque a parte il tipo di energia, che si può cambiare in vari modi, molto

dipende dalla situazione! altrimenti Disintegrazione con dividere raggio, potenziato

e massimizzato mi sa che fa un bel pò di "pulviscolo" se si fallisce il TS :lol:

• 2 settimane dopo...
comment_316377

io sono considerato da molti " colui che risolve con la necromanzia"....

un pò di metamagia come si deve su Enervation... o volendo su Shivering Touch....

Meglio rendere inabile l'avversario, piuttosto che rischiare di non toccarlo e ritrovarselo come prima il turno dopo.... con la necromanzia, anche se ti attacca il round dopo, non ti nuocerà troppo... specie se gli fai 10 o più lvl negativi :P