Mago Jin Inviata 10 Marzo 2009 Segnala Inviata 10 Marzo 2009 Ho visto Diebuster (Punta al Top!) 2 etc. e mi sembra piuttosto carino, che ne si pensa? (Per chi non l'avesse visto, umani psichicamente dotati proteggono la Terra da mostri spaziali a bordo di grossi mecha, le Buster Machine. La protagonista, una pischella senza poteri, desidera diventare una "Nonoriri", che significa qualcosa come "super pilota spaziale":-)) Tra l'altro è pieno di riferimenti alla prima serie (Gunbuster), che però non credo esista in italiano, ho fatto una fatica madornale per ottenerla ed ora temo mi si sia cancellata dal disco rigido... Grooovin magic!
NEMESIS GK Inviato 13 Marzo 2009 Segnala Inviato 13 Marzo 2009 esistono tutte e 4 le serie in italiano: gunbuster, diebuster, flcl, evangelion. io le ho viste tutte e 4 e non mi sono dispiaciute, anche perchè non c'è nessun robot, dato che io non li sopporto, guardatele e capirete, le prime tre sono collegate tra loro... davvero dei bei lavori per il genere, consiglio anche le ali di honneamise, film tratto da queste serie.
Mago Jin Inviato 13 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2009 Come non c'è nessun robot??? Sei ironico, vero? E' sarcasmo quello che leggo, veero??? O.O
NEMESIS GK Inviato 13 Marzo 2009 Segnala Inviato 13 Marzo 2009 lo metto spoiler: Spoiler: intendo dire che se vedi le serie capisci che non sono robot, ma essere viventi che vengono risvegliati dai poteri mentali dei protagonisti chi non ha visto le serie farebbe bene a non leggere lo spoiler, chi le ha viste ma non ha capito bene può tranre giovamento
Mago Jin Inviato 13 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2009 aaAAAH!!! Ci sono arrivato dopo...ochei, ho capito Perchè sputazzi sui robot? Asimov si torce nella tomba...XD ^^
NEMESIS GK Inviato 14 Marzo 2009 Segnala Inviato 14 Marzo 2009 a me asimov non piace, e lo dico dopo aver comprato e letto tutti i suoi libri, così come dico che non mi piace marion zimmer bradley dopo aver letto almeno 15 suoi libri. a me non piacciono i robot non perchè non siano belli, solo perchè non mi appassionano e non ci trovo interesse, non sono una mia passione, non dico che siano brutti. quindi mi interessano queste 4 serie di fumetti perchè si va oltre il concetto tradizionale di robot, arrivando fino a quello che ho scritto nello spoiler.
Mago Jin Inviato 14 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2009 Ah, ok, come a me non piacciono i cowboy. Ma perchè ti sei letto tutto Asimovse non ti piacciono i robot E hai letto 15 libri di Marion Zimmer Bradley se non ti piace? E' come se io mi fossi sparato tutti i film western girati da vent'anni in qua! ^^
NEMESIS GK Inviato 16 Marzo 2009 Segnala Inviato 16 Marzo 2009 scusa se rispondo solo ora... perchè prima di dire che una cosa non mi piace di solito la provo, e non me la sento di giudicare uno scrittore da un solo libro, ad esempio della bradley non mi dispiacciono troppo i libri fantasy, ma quelli di darkover proprio non li sopporto, eppure ne ho letti una decina e li ho ancora, così come mi interessava leggere asimov, anche se poi non l'ho apprezzato molto.
Messaggio consigliato