Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

l'incantesimo dice che si possono creare oggetti fatti di legno non magici.

per cui posso creare una scala a pioli vera e propria, ma se viene guardata con l'incantesimo individuazione del magico, che succede?

si individua una leggara aura magica dovuta alla sua origine magica oppure nulla perchè l'oggetto è a tutti gli effetti un oggetto normale ,salvo poi scomparire al termine della durata?

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Si individua una aura magica perchè la magia serve a tenere l'oggetto insieme

If the spell has a duration other than instantaneous, magic holds the creation together
  • 11 mesi dopo...
Inviato

mi inserisco in una discussione vecchia ma ponendo un quesito nuovo:

con creazione minore è possibile creare un unico oggetto o posso creare tanti oggetti quanti ne servano per fare un volume di 27dm cubici per livello?

:bye:

Inviato

che mi risulti, unico.

In questo caso si potrebbe fare un oggetto composto da tanti oggetti tenuti insieme da una pezzettino di materiale(es.carta) in modo che basti una prova di forza con cd magari 5 per separarli?

• 4 anni dopo...
Inviato

Rievoco anche io questo topic per porre un altro quesito: è possibile utilizzare creazione minore per "allungare" un oggetto già esistente? Mi spiego meglio: ho una corda di canapa, supponiamo di 1 dm x 1 dm x 25 dm, quindi 2,5 metri. E' possibile utilizzare creazione minore per allungarla di un ulteriore 27 dm per livello, o necessariamente devo crearne una nuova?

Inoltre l'ultima domanda che ha fatto blate mi ha interessato molto, quindi se qualcuno può rispondere, ne sarei molto grato!

• Supermoderatore
Inviato

In AD&D c'era un incantesimo apposta che faceva quello che vuoi tu, ma creazione minore non fa questo. Potrai ovviamente poi legare assieme le due corde ma non allungare quella esistente.

Per la domanda precedente, che sarebbe praticamente poter creare uno di quei set per i modellini con le parti da staccare, direi che innanzitutto il blocco dovrebbe essere tutto dello stesso materiale quindi niente metallo - carta - metallo per poterli separare facilmente.

Personalmente visto che c'è collegato una prova di abilità per oggetti complessi come DM potrei pensare di concederlo a patto di riuscire in delle CD di Artigianato o simili veramente alte, ma così per come è scritto l'incantesimo direi che non è fattibile.

Inviato

Be', anche se il materiale è unico non dovrebbe essere impossibile creare qualcosa di simile agli sprue da modellismo, per cui i pezzi siano congiunti attraverso una struttura molto debole e fatta apposta per farli staccare agevolmente.