Manto21 Inviata 10 Marzo 2009 Segnala Inviata 10 Marzo 2009 Salve a tutti Non so perche il nostro master ci ha detto di preparatevi un pg di 40(anche se una mezza idea del perchè penso di averla,ma nn voglio dilungarmi a spiegarvela!) Il problema è questo mi servono 2 pg veramente powa. 1° Incantatore(Druido,Mago...che faccia danni cn cast ma che sia anche forte con i buff) 2° non propio un tank-tank ma poco ci manca deve essere resistente nel corpo a corpo cn un ble TXC e danni buoni(un pg aggraziato,nn pensato SOLO per ENTRARE in mischia e fare dei gran danni,anche perche una build cosi me la avete gia fornita in un mio precedente topic) P.S Ho chiesto aiuto su due build diverse perchè gli altri giocatori non so che pg fanno ->Tutti i manuali a disposizione,tiri 18-18-16-16-14-10,Ambientazione il calssico faerun... Sbizaritevi e postate le calssi più powa cn talnti principali annessi Bye Bye
vitellio Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 Un pg di 40... il problema non è tanto nella build, quanto nell'equipaggiamento... 13600000 gp da spendere sono tantucci... Come build pura... direi: a)Druido 15/Planar Shepard 10/Master of Many Forms 10/ Nature Warrior 5 Si trasforma in qualsiasi cosa che abbia 40 dadi vita o meno, fino alla taglia colossale. E casta, Epico. Stat: 10 For 14 Dex 18 Cos+12 potenziamento=30 16 Int 18 Sag+10 incrementi+12 potenziamento+15 inerente(owl's insight, spell compendium)=55 sag, bonus +22 16 Car Hp=184+400=584. Fin'ora ho speso 2880000, per i due oggetti +12 stat. Altri 6000 spesi per due wilding clasp, da allegare. Altri oggetti: Cintura del monaco, con wilding clasp. il bonus cos va sopra questa. Fullplate di drago oro, +6 Wild ed un altro +2 di incantamento, altri 1.210.000 spesi, usando le regole del Draconomicon. Ora come ora, la tua ac da trasformato in... chessò, Grande Dragone Argento, si aggira sugli 84. Guardare il manuale epico per trasformazioni migliori. il resto lo spendi in ******* per una mezza milionata e poi magie epiche. Talenti... bhe, quelli epici, che sono 7, potrebbero essere: 21)epic spellcasting, 24)epic skill focus: spellcraft, 27-30-33-36)Improved spell capacity x4(Spell fino al livello 13), 39)Colossal Wild Shape Talenti normali: 1)Improved Unarmed Strike),1u)Improved Grapple,3)Extend Spell,6)Natural Spell,9)Quicken Spell,12)Persistant Spell,15)Greenbound Summoning,18)Rashemi Elemental Summoning
†Garv† Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 Per il mago farei un mago5/incantatar2/tessitore del fato2/iniziato dei sette veli7/tessitore del fato3/anziano halruuan10/incantatar8/arcimago3 Scritti in questo modo per rispettare i prerequisiti(anche se uno subito al 40 non servirebbe ma vabbe ) e per il fatto di prendere talenti di metamagia epica bonus con l'incantatar Ottimo attacco/difesa ^^
bear-owl 91 Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 per lo pseudo tank io farei un monaco 20/monaco tatuato10/kensai10 oppure un samurai20/grr10/kensai 10. personalmente,preferisco la seconda;-) per l'incantatore io farei un bel chr20/druido20.
tamriel Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 Per l'opzione non incantatore come lo vedi un ranger 20 esploratore 20 incentrato sull'arco? Non andrà in mischia ma è sicuramente più versatile di un guerriero (almeno dal punto di vista esplorazione/abilità). Se vuoi un pg da mischia un brutalissimo minotauro barbaro22-berserker furioso10? Altrimenti così su 2 piedi un buon combattente potrebbe essere un chierico-monaco-pugno sacro con i soliti talenti di metamagia divina, dovrebbe picchiare abbastanza bene e avrebbe discreti incantesimi per potenziarsi...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 10 Marzo 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Marzo 2009 Scusatemi ma non vedo per quale motivo dover riempire il personaggio di classi senza utilizzare progressioni epiche di una di esse. Secondo me qualcosa di semplice è solo più forte, per il semplice fatto che i livelli epici sono i talenti epici. Un mago5/incantatar10/tessitore del fato5/iniziato dei sette veli7/anziano halruuan10/arcimago3 mi sembra un'inutile accozzaglia di classi forti, inutile perché un pg del genere non ha una linea precisa da seguire, ma tenta (inutilmente imho) di raggiungere una qualche fantomatica "god mode". Inoltre non credo sia necessario essere Druido 15/Planar Shepart 10/Master of Many Forms 10/ Nature Warrior 5 per trasformarsi in cose grosse da 40DV e castare spell (anche male visti gli spellcaster level che perdi), visto che esistono talenti epici che fanno più o meno le stesse cose di quelle classi. *** Per quanto mi riguarda credo che una illusionist 2/master specialist 4/shadowcraft mage 5/incantatrix 28/nightmare spinner 1 (forbidden: Enchantment, Evocation, Necromancy) sia soltanto più forte. Personaggio gnomo con variante del mago per i talenti da guerriero (UA), racial substitution al 1° livello (RoS), e la variante catene del dubbio (UA). Talenti: livello. nome del talento (oggetto del talento) [manuale di provenienza diverso dal Player Handbook] {fonte di acquisizione speciale} 1. Spell Focus (illusion), Iniziativa Migliorata {variante UA}, Metamagic School Focus (Illusione) [CMage] {difetto}, Earth Sense [RoS] {difetto} 3. Spell Mastery 4. Skill Focus (Sapienza Magica) {master specialist} 6. Signature Spell (silent image) [non ricordo il libro], Greater Spell Focus (illusion) {master specialist} 9. Iron Will 10. Incantesimi Intensificati {incantatrix} 12. Earth Spell [RoS] 14. Incantesimi Potenziati {incantatrix} 15. Residual Magic [CMage] oppure Extraordinary Concentration [CAdv] oppure Arcane Mastery [CArc] oppure Enhanced Shadow Reality [Dragon #325] 17. Incantesimi Rapidi {incantatrix} 18. Arcane Thesis (silent image) [PHBII] 20. Incantesimi Raddoppiati {incantatrix} 21. Epic Spell Focus (Illusion) 24. Epic Spellcasting (Mago), Improved Spell Capacity {Incantatrix} 27. Multispell, Improved Metamagic {Incantatrix} 30. Improved Hightened Spells, Improved Spell Capacity {Incantatrix} 33. Superior Initiative, Improved Metamagic {Incantatrix} 36-39: (Scegli quelli che vuoi tra) Permanent Emanation (quellochevuoi)/Spell Stowaway (time stop/celerity/celerity, greater)/Automatic Quicken Spells/quellochevuoi Abbreviazioni: CAdv = Complete Adventurer; CArc = Complete Arcanist; CMage = Complete Mage; RoS = Races of Stone, PHBII = Player Handbook II, UA = Unhearted Arcana Leggi qui per meggiori informazioni sulla build: http://forums.gleemax.com/showthread.php?t=655556 Note: La build è la mia versione dello shadowcraft mage e non è totalmente ottimizzata (neanche completa per i livelli epici, ho solo buttato giu qualche idea per i talenti). Un cambiamento carino che potresti fare sarebbe prendere il talento Arcane Disciple (luck) adorando una divinità con il dominio Fortuna (il mio pg adora Mystra per ragioni interpretative) e lanciare miracolo gratis e spontaneamente. comunque trovi tutto sul link ... per il fatto di prendere talenti di metamagia epica bonus con l'incantatar... Non puoi usare i talenti bonus della classe per acquisire talenti epici se la classe non è epica, mi sembra ci sia un thread che ne parla. P.S. Da mischia direi un banale Elfo dei Boschi Barbaro 8/Guerriero 2/Berserk Furioso 10/Maestro delle Armi Esotiche (MAE) 1/Berserk Furioso 19 con catena chiodata (raffica di colpi come capacità del MAE) e variante per l'ira turbinante (UA). P.P.S. Tieni conto che gli oggetti possono cambiare il personaggio, le scelte dei talenti, delle abilità e degli incantesimi. Ti consiglio di leggere bene il manuale Magic Item Compendium [EDIT]: Corretto la classe arcimago che non potevo acquisire per i requisiti, e poi il nightmare spinner è decisamente meglio. P.P.P.S. Illusionist=Illusionista (mago specialista in illusione) - Master Specialist non ha traduzione italiana (sarebbe Maestro Specialista immagino), si trova sul manuale Complete Mage - Shadowcraft Mage si trova sul manuale Razze di Pietra - Nightmare Spinner si trova sul Complete Mage. Ovviamente se non hai i manuali e/o non mastichi bene l'inglese potresti incontrare delle difficoltà...
vitellio Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 Illithinoid, il fatto che il Druido sopracitato casti male è semplicemente falso^_^ la maggior parte degli incantesimi sono limitati a livello incantatore 25 come effetti che non siano la durata. E con il druido noi non usiamo spell che hanno effetto diretto sul nemico, o che concedano r.i. o t.s., soprattutto a questo livello. E visto che quello che ho fornito è un TANK, non un incantatore principale, che usa le sue magie per buffarsi o mantenere il party, non vedo veramente dove sia il problema^_^ Come INCANTATORE, sicuramente è superiore il tuo. Ma semplicemente non è il ruolo del personaggio da me proposto. P.S. Ti prego, dimmi un solo talento epico (non magia, talento), che conceda le qualità speciali dei mostri nei quali mi trasformo... oppure le Spell-Like come fa il Planar Shepard...
Manto21 Inviato 10 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2009 Per l'opzione non incantatore come lo vedi un ranger 20 esploratore 20 incentrato sull'arco? Non andrà in mischia ma è sicuramente più versatile di un guerriero (almeno dal punto di vista esplorazione/abilità). Si,bello nn ci avevo pensato...premetto che ho appena letto l'articolo sull arciere e le varie discussioni sul forum Quindi mi sa che farò la 1° build incentrata sull alrco...datemi na mano come posso buildare il pg in modo che come unico scopo sia quello di sparare un numero esorbitante di frecce in un round da una distanza notevole/assurda e che facciano abbastanza danni...(su due piedi penserei alla arciere dei boschi)? :bye: P.s se nn e troppo disturbo le calssi potete NON SCRIVERLE IN INGLESE...PLS
tamriel Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 Ovviamente arciere dei boschi se vuoi tirare da lontano. Oltre a prendere livelli da ranger/guerriero e tutti i talenti sul tiro credo che (come dice vitellio) una grossa fetta lo fa l'equipaggiamento. Il vero problema dell'arciere è la riduzione del danno, ma sul magic item compendium c'è un potenziamento per l'arma che fa bypassare qualsiasi riduzione del danno, e cosa solo +2. Dai un'occhiata agli incantesimi da ranger sullo spell compendium dovrebbero esserci tutti), che ne ha molti utili per il tiro a distanza. Edit. Un oggetto carino, visto che vuoi tirare da più distante possibile è l'arco d'osso di drago (draconomicon), che se non vado errando aumenta la gittata di 3m...
manfredellobello94 Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 Per l'incantatore io sarei dell'idea che un: Mago10/Incantatrix10/Mago Rosso10/Mago Halruan10 Pochi incantesimi (4 scuole proibite) ma molti danni con pochi aumenti di livello dell'incantesimo. Oppure Mago 15/Arcimago5/Alto Mago Elfico 10/Incantatrix 10. Dall'aspetto del combattimento un Barbaro 15/Berserk Furioso15/Guerriero 10 anche in questo caso poca difesa ma molti danni e soprattutto a raffica! Secondo me molto divertente come PG!
tamriel Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 Sempre da vedere come intende far progredire il berserker dopo il decimo livello, e se il master glielo lascia fare...
Mr. Raziel Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 guarda se ti può interessare penso non sia male nemmeno un bel necromante...però per quello che ti sto per suggerire ti serve una buona dose di libertà da parte del master...quello che sto per postare è fatto utilizzando solo i 3 base e liber mortis e eroi dell'orrore... allora necromante del terrore 20 guardia nera 1 chierico 4 (credo che basti) e necromante puro 14 gerofante 2 perchè guardia nera: diventando una guardia nera si ottiene come privilegio di classe grazia sacrilega che ci permete di aggiungere ai ts il mod di carisma...che dovrebbe essere immenso... poi i livelli da chierico per andar giù di metamagia divina e con gerofante io consiglierei piaga dei non morti come capacità magica... ovviamente il necriomante puro aumenta un po' le cd e ci da un po' di potenziamenti per i nostri non morti i talenti direi artigiano dei cadaveri,ossa agili,castigo distruttivo,incatesimi massimizzati, rapidizzati, attacco poderoso, spezzare migliorato, incalzare migliorato,capienza incatesimi superiore 2 metamagia potenziata 2, abilità focalizzata religione (credo che serva per il gerofante)e se prendi come razza l'umano prendi anche incatesimi potenziati
Supermoderatore Ithiliond Inviato 10 Marzo 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Marzo 2009 Ithiliond, il fatto che il Druido sopracitato casti male è semplicemente falso^_^ la maggior parte degli incantesimi sono limitati a livello incantatore 25 come effetti che non siano la durata. E con il druido noi non usiamo spell che hanno effetto diretto sul nemico, o che concedano r.i. o t.s., soprattutto a questo livello. E visto che quello che ho fornito è un TANK, non un incantatore principale, che usa le sue magie per buffarsi o mantenere il party, non vedo veramente dove sia il problema^_^ Come INCANTATORE, sicuramente è superiore il tuo. Ma semplicemente non è il ruolo del personaggio da me proposto. Beh avere spellcaster level più alto non fa schifo in ogni caso. Se si può perché no? P.S. Ti prego, dimmi un solo talento epico (non magia, talento), che conceda le qualità speciali dei mostri nei quali mi trasformo... oppure le Spell-Like come fa il Planar Shepard... DRAGON WILD SHAPE [WILD][EPIC] «[...]The character gains all extraordinary and supernatural abilities of the dragon whose form he or she takes[...]» lo stesso per IMPROVED ELEMENTAL WILD SHAPE e MAGICAL BEAST WILD SHAPE Certo, non prendo le spell-like abilities, ma penso sia sufficiente Sempre da vedere come intende far progredire il berserker dopo il decimo livello, e se il master glielo lascia fare... Ogni CDP di 10 livelli ha una progressione epica. Il Master deve solo decidere ogni quanti livelli la classe fornisce un talento bonus e la lista dei talenti bonus epici per quella classe, il resto è automatico
manfredellobello94 Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 Sempre da vedere come intende far progredire il berserker dopo il decimo livello, e se il master glielo lascia fare... In che senso? L'aumento del Berserk è legato, come dice il manuale del DM, "legato ad una legge matematica" ovvero le furie al giorno aumentano e i tiri salvezza seguendo quelli fino al 1o liv.
Hungryghoul Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 Contadino 40. Con zappa dei titani, di nome Ramboso Grinton. TOTAL WIN. Per un tank perche non un bel chierico 17/crusader11/Ruby Knight Vindicator 9/Swordsage2/warblade1. Azioni swift per tutti, e quindi buoni danni. Una gran pigna da tirare giù. Casta di nono. Manovre di nono. P.S. per chi non conosce Ramboso. http://www.youtube.com/watch?v=eIbBV2swD0g
vitellio Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 Beh avere spellcaster level più alto non fa schifo in ogni caso. Se si può perché no? DRAGON WILD SHAPE [WILD][EPIC] «[...]The character gains all extraordinary and supernatural abilities of the dragon whose form he or she takes[...]» lo stesso per IMPROVED ELEMENTAL WILD SHAPE e MAGICAL BEAST WILD SHAPE Certo, non prendo le spell-like abilities, ma penso sia sufficiente Bhe, ma per avere le stesse cose devi spendere la bellezza di sei talenti epici in più(giusto quelli che guadagneresti facendo un druido 40, guarda caso...) ... e mancano ancora i giganti, gli umanoidi mostruosi, le fate...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 10 Marzo 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Marzo 2009 Bhe, ma per avere le stesse cose devi spendere la bellezza di sei talenti epici in più(giusto quelli che guadagneresti facendo un druido 40, guarda caso...) ... e mancano ancora i giganti, gli umanoidi mostruosi, le fate... Nella vita si impara ad accontentarsi, io credo che basti Dragon Wild Shape + Colossal Wild Shape (e anche Gargantual Wild Shape come requisito) per essere effettivi in mischia. Poi ovviamente si cerca una classe con una buona progressione epica. Più che altro quello che non concepisco sono le build con 5 o 6 classi diverse da 10 livelli ognuna. Non è un attacco alla tua proposta, che probabilmente è effettiva, però io credo che le capacità di classe di una qualsiasi classe non valgano tre o quattro talenti epici in più...
Manto21 Inviato 11 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2009 Ovviamente se non hai i manuali e/o non mastichi bene l'inglese potresti incontrare delle difficoltà... LoL.....il prob e che i manuali sono tutti a casa del master,ecco perche vi chiedo di postare il meno possibile in inglese,infatti mi scrivo le classi che postate...poi appena vado da lui mi leggo tutte le cose Cmq per la prima tipologia di pg sn del idea di optare verso un bell'arciere Ora sono solo indeciso su che caster fare date le opzioni che mi da date. Cmq non fermatevi se avete altre idee su build postate pure
Supermoderatore Ithiliond Inviato 11 Marzo 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Marzo 2009 LoL.....il prob e che i manuali sono tutti a casa del master,ecco perche vi chiedo di postare il meno possibile in inglese,infatti mi scrivo le classi che postate...poi appena vado da lui mi leggo tutte le cose Cmq per la prima tipologia di pg sn del idea di optare verso un bell'arciere Ora sono solo indeciso su che caster fare date le opzioni che mi da date. Cmq non fermatevi se avete altre idee su build postate pure Per l´arciere pensaci bene, soprattutto alla build. In linea di principio per ogni build epica ti consiglio di portare avanti la progressione epica di una cdp da 10 livelli (la progressione se non c´è la ricavi facilmente). Un´altra idea per il caster è un Abiuratore 3 /Master Specialist 7 /Iniziato dei Sette Veli 7 /Arcimago 1 /Master Specialist 21 /Abjurant Champion 1 {sia Master Specialist che Abjurant Champion sono nel manuale Complete Mage, mai tradotto in italiano}, scuole proibite: Ammaliamento e Invocazione/Necromanzia. Se vuoi puoi sostituire il livello da Abjurant Champion con un´altro da arcimago, come preferisci (la prima capacita dell´arcimago e´ necessariamente Maestro di Controincantesimi). Per la progressione epica del Master Specialist suppongo che ottenga un talento ogni tre livelli dopo il 10 (anche se visto che non possiede abilita che si ripetono periodicamente potrebbe anche prenderne uno bonus ogni due livelli dopo il 10, come per l´Hatran). Razza umano, variante dei talenti bonus da guerriero per il mago del manuale Arcani Rivelati. Due difetti (propongo Debole e Vulnerabile). Talenti: livello. nome del talento (oggetto del talento) [manuale di provenienza diverso dal Player Handbook] {fonte di acquisizione speciale} 1°: Incantesimi in Combattimento, Riflessi in Combattimento {Bonus da umano}, Iniziativa migliorata {Bonus da Mago con variante del guerriero}, Incantesimi Focalizzati (abiurazione) {Difetto}, Incantesimi Focalizzati (trasmutazione) {Difetto}, 3°: Controincantesimi Migliorati 4°: Abilita Focalizzata (Sapienza Magica) {Master Specialist} 6°: Controincantesimi Reattivi [Guida del Giocatore a Faerun], Incantesimi Focalizzati Superiore (Abiurazione) {Master Specialist} 9°: Padronanza Arcana 12°: Energy Abjuration [Complete Mage] 15°: Incantesimi Rapidi 18°: Incantesimi Raddoppiati 21°: Incantesimi Epici 24°: Capienza di Incantesimi Migliorata, Metamagia Migliorata {Master Specialist} 27°: Controincantesimo Epico [Guida del Giocatore a Faerun], Metamagia Migliorata {Master Specialist} 30°: Iniziativa Superiore, Multincantesimo {Master Specialist} 33°-36°-39°: Scegli tra Incantesimi Focalizzati Epico (Abiurazione/Trasmutazione), Multincantesimo, Metamagia Migliorata, Capienza di Incantesimi Migliorata, Emanazione Permanente, Incantesimo Clandestino... Leggi anche QUI
dacki Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Inviato 11 Marzo 2009 Guarda io uso un arciere umano di 28 livello e ti assicuro che agli alti livello diventa un bordello agghiacciante superare le CA (a meno di built speciali) la mia built per ora è : Guerriero 6/Scout 6/Ranger 13/Iniziato Ordine dell'arco 2. Il mio grosso problema è che arrivo al massimo a +65 a colpire (diminuendomi di taglia e castandomi favore divino). Il fatto è che da umano ci sono davvero poche cdp o classi adatt ead un arciere. Il discorso cambia almeno in parte se scegli di farlo elfo nel qual caso potresti optare per Cercatore dell'isola brumosa ( Complete Divine). Per risolvere i tuoi problemi relativi alle classi ti consiglio : A) Vai su D&D WIKI vai su Crystalkeep almeno ti potrai fare un'idea quantomeno vaga delle classi citate. Ti do un consiglio (anche se non richiesto e magari non voluto) prima di buttarti su di un arciere considera diversi aspetti : A) L'arciere è una classe di supporto e tale dev'essere. Le cdp per arcieri sono a dire tanto 10 alcune delle quali non completamente accessibili, per esempio per problemi di razza C) Agli alti livelli i chierici servono come il pane ( per via dei buff e debuff vari). D) Per star dietro alle CA alte devi o prenderti un archetipo tipo creatura suprema o avrai , a mio parere , difficoltà a colpire e quindi risulterai inutile. Se dovessi comunque darti un consiglio sulla built sicuramente ti direi falla come la "mia" (tra virgolette perché me l'hanno consigliata Wazabo e Vitellio) ma aggiungi il livello sostitutivo del ranger che ti da nemico prescelto incantatori (è il 1°)e prendi 5 livelli da cacciatore dell'occulto così triti i maghi ma cosa più importante hai Vuoto mentale non dispellabile. Per il resto lascio a te la scelta puoi o prenderti tutti i livelli da scout così hai libertà di movimento ed altre cose carine tra cui blindfight e blind-sight o quelli da ranger per le spell. Spero di esserti stato utile
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora