Aximili Inviata 10 Marzo 2009 Segnala Inviata 10 Marzo 2009 Partiamo dal presupposto che sia un'anima prescelta, o se preferite uno stregone... insomma una classe che non necessiti la preparazione di incantesimi. Ma che ha usi di incantesimi al giorno basati anche sul proprio carisma. Se io ricevessi un incantesimo di splendore dell'aquila, o bevessi una pozione con il medesimo effetto, che mi aumenti il carisma, per la durata dell'incantesimo dovrei avere a disposizione i lanci di incantesimi addizionali? Ad esempio ipotiziamo di avere 2 incantesimi conosciuti e 3 possibili lanci giornalieri + 1 dovuto al nostro punteggio di carisma. In totale posso lanciare 4 incantesimi al giorno tra i 2 disponibili. Se ricevessi un incantesimo di splendore dell'aquila che portasse il bonus degli incantesimi bonus da +1 a +2, per la durata dell'incantesimo dovrei avere a disposizione 5 magie. Giusto? Se avete fonti ufficiali e sapete indicarmi da quale manuale avete attinto le vostre informazioni, mi fate un favore
likeblue Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 Partiamo dal presupposto che sia un'anima prescelta, o se preferite uno stregone... insomma una classe che non necessiti la preparazione di incantesimi. Ma che ha usi di incantesimi al giorno basati anche sul proprio carisma. Se io ricevessi un incantesimo di splendore dell'aquila, o bevessi una pozione con il medesimo effetto, che mi aumenti il carisma, per la durata dell'incantesimo dovrei avere a disposizione i lanci di incantesimi addizionali? Ad esempio ipotiziamo di avere 2 incantesimi conosciuti e 3 possibili lanci giornalieri + 1 dovuto al nostro punteggio di carisma. In totale posso lanciare 4 incantesimi al giorno tra i 2 disponibili. Se ricevessi un incantesimo di splendore dell'aquila che portasse il bonus degli incantesimi bonus da +1 a +2, per la durata dell'incantesimo dovrei avere a disposizione 5 magie. Giusto? Se avete fonti ufficiali e sapete indicarmi da quale manuale avete attinto le vostre informazioni, mi fate un favore Dovrebbe essere indicato nella descrizione dell'incantesimo sul manuale del giocatore. In ogni caso da http://srd.plush.org/: The transmuted creature becomes more poised, articulate, and personally forceful. The spell grants a +4 enhancement bonus to Charisma, adding the usual benefits to Charisma-based skill checks and other uses of the Charisma modifier. Sorcerers and bards (and other spellcasters who rely on Charisma) affected by this spell do not gain any additional bonus spells for the increased Charisma, but the save DCs for spells they cast while under this spell’s effect do increase.
Aximili Inviato 10 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2009 Dovrebbe essere indicato nella descrizione dell'incantesimo sul manuale del giocatore. In ogni caso da http://srd.plush.org/: The transmuted creature becomes more poised, articulate, and personally forceful. The spell grants a +4 enhancement bonus to Charisma, adding the usual benefits to Charisma-based skill checks and other uses of the Charisma modifier. Sorcerers and bards (and other spellcasters who rely on Charisma) affected by this spell do not gain any additional bonus spells for the increased Charisma, but the save DCs for spells they cast while under this spell’s effect do increase. quello che mi hai linkato ke sito e' scusa?
DTM Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 se ci pensi è anche logico: sia i maghi che gli stregoni al risveglio meditano o studiano per poter aquisire la loro forza magica: è una diretta conseguenza che una spell come quella non aumenti il numero dei tuoi incantesimi seduta stante
likeblue Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 Credo sia questo Esatto, devo aver fatto un errore.
Aximili Inviato 10 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2009 se ci pensi è anche logico: sia i maghi che gli stregoni al risveglio meditano o studiano per poter aquisire la loro forza magica: è una diretta conseguenza che una spell come quella non aumenti il numero dei tuoi incantesimi seduta stante no. l'anima prescelta non deve riposare... c'e' scritto che li sa e basta... per quello mi e' sorto il dubbio.
Larin Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 no. l'anima prescelta non deve riposare... c'e' scritto che li sa e basta... per quello mi e' sorto il dubbio. -.-' deve riposare per recuperare gli slot spesi, non per ottenere altri incantesimi conosciuti.
Aximili Inviato 10 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2009 -.-' deve riposare per recuperare gli slot spesi, non per ottenere altri incantesimi conosciuti. beh ma io quello slot non avendo la possibilità di usarlo non l'ho mai speso in vita mia... va beh per risolvere mi comprero' i bracciali + 4 carisma e via... almeno ho anche un incantesimo in + di 2° liv da poter imparare XD
Messaggio consigliato