Vai al contenuto

Consigli per il mio mazzo


Snake_92

Messaggio consigliato

ciao raga sono nuovo di questo forum mi chiamo Valerio e ho 17 anni.vorrei una vostra opinione su questo mazzo

Ornitotterox4

scudosferax4

scaricaretroattivax4

brama dei nim x4

scaglia del pensierox4

vasca delle saldaturex4

esplosione frammentazionex4

placca cefalicax4

antro anticox4

grande fornacex4

sede del sinodox4

albero dei raccontix4

volta dei sussurrix4

mantello del paradisox1

fustigatore nimx1

discepolo della voltax1

urlatore nimx1

anziano lenoidx1

velo dei segretix1

myr magnetitex1

prole stellarex1

vorrei ke mi deste dei consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il primo consiglio che ti do è di non scrivere con abbreviazioni da sms, è vietato in tutto il forum.

Secondo consiglio è quello di leggere le regole per postare i mazzi, le trovi qui.

Appena avrai inserito tutte le informazioni richieste nel regolamento potremo darti una mano... se no, capirai anche tu, è un po' insensato dare consigli a caso.

Benvenuto!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora scusate non lo sapevo..comunque vorrei spendere intorno ai 50€ x potenziare il mazzo

vorrei avere un mazzo arteffato con carte che si mettono con 0 come ornitottero o come mantello del paradiso per mettere molti artefatti in campo.E vorrei utilizzare carte che a seconda degli artefatti che hai in campo tolgono punti vita direttamente al giocatore come alcune che avevo elencato sopra(Es Scarica retroattiva Esplosione frammentazione ecc).Poi vorrei pescare molte carte extra

con delle stregonerie(io adesempio ne conosco una di cui mi sfugge il nome in che si cala con 4 e ogni volta ke metto un'artefatto pesco una carta.Poi come ultima cosa vorrei carte che ti facciano aumentare l'attacco a una creatura per ogni artefatto che controlli come placca cefalica e vorrei trovare un modo per non farmi bloccare come la carta velo dei segreti.

Occasione in cui si gioca:con amici

grazie per l'attenzione

Ps:alcune carte già le ho

ornitottero 1

antro antico 2

volta dei sussurri 4

sede del sinodo 2

albero dei racconti 2

velo dei segreti 1

vasca delle saldature 2

placca cefalica 1

urlatore nim 1

anziano lenoid 1

discepolo della volta 1

mantello del paradiso 1

Link al commento
Condividi su altri siti

il ferropede è una carta artefatto imbloccabile, costa tre è una 1/1 e ha un potere che non ricordo, se equipaggiata adeguatamente, per esempio con il martello da guerra lossodonte (se non sbaglio +2/+2 e legame vitale), qualcosa per il doppio attacco, in un paio di turni distruggi il mondo...

potresti poi aggiungere le varie parti del drago che oltre a potenziare le caratteristiche danno volare, travolgere, cautela, paura e non mi ricordo, inoltre se sono messe in un cimitero quando giochi una carta che costa 6 o più la incantano

Link al commento
Condividi su altri siti

il ferropede è una carta artefatto imbloccabile, costa tre è una 1/1 e ha un potere che non ricordo, se equipaggiata adeguatamente, per esempio con il martello da guerra lossodonte (se non sbaglio +2/+2 e legame vitale), qualcosa per il doppio attacco, in un paio di turni distruggi il mondo...

potresti poi aggiungere le varie parti del drago che oltre a potenziare le caratteristiche danno volare, travolgere, cautela, paura e non mi ricordo, inoltre se sono messe in un cimitero quando giochi una carta che costa 6 o più la incantano

uhm interessante il ferrupede equipaggiato con placca cefalica farebbe scintille quanti me ne devo mettere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito qual'è la strategia del mazzo...

Hai scritto che vuoi artefatti che si giocano gratis, carte che fanno danni e che fanno pescare, altre per potenziare le creature e per renderle imbloccabili! Sinceramente non capisco tutta sta roba!

Perchè vuoi poter mettere tutti gli artefatti in gioco con 0 e poi giocare ben 25 terre (di cui alcune inutili)???

Perchè vuoi giocare carte orrende come Scarica retroattiva??? Si gioca con 5!Se è solo per giocarci con amici, gioca piuttosto la combo Discepolo della Volta + Skullclamp (naturalmente non equipaggiarla sul Discepolo, ma su creature con COS 1 come l'Operaio Elettrofuso o su creatre che sai che verranno bloccate e quindi andanno al cimitero), in questo modo rendi forti le tue creature con i segnalini +1/+1, peschi (quindi non hai più bisogno di carte che fan solo quello) e fai perdere punti vita (molto meglio dei danni!)... In questo modo ti proteggi anche da carte come Shatter!

Per quanto riguarda il pescaggio usa Skullclamp, Sete di Conoscenza e/o Scagliapensiero!

Per rendere le tue creature più forti ti basta la Morsa (se la equipaggi sul ornitottero fai un sacco di danni)!

A cosa serve rendere imbloccabili le tue creature? Un mazzo Affinity dovrebbe avere già 8-9 creature al 3-4 turno (se non hai già vinto ovviamente), cosa ti importa se te ne bloccano 1 o 2? Con i danni di tutte le altre creature hai vinto!

Il Myr di Magnetite è una C****A di carta, e la Prole Stellare è stata rimpiazzata dal Maestro di Eterium!

Se vuoi ti faccio una lista... Però dovrai aspettare domani notte probabilmente!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

una buona carta per potenziarti è anche la camera di energia, all'inizio del mantenimento metti o un +1/+1 su una creatura artefatto o un segnalino carica su un artefatto, poi se vuoi giocare con poco a me piace il micosynth golem costa 11, ma ha affinità con gli artefatti e la dà a tutti gli arteffatti che devi giocare, dopo un po' in pratica giochi la mano gratis...

c'è poi l'equipaggiamento death render che oltre a dare +2/+2 fa in modo che quando la creatura equipaggiata finisce al cimitero tu possa mettere in campo qualunque creatura dalla tua mano e con l'equipaggiamento assegnato...

per vincere a me piace la combo camera dell'energia/qualunque cosa che faccia mettere segnalini carica e reattore di darksteel, ogni mantenimento metti un segnalino carica sulla camera di darksteel (indistruttibile) + tutti quelli che puoi mettere per altri motivi (per esempio per camera di energia), quando ne hai 20 hai vinto

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, come ti avevo promesso ecco un buon Affinity:

Spoiler:  
Terre 18

4 Darksteel Citadel

4 Volta dei Sussurri

4 Grande Fornace

4 Sede del Sinodo

2 Nulla Scintillante

Creature 22

4 Ornitottero

4 Ranella

4 Opressore Myr

4 Operaio Elettrofuso

3 Somber Hoverguard

3 Atog

2 Arcbound Ravager

Altro 18

4 Placca Cefalica

4 Esplosione a Frammentazione

4 Bombarcana di Pirite

4 Scagliapensiero

2 Bombarcana Eterea

Questo è il mazzo EXT che gioca un mio amico, al posto dei 2 Arcbound Ravager ha 1 Prole Stellare (che non riesce mai a giocare) e 1 Mask of Memory, usa queste due carte solo per riempire i 2 buchi, il Ravager non lo trovò al negozio e poi non lo cerchò più...

Se invece non ti interessa il formato e vuoi solo giocare con amici e niente tornei (con questo sopra puoi fare qualche torneo in EXT con qualche modifica), allora prova quest'altro:

Spoiler:  
Terre 18

4 Darksteel Citadel

4 Volta dei Sussurri

4 Grande Fornace

4 Sede del Sinodo

2 Nulla Scintillante

Creature 26

4 Ornitottero

4 Ranella

4 Discepolo della Volta

4 Operaio Elettrofuso

3 Atog

3 Arcbound Ravager

2 Opressore Myr

2 Somber Hoverguard

Altro 16

4 Placca Cefalica

4 Esplosione a Frammentazione

4 Morsa Cerebrale

4 Scagliapensiero

Con quest'altro fai meno danni da combattimento, ma è veramente un bellissimo mazzo da giocare...

E' 4Fun, quindi niente tornei (solo T1, ma non so quanto possa essere forte in questo formato), solitamente chiude di combo, ora ti spiego i due mazzi!

Il 1° mazzo si basa sul giocare tutta la tua mano il prima possibile e vincere attaccando, Ci sono molte creature forti come l'Oppressore che è un 4/4 che si gioca a gratis (7 artefatti in gioco) già nei primi turni, oppure l'Hoverguard che è un volare 3/2 che si gioca con un minimo di U (affinità 5). Nel primo turno di gioco di solito si riesce a giocare 2-3 creature più una terra (se hai una ranella giochi anche quella), mettendo pressione all'oppo! Le chiusure principali sono 5 (di cui 4 per danni da combattimento): Atog (sacrifichi tutto quando l'oppo ha dichiarato di non bloccarlo, fai solo attenzione a Holy Day e simili), Ravager sacrificando gli artifact e quindi pomparlo, Ornitottero equpaggiato con Placca, Hoverguard con Placca e nel caso hai subito un Ira di Dio, c'è sempre l'Esplosione che ha costo 2 + sacrificare un artifact fa ben 5 danni (se non hai creature sacrifichi una terra per esempio)!

Il 2° mazzo invece è più un Combo come ho già detto prima, ed è più forte del primo (questo perchè il primo è in EXT mentre questo no, e usa carte bandite in EXT).

Allora, questo mazzo ha un inizio simile al primo, giochi terra, ornitottero (magari 2) Tappi terra per l'Operaio o magari il Discepolo!

Continui a mettere creature gratuitamente e chiudi o di danni come prima con l'Atog/Ravager, o con la solita Esplosione oppure con la chiusura migliore del mazzo, cioè di Discepolo! Se il Discepolo è in gioco, ogni volta che sacrifichi un artefatto per pompare Atog o Ravager o per fare 5 danni con l'Esplosione oppure semplicemente facendo morire le tue creature, fai perdere punti vita (diverso dai danni) con il Discepolo!

Pensa di avere in gioco queste carte:

2 Operai, 2 Discepoli, 1 Morsa e 1 Ravager

Con queste carte puoi vincere facilmente...

Equip la morsa ad un operaio, va al cimitero, peschi e l'oppo perde 2 punti vita, ripeti con l'altro operaio, peschi e fai perdere altri 2 punti vita (intanto il Ravager si è pompato di +2/+2 con i segnalini modulari), hai pescato due carte, magari un altro operaio che giochi subito e una ranella, il terzo operaio va a far visita gli amici, quindi peschi e fai perdere 2 all'oppo (mentre il Ravager si pompa ancora di +1/+1), peschi un Esplosione e la giochi sulla Ranella, 5 danni all'oppo, equip al Ravager la Morsa e attacchi, se entra sono 5 danni (quinid sono 6 perdite di vita per i due Disepoli, 5 danni per la ranella, altri 5 dell'Ravager per un totale di 16 punti vita), dopo la fase di attacco, mana permettendo (fino ad ora hai Tappato 5 terre per il mana), equip la Morsa ad un Disceplo che morendo ti fa pescare magari un'altra Esplosione, sacrifchi il Ravager e altri 5 danni e 1 punto vita che perde, quindi hai vinto!

Di solito capita anche di meglio (o di peggio per l'oppo) con questo mazzo, e si chiude abbastanza velocemente!

Ti cosiglio di provarlo prima di fartelo, così impari bene ad usarlo, perchè non è facile come sembra!

Il costo dei 2 mazzi è veramente basso per essere dei mazzi competitivi (sono quasi tutte C, poche NC e solo 1 R, cioè il Ravager)!

Alcuni giocano Boom/Bust usando Boom bersagliando la Cittadella (che non viene distrutta perchè indistruttibile) e una terra dell'oppo (utile ovviamente), per rallentare il gioco, oppure se hanno il mana necessario usano Bust per essere sicuri di poter chiudere!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta chiara ed eloquente.ma io adesso uso dei proxy delle carte quindi non ho più problemi di money potresti farmi un mazzo che si cali tutto molto in fretta e peschi tutto il mazzo per poi usare carte come brama dei nim maestro di eterium placca cefalica ecc?

Scusa se ti ho fatto fare un lavoro un pò inutile...ho scoperto l'altro ieri dei proxy..

cmq il mio mazzo attuale è

Terre

Volta dei sussurri X4

Sede del sinodo X4

Grande fornace X4

Nulla scintillante X2

Creature:

Ornitottero X4

Scudosfera X4

Oppressore di Myr X4

Vedelken Archmage X1

Mycisinth Golem X1

operaio elettrofuso X4

Monteschiavo Nim X1

Discepolo della Volta

Equip e artefatti

mantello del paradiso X1

Vasca delle saldature X2

Placca Cefalica X2

Stregonerie e Istantanei

ScagliapensieroX4

Esplosione frammentazione X4

Brama dei Nim X4

non so cosa fare per pescare molte più carte... mi servirebbe qualche buona carte se potessi consigliarmene qualcuno a migliorare qualunque cosa del mio mazzo te ne sarei grato

Ps:non voglio i mox perchè poi le carte che ho in proxy piano piano me le vorrei comprare vere

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu sai che un mazzo regolamentare deve avere minimo 60 carte? Ne ho contate solo 51...

Comunque poche terre, con 14 non vai da nessuna parte nonostante hai molte carte che si giocano con 0!

Un paio di considerazioni: Il Mycosynth Golem a cosa ti serve? Ornitottero e Scudosfera si giocano con 0, Operaio Elettrofuso e Monteschiavo Myr si giocano con 1, l'Oppressore Myr ha già affinità e Vedalken Archmage e Discepolo della Volta non sono artefatti!

Il Mantello del Paradiso è praticamente inutile... Quasi tutto il mazzo si gioca con mana incolore!

La Vasca delle Saldature è carina, ma credo poco utile in un affinity, a meno che non si basi su una sola Win Condition (insolito per un mazzo competitvo)!

Vedalken Archmage è brutta proprio, si gioca con 2UU, e in un Affinity non è facile avere doppio mana (hai solo 4 Sede del Sinodo, 2 Nulla e 1 Mantello), inoltre è uno 0/2, quindi non può attaccare e può essere distrutto facilmente dal Rosso, dal Biano e dal Nero (il blu lo countera o lo rimbalza)!

Menteschiavo Myr a cosa ti serve?

Scudosfera è buono solo contro mazzi Aggro, e un Affinity non dovrebbe avere problemi contro gli Aggro!

Brama dei Nim non è un granchè, ricordati che è una stregoneria...

Per il resto troppe carte in 1x, cosa pensi di fare con un solo Discepolo? Appena lo giochi l'oppo te lo distugge!

Grazie della risposta chiara ed eloquente.ma io adesso uso dei proxy delle carte quindi non ho più problemi di money potresti farmi un mazzo che si cali tutto molto in fretta e peschi tutto il mazzo per poi usare carte come brama dei nim maestro di eterium placca cefalica ecc?

Ma non ce l'hai il tasto della virgola sulla tastiera? Comunque non ha senso quello che vuoi! Peschi tutto il mazzo (non sò se prenderti alla lettera), giochi tutto e magari vinci, alla seconda partita però l'oppo ha Sideato e mette Shatterstorm/Shattering Spree per il Rosso, Hurkyl's Recall/Rebuild per il Blu, Metal Fatigue/Loxodon Gatekeeper per il Bianco, Fracturing Gust per il Verde, Burden of Greed/Emissary of Despair per il nero e chiude!

Le carte da te citate (Brama dei Nim, Maestro di Eterium e Placca Cefalica) si fermano facilmente: La Brama è una brutta copia della Placca, che è la prima carta che viene distrutta dall'oppo, il maestro viene bloccato subito (non ha volare, trample, ecc.) e quando ne si ha la possibilità lo si distrugge!

Il secondo mazzo che ho postato pesca in una maniera impressionante e chiude subito!

Poi se vuoi fare un mazzo che pesca tutto (letteralmente) senza motivo e perde, allora è un altro conto!

Comunque devi leggere il regolamento della sezione Magic (e anche quello generale, il linguaggio da SMS è vietato!) come ti è già stato detto di fare, e poi rispondi alle domande che stanno scritte lì!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto di non essere Esperto in Magic...Forse non mi so spiegare...Io volevo un mazzo molto competitivo e non ho problemi di costi per via dei proxy.Volevo un mazzo con affinity che si cala tutto con poco e in cui si pescano molte carte(per quello ho messo Vedalken).Volevo molte carte artefatto in campo perchè il mio obbiettivo finale era quello di utilizzare placca cefalica o Brama dei nim per potenziare l'ornitottero oppure utilizzare Esplosione frammentazione.

Forse è il caso che cambi mazzo?

se ritieni che sia giusto Farlo consigliamene uno forte tu..

Scusa ancora per i disturbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è sempre quello che ci devi fare, se è solo per amici, il secondo che ho postato è veramente forte! Se invece devi fare tornei in EXT usi il primo che comunque in 4-5 turni, massimo 6 vinci!

In ogni caso con tutti e due i mazzi giochi un sacco di artefatti e peschi non poco!

Per quanto riguarda l'uso della Placca, ti posso dire che per un mazzo competitivo, bisogna sempre avere una Win Condition alternativa, e questi mazzi ce l'hanno (se hai tutta la mano in campo e ti giocano Ira hai perso, e non puoi pescare più niente: Scagliapensiero fa pescare 2 carte mentre il Vedalken va al cimitero con tutte le altre creature)!

Ti consiglio di fare una cosa, prova prima il tuo mazzo, poi Proxy uno dei due che ti ho postato (se è solo per amici usa il secondo) e mi fai sapere cosa ne pensi...

Però pensa a tutte le possibili giocate prima di fare cose affrettate!

Fammi sapere!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se vuoi un mazzo esagerato tanto per disfare i tuoi amici e non ti preoccupi del prezzo allora mettici: loto, 5 mox, ancestrall, walk, 4 workshop.

a questa maniera ammazzi il gioco, perchè sei troppo più forte dei tuoi avversari e sarà molto difficile che tu possa comprarti queste carte (circa 3mila euro) però è forte e tanto tu le fai proxy.

vedrai che dopo un po' ti stancherai di vincere sempre di secondo turno, e tornerai a giocare il vecchio mazzo, magari infilandoci ravager, brainstorm, ponder, discepolo, nulla, skullclamp e altre cosine carine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...