Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ragazzi mi serve il vostro aiuto per poter risolvere dei dubbi che mi sono nati tentando di creare un imp/warlock/immondo possessore (cdp presa da Abissi e Inferi)

vi espongo i problemi in maniera molto schematica :

- se possiedo un oggetto posso usare le capacità magiche del warlock, tipo deflagrazione od evoca sciame? (visto che le capacità magiche in generale non hanno bisogno di componenti somatiche [manuale dei mostri] direi di si, ma logisticamente direi di no)

- se possiedo un oggetto posso usare la capacità magica dell imp invisibilità? (il problema è uguale a quello precedente XD solo che in questo caso l azione mi sembra più plausibile, forse solo perchè l idea di poter fare una simile cosa mi diverte molto...)

-usando la capacità magica forma eterea dell immondo possessore posso portare con me sul piano etereo altre creature come descritto nell incantesimo ?

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Tralasciando il fatto che un Imp non è una razza giocabile, e che il warlock è 3.5 mentre la CDP è 3.0...

- se possiedo un oggetto posso usare le capacità magiche del warlock, tipo deflagrazione od evoca sciame? (visto che le capacità magiche in generale non hanno bisogno di componenti somatiche [manuale dei mostri] direi di si, ma logisticamente direi di no)

La capacità di classe afferma esplicitamente che tu puoi farlo.

- se possiedo un oggetto posso usare la capacità magica dell imp invisibilità? (il problema è uguale a quello precedente XD solo che in questo caso l azione mi sembra più plausibile, forse solo perchè l idea di poter fare una simile cosa mi diverte molto...)

In realtà io invece su questo sono più scettico. Personalmente accosto indirettamente la capacità di classe a metamorfosi per gli effetti che fornisce. Però espressamente nella capacità non dice che perdi eventuali tratti razziali [infatti le capacità magiche a cui allude IMHO sono quelle che normalmente hanno gli esterni malvagi], quindi dovrebbe funzionare anche questo.

-usando la capacità magica forma eterea dell immondo possessore posso portare con me sul piano etereo altre creature come descritto nell incantesimo ?

No. Come tutte le capacità di classe che emulano effetti di incantesimi è personal.

Comunque questa CDP è veramente sbroccata, forse perchè è congegnata per essere usata da un PNG e non da un PG... Ed è 3.0...

Inviato

Bisogna anche considerare che le invocazioni del warlock, pur essendo capacità magiche, hanno componenti somatiche. Personalmente, non sono sicuro che il pg possa usarle quando possiede oggetti non che non sono in grado di muoversi adeguatamente.

IMHO

Inviato

si lo so che la classe del immondo possessore non è modellata proprio alla perfezione, soprattutto per un eventuale uso da parte di un PG..

comunque vi ringrazio per i consigli, rimane solo da mettersi un po d accordo con il DM che è sempre la cosa migliore :-D