HolBrandyKellogs Inviata 11 Marzo 2009 Segnala Inviata 11 Marzo 2009 probabilmente ci sarà già qualche idea sparsa per il forum, tuttavia con il cerca non ho trovato niente che mi aiutasse... pongo il mio dilemma: sto giocando una campagna con un pg ibrido, ma particolarmente incentrato sulla destrezza. al momento, contando un oggetto con potenziamento +4, ho DES 25, ma l'eventuale lettura di un tomo o l'ulteriore potenziamento di un oggetto unitamente al prossimo punto-caratteristica porterà il totale ben oltre il 26 e di conseguenza il modificatore oltre il "+8" che al momento riesco a sfruttare grazie ad un giaco di mithral +5 flessuoso (capacità presente su Magia del Faerun). concludendo, finalmente, la mia domanda è la seguente: cosa usereste voi al mio posto? e in ogni caso quale rimane la miglior scelta come rapporto CA ottenuta/mod DES massimo/prezzo? PS: purtroppo non ho accesso al MIC quindi in caso prelevaste qualcosa da esso vi prego di dettagliare bene l'oggetto/potenziamento. grazie in anticipo, come sempre!
Silverleaf Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Inviato 11 Marzo 2009 A mio avviso la soluzione migliore è "nessuna armatura". Sostituisci con dei comodi, leggeri bracciali dell'armatura +x (dove x è un numero intero maggiore di 1)
Morwen Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Inviato 11 Marzo 2009 Scaglia notturna (Sottosuolo di Faerun), bonus di armatura +2, destrezza massima +10 (+12 con flessuosità). Il costo di base dell'armatura è di 1000 mo. Reperirla potrebbe non essere semplicissimo, ma nemmeno impossibile. ^^
shalafi Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Inviato 11 Marzo 2009 quoto in pieno silverleaf, a lvl alti l'opzione "senza armatura" è la migliore... ...però in ambientazione dragonlance la pelle di drago ha le medesime proprietà del mithril, però (essendo pelle e non metallo) può essere applicata anche alle armature leggere (imbottita, cuoio, ecc), alzando il bonus di des max fino a 10 nel caso dell'imbottita...tutto questo se non ricordo male!... il costo dovrebbe essere il medesimo del mitral...
Kyran Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Inviato 11 Marzo 2009 Niente armatura può andar bene per uno che supera il +12 in Des, ma entro quel limite visto che c'è la scaglia notturna, perchè rinunciarvi? Non mi pare che senza armatura sia meglio, in quel caso...
HolBrandyKellogs Inviato 11 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2009 ovviamente anche io avevo pensato ai bracciali per un bonus di destrezza moooolto elevato, tuttavia la penso come Kyran, inoltre andrebbero ad occupare uno slot del corpo (che a certi livelli non sono mai abbastanza )
Gogeth Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Inviato 11 Marzo 2009 veste fluente gnomica Bonus CA: +1 Destrezza Max: - Penalità alla Prova: 0 Fallimento Arcano: 0% sarebbe esotica, ma non avendo penalità la usi normalmente ovviamente va fatta incantare per essere più utile inoltre se prendi il talento di competenza tutti i bonus alla CA forniti dall'armatura vengono applicati anche a contatto! esiste anche lo scudo che funziona allo stesso modo, però quello senza talento non da proprio CA
HolBrandyKellogs Inviato 11 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2009 la veste gnomica è veramente interessante, soprattutto per quanto riguarda anche l'innalzamento della CA a contatto, tuttavia per fare ciò andrebbe speso un talento i quali spesso sono da tenersi molto cari... facendo 4 conti a questo punto forse preferirei dei bracciali dell'armatura che (non epici) arrivano a fornire anche 8 alla CA contro i 6 della veste, va tuttavia detto che il prezzo è superiore di parecchio. sarà una dura scelta nel caso arrivassi a certi livelli... la scaglia però sarà uno degli acquisti prossimi...
Kyran Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Inviato 11 Marzo 2009 Per l'armatura naturale ci sono gli amuleti, non i bracciali In quel caso potresti al limite prendere sia i bracciali che gli amuleti...anche se io preferirei comunque la scaglia in quanto puoi aggiungerci potenziamenti particolari, oltre che i bonus alla CA...
HolBrandyKellogs Inviato 11 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2009 sì, avevo scritto armatura naturale ma è stato un mio errore e ho provveduto ad editare; ovviamente anelli e amuleti vari non rientrano nella discussione... anche a me in ogni caso la scaglia sembra un'ottima scelta fino a quando il bonus DES non supera il +12, nonostante ciò, una volta superata tale soglia nulla vieta di "creare", secondo le regole della GdDM, dei bracciali dell'armatura naturale con ulteriori potenziamenti...
orcus Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Inviato 11 Marzo 2009 nonostante ciò, una volta superata tale soglia nulla vieta di "creare", secondo le regole della GdDM, dei bracciali dell'armatura naturale con ulteriori potenziamenti... il problema è che non tutti i master accettano le regole alternative di creazione oggetto, andando perennemente a rovinare i tuoi piani...
KlunK Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Inviato 11 Marzo 2009 Ci sarebbe anche l'armatura celestiale sul manuale del master che se non sbaglio è una cotta di maglia +3, ma è considerata leggera e ha una Des Max di +8... in più puoi lanciare volare una volta al giorno
Messaggio consigliato