Nadrim Inviata 8 Luglio 2005 Segnala Inviata 8 Luglio 2005 Chi ricorda il caro vecchio Gdr Toon?C'entra poco,solo l'ida.Sto organizzando una avventura a D&D con sue regole,pg e png ma con una notevole vena scherzosa.Giusto per farsi qualche risata in più in queste sere bollenti vi inviterei a suggerire cretinate e stupidaggini varie che vi frullano per la testa, Cmnq l'avventura sarà pressapoco cosi: Il grande capoccia Orco Grom Rutto di Tuono sta organizzando la grande alleanza "Lo Cuntratto delle Mazzate" per assalire l'impero di Ar-dur.Si sospetta che ci siano degli infiltrati nel regno.I Pg si recheranno in iuncognito ad un incontro tra i capi dei cattivoni che ci sarà durante la "Sagra Dellu Puorcu Arrustutu".Dopo aver sfidato orribili demoni in una gara di birra e salsiccia, battere un drago in una sfida di rutti, resistere al "SOFFIO" del drago Marrone,etc sapranno che c'è un infiltrato nella scuola di maghi dell'impero : la "Scuola Mago Elettra"...etc, etc.. Se il vostro Mastro si prtesenta con delle cose del genere che ne pensate? Gradirei idee commenti,critiche e quant'altro. Ciao. P.S: alla sagra siete tutti invitati.
Dret Inviato 10 Luglio 2005 Segnala Inviato 10 Luglio 2005 Chi ricorda il caro vecchio Gdr Toon?C'entra poco,solo l'ida.Sto organizzando una avventura a D&D con sue regole,pg e png ma con una notevole vena scherzosa.Giusto per farsi qualche risata in più in queste sere bollenti vi inviterei a suggerire cretinate e stupidaggini varie che vi frullano per la testa, Cmnq l'avventura sarà pressapoco cosi: Il grande capoccia Orco Grom Rutto di Tuono sta organizzando la grande alleanza "Lo Cuntratto delle Mazzate" per assalire l'impero di Ar-dur.Si sospetta che ci siano degli infiltrati nel regno.I Pg si recheranno in iuncognito ad un incontro tra i capi dei cattivoni che ci sarà durante la "Sagra Dellu Puorcu Arrustutu".Dopo aver sfidato orribili demoni in una gara di birra e salsiccia, battere un drago in una sfida di rutti, resistere al "SOFFIO" del drago Marrone,etc sapranno che c'è un infiltrato nella scuola di maghi dell'impero : la "Scuola Mago Elettra"...etc, etc.. Se il vostro Mastro si prtesenta con delle cose del genere che ne pensate? Gradirei idee commenti,critiche e quant'altro. Ciao. P.S: alla sagra siete tutti invitati. Lontano, nei dimenticati spazi non segnati nelle carte geografiche dell’estremo limite della Spirale Ovest della Galassia, c’è un piccolo e insignificante sole giallo. A orbitare intorno a esso, alla distanza di centoquarantanove milioni di chilometri, c’è un piccolo, trascurabilissimo pianeta azzurro–verde, le cui forme di vita, discendenti dalle scimmie, sono così incredibilmente primitive che credono ancora che gli orologi da polso digitali siano un’ottima invenzione. Questo pianeta ha, o meglio aveva, un fondamentale problema: la maggior parte dei suoi abitanti erano infatti afflitti da una quasi costante infelicità. Per risolvere il problema di questa infelicità furono suggerite varie proposte, ma queste per lo più concernevano lo scambio continuo di pezzetti di carta verde, un fatto indubbiamente strano, visto che ad essere infelici non erano i pezzetti di carta verde, ma gli abitanti del pianeta. E così il problema restava inalterato: quasi tutti si sentivano tristi e infelici, perfino quelli che avevano gli orologi digitali. Erano sempre di più quelli che pensavano che fosse stato un grosso errore smettere di essere scimmie e abbandonare gli alberi. E c’erano alcuni che arrivavano a pensare che fosse stato un errore perfino emigrare nella foresta, e che in realtà gli antenati sarebbero dovuti rimanere negli oceani. E poi, un certo giovedì, quasi duemila anni dopo che un uomo era stato inchiodato a un palo per avere detto che sarebbe stato molto bello cambiare il modo di vivere e cominciare a volersi bene gli uni con gli altri, una ragazza seduta da sola a un piccolo caffè di Rickmansworth capì d’un tratto cos’era che per tutto quel tempo non era andato per il verso giusto, e finalmente comprese in che modo il mondo sarebbe potuto diventare un luogo di felicità. Questa volta la soluzione era quella giusta, non poteva non funzionare, e nessuno sarebbe stato inchiodato ad alcunché. Purtroppo però, prima che la ragazza riuscisse a raggiungere un telefono per comunicare a qualcuno la sua idea, successe una stupida quanto terribile catastrofe, e di quell’idea non si seppe mai più nulla. Questa non è la storia della ragazza. È la storia di quella stupida quanto terribile catastrofe, e di alcune delle sue conseguenze. È anche la storia di un libro, un libro intitolato Guida Galattica per gli Autostoppisti, un libro non terrestre e mai pubblicato sulla Terra, e che, fino al momento della terribile catastrofe, era completamente ignorato dai terrestri. Tuttavia, si trattava di un libro notevolissimo. In effetti, era probabilmente il libro più notevole che fosse mai stato stampato dalla grande casa editrice dell’Orsa Minore, della quale pure nessun terrestre aveva mai sentito parlare. Ma non è soltanto un libro notevolissimo, è anche un libro di enorme successo, più popolare di "Costruitevi la seconda casa in Cielo", più venduto di "Altre 53 cose da fare a Gravità Zero", e più controverso della trilogia filosofico–sensazionale di Oolon Colluphid, "Anche Dio può sbagliare", "Altri grossi sbagli di Dio" e "Ma questo Dio, insomma, chi è?". In molte delle civiltà meno formaliste dell’Orlo Esterno Est della Galassia, la Guida Galattica per gli Autostoppisti ha già soppiantato la grande Enciclopedia Galattica, diventando la depositaria di tutto il sapere e di tutta la scienza, perché, nonostante presenti molte lacune e contenga molte notizie spurie, o se non altro alquanto imprecise, ha due importanti vantaggi rispetto alla più vecchia e più accademica Enciclopedia. Uno, costa un po’ meno; due, ha stampate un copertina, a grandi caratteri che ispirano fiducia, le parole NON FATEVI PRENDERE DAL PANICO. Ma la storia di quel terribile, stupido giovedì, la storia delle sue straordinarie conseguenze, e la storia di come quelle conseguenze siano indissolubilmente legate al detto libro, comincia in modo molto semplice. Comincia da una certa casa....[continua] ... Potresti attingere per alcune trovateda quest'opera "Somma"... anche se di ambientazione fantascentifica... potresti riadattarle...!! Douglas Adams: Guida Galattica per gli Autostoppisti P.s ... mi piacerebbe di contro avere notizie su questo Gdr Toon...
Nadrim Inviato 10 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2005 sembra iteressante, ma ora proprio non posso leggerla.Domani ho l'esame, poi ti fo sapere.Cmnq l'idea base di Toon era qualla dei cartoni animati.Non esistono classi, livelli, e ci sono solo poche regole.I pg scelgono un "qualcosa" da iterpretare.. quando ero pg io facevo una zucca animata,c'era poi un topo mafioso,il mostro rosso che isegue Bus Bunny in un cartone, baffo rosso (che aveva note idee politiche)...e cose del genere.La scheda aveva una ristretta serie di abilità prese da comuni eventi dei cartoni: esplosivi, uso di randelli,corsa,salto(non le ricordo bene ed il manuale è in garage)... e poi c'era la Parlantina..l'abilità di convincere altri Pg/png a fare/non fare/dire/non dire qlcs,per cui si poteva convincere qualcuno a rispondere alla telefonata della zia porgendogli un candelotto di dinamite come cornetta del tel.ewra basato sul d6, ma le regole contavano veramente poco.Troppo poco,al punto che uscì l'idea di fondere lo spirito il gioco con altri sistemi: Cybertoon, Dungeon & Toon...etc Con il nuovo regoleamento di D&D vorrei fare una cosa del genere,penso di iniziare per la fine dell'estate,frattanto ci si può faredue risate sul forum scambiandosi idee diverteni...Tipo: --Ascia che bestemmia: inveendo contro le più note divinità aggiunge +1 al tiro di attacco...+3 contro chierici e demoni e angeli di quella divinità --Arma intelligente: tanto intelligente che nel combattimento fa le pernacchie agli avversari che perdono 2 alla classe armatura poi uno si può sbizzarrire tra abilità, incantesimi etc etc.
Kursk Inviato 10 Luglio 2005 Segnala Inviato 10 Luglio 2005 Hai trovato un DMMDM disposta a darti una mano... Intanto comincio col sotoporti un paio di letture leggere (fumetti) a mo' di ispirazione: - IL SIGNORE DEI RATTI (Leo Ortolani) = una parodia del signore degli anelli con i personaggi di Rat man (vedi qui: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=111 )... - IL SIGNORE DEI PORCELLI (Zannablu) = akltra parodia del signore degli anelli questa volta con maiali e cinghiali come protagonisti e in leggero dialetto (umbro?)... Il primo è il migliore, ma come idee c'è qualcosa anche nel secondo. Poi, aggiungo, se hai bisogno di altri suggerimenti sono qua... Chissà che prima o poi non tocchi anche ai miei Pg qualcosa del genere...
Aerys II Inviato 10 Luglio 2005 Segnala Inviato 10 Luglio 2005 Avremmo dovuto registrare tutte le nostre sessioni: altro che "consigli"! Avremmo potuto scrivere un'enciclopedi di caxxate!!!
Nadrim Inviato 10 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2005 se è per questo c'è anche "il signore dei tranelli"... The Harvard Lampoon Fanucci Editore. Dovrebbe essere la parodi "ufficiale". Ho visto pure una cosa del genere per "the Hobbit"...ma non l'ho ancora presa. Inquanto a cretinate nelle sessioni di gioco...un'infinità
Amministratore aza Inviato 10 Luglio 2005 Amministratore Segnala Inviato 10 Luglio 2005 E' proibito postare materiale protetto da copyright. La guida è stata rimossa. Se la volete la trovate in libreria. bye
Kursk Inviato 11 Luglio 2005 Segnala Inviato 11 Luglio 2005 se è per questo c'è anche "il signore dei tranelli"... The Harvard Lampoon Fanucci Editore. Dovrebbe essere la parodi "ufficiale". Ho visto pure una cosa del genere per "the Hobbit"...ma non l'ho ancora presa. Inquanto a cretinate nelle sessioni di gioco...un'infinità Ok... ma tui assicurio che sono leggermente diversi... i due fumetgti sono meno volgari e ti danno degli spunti mica male.... tipo la "PALLA DI FUOCO"... ;-)
Nadrim Inviato 11 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2005 e.... in cosa consisterebbe questa palla di fuoco? Credo li leggerò, sopratutto quello del mitico Ortolani,ma in questo periodo proprio non posso.é vero a saperlo qui su DL mi perdo un casino del divertimento ,ma...... P.S: sarò stupido ma è da circa uyna settimana che sono su DL ed ancora non ho ben chiaro come si fa per le citazioni che vedo nei msg...Come si fa?
Aerys II Inviato 11 Luglio 2005 Segnala Inviato 11 Luglio 2005 Tranquillo, io ci sono arrivato in molto più tempo: se vuoi citare un post precedente clicca su "Riporta" in basso a destra sul post in questione.
Kursk Inviato 12 Luglio 2005 Segnala Inviato 12 Luglio 2005 Suggerimento per un bel PNG... Un licantropo (uomo-lupo) spelacchiato ed ubriacone... dopotutto il lupom perde il pelo ma non il vizio... ;-)
Nadrim Inviato 12 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2005 Suggerimento per un bel PNG... Un licantropo (uomo-lupo) spelacchiato ed ubriacone... dopotutto il lupom perde il pelo ma non il vizio... ;-) Bhè potrebbe essere carino.Il problema più grande per questo tipo di gioco credo sia il fatto che gran parte del divertimento dipenda dalla interpretazione dei pg.Perciò credo sia meglio che loro stessi decidano che classe/razza fare...a volte anche a costo di uscire ( molto) dalle regole.Tutto questo per dire che ho intenzione di proporre ai giovani una serie di "tipi",prima che loro scelgano cosa interpretare, e tra questi penso ci sarà anche questo licantropo.
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