gabbodj95 Inviata 11 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviata 11 Marzo 2009 salve a tutti. vorrei dei consigli sul mio mazzo rosso-bianco-verde. è forte e vinco tante volte, ma vorrei dei consigli da persone esperte su come migliorarlo. terre: 8x pianura 8x montagna 8x foresta creature: 4x maniaco di mangiastraci 4x nacatl selvatica 4x lama del sesto branco 4x thoctar lanuto 4x gorilla di kird altre magie: 4x crescita gigante 4x crescita inarrestabile 4x benedizione del sigillo 4x inno glorioso eccolo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nanetto Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 Metti terre doppie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darigaaz Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 Aggiungerei di dare una letta al regolamento di sezione, e di editare quindi il post inserendo Formato, strategia e quanto vuoi spendere per migliorarlo...Comunque si, senza terre doppie con gorilla e nacatl non ci fai molto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NEMESIS GK Inviato 26 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2009 a me pare anche che tu abbia troppi pompa creatura, insomma se in mano hai 2 crescita gigante e 3 inno glorioso senza nemmeno una creatura in campo cosa fai? togli qualcosa e metti un po' di difese tipo i naturalize e path, o altro a seconda del formato in cui giochi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nanetto Inviato 26 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2009 Io lo porterei in standar [Che vuol dire togliere i Kird Ape che sono l'uniche che non puoi usare mi pare] Anche se a sto punto vorrebbe dire togliere il rosso perchè giochi solo quelli...l Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 26 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2009 Ehmm peccato che i thoctar valgano da soli la pena di giocare il rosso... Comunque meglio aspettare notizie da chi ha aperto il topic, e sapere che ne vuole fare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nanetto Inviato 26 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2009 Si all hai pienamente ragione, ma visto che era più impostato verso lo Standard dicevo cosi...se no si può anche fare in Extended Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 26 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2009 intendevo solo che il rosso deve starci, anche per aggiungere spari si può facilmente farlo in std, formato in cui sarebbe più competitivo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry95 Inviato 27 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2009 secondo m si possono togliere i kird per farlo in standard e metterci gli hells tunder(non mi ricordo come si scriveXD)e i nuovi elementali 3/1 con dissotterrare travolgere e rapidità al posto di qualche carta che pompa per farlo un po aggro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bnic Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2009 anche io stavo cercare di creare un mazzo bianco rosso e verde e alcune creature sono in comune in realtà devo giocare solo con amici quindi non ho pretese però sarei disposto a spendere una cinquanina di euro per sistemarlo il tipo di mazzo non saprei... facciamo che inizio a dirvi come ho pensato il mazzo 3x natacl selvatica 3x thoctar lanuto 3x gorilla di kird 3x ambasciatore di quasali 3x borborygmos 3x brawn 3x terreno fertile 3x circolo della storia 3x specchio del lich 3x castigare 3x ascia folgorante 3x monile dell'alba 3x benedizione del sigillo 2x sigillo di onoreficienza 2x ghiacciaio in disgelo 3x santuario della giungla 6x pianura 6x montagna 6x foresta so che sono un pò troppe l'idea era di aggiungere 2 procreatore divino togliere i monili e tutti e due i sigilli e l'ascia e mettere 3 presagio prismatico e 3 ascensione corazzata e magari 3 Spirale Fulminante tra l'altro non sono ancora riuscito a capire se e quanti mi servano gli specchi del lich... la mia idea era proteggermi con creature che entrano con poco ma si potenziano(gorilla e nacatl) o che entrano senza pagare (ambasciatore di quasali) aumentare le mie terre con terreno fertile e ghiacciaio in disgelo per poi giocare borborygmos e (se riesco a recuperarli) i progenitori divini potrei anche pompare un pò le creature con forza bruta qualcuno mi sa dare qlc consiglio?? grazie:-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2009 1) non postare più volte in topic diversi se il bisogno è sempre lo stesso 2) leggi il regolamento, vedrai che devi specificare anche il formato Per ora ti dico che sei pieno di carte inutili (borborigmos, specchi ecc.) Come nel topic green/white il consiglio è sempre uno: o fai un aggro, o fai un control. Certo, nel secondo caso puoi fare un control che usa creaturone (ad esempio in quei colori realmrazer, anche se è un esempio un pò buttato lì) e proteggere i primi turno con qualcosa tipo le nacatl, però devi esser ben focalizzato sull'obiettivo del mazzo e dargli una buona curva. Nel tuo caso oltre ai 4 nacatl per bloccare inizialmente (anche se sarebbe meglio qualche generatore di pedine come goblin assault, o ancor meglio il goblin di tsp che quando entra e quando esce lascia un goblin), metterei del lifegaining (kitchen finks), spari con più di un utilizzo (ad esempio puncture blast, che elimina creature come i finks e in caso ci sian problemi lascia mutilati anche i grossi mucconi), mass removal (wrath, hallowed burial, savage twister...), qualche muccone, molto removal e cercante per terre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bnic Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2009 ok allora cerco di risistemare la mia richiesta: voglio fare un mazzo for fun un mazzo bianco rosso e verde il tipo di mazzo sarebbe uno stompy.... boh forse in realtà volevo mettere creature che proteggessero ma che potessero anche essere pericolose in attacco in attesa di creature più forti(mi spiace ma non so come si chiami un mazzo così) a magic ci gioco da 6 mesi circa e spenderei fino a 50 euro facciamo perchè dici che borborygmos non serve a niente? quali creature terresti?se non trovassi progenitore divino con cosa lo potrei sostituire? martello da guerra di lossodonte sarebbe meglio di sigillo di onoreficienza? che cos'è goblin di tsp? grazie dei consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ren! Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2009 Ciao e Benvenuto! Allora, il Goblin di TSP (Time Spiral) è il Mogg War Marshal. Il martello da guerra lossodonte è sicuramente meglio del sigillo di onoreficenza, perchè da un +3/+0 sicuro e in più da lifelink e trample, in questo modo fai danni praticamente sicuri e guadagni vite. Con il sigillo se paghi lo stesso mana (3) prende solo +2/+2 perchè devi rimuovere un segnalino per equipagarlo. Sia borborygmos che il progenitore divino non servono a niente! Il primo si gioca con 7 e non ha niente di eccezzionale mentre il secondo si gioca con 8 (un casino) e mette una pedina per turno, in tutti e due i casi appena entrano in gioco l'oppo (avversario) li distrugge con dei semplici Terrore! Ti faccio una domanda: Vuoi farlo competitivo??? Se è così allora devi spenderci molto più di 50 euri!!! Comunque il mazzo è da 64 carte, e devi toglierne 4! Porta a 4 i Nactl e i Kird e elimina del tutto queste carte: circolo della storia (inutile in questo mazzo, come in tantissimi altri) specchio del lich (anch'esso inutile, se vai a meno di 20 hai perso con o senza lo specchio in gioco perchè tu ricominci, ma il tuo oppo no, e avrà già qualcosa in campo, quindi sarai in svantaggio) castigare (molto meglio Path to Exile) ascia folgorante (scarti una carta per 5 danni a una creatura??? così vai in svantaggio carte) monile dell'alba (non ti serve prevenire, ma attaccare e resistere) brawn (non serve a molto...) Io lo farei così (sempre 4fun spendendo 50 Euro circa) Creature 18 4x natacl selvatica 3x thoctar lanuto 4x gorilla di kird 2x Oversoul of Dusk 3x Lupo da guardia 2x Meglonoth Altro 4x Path to exile 4x Lighting Helix 4x Magma jet 3x benedizione del sigillo 3x terreno fertile 3x Shock Terre 21 3x Distesa terramorfica 3x santuario della giungla 5x pianura 5x montagna 5x foresta Questo è un mazzo 4fun per giocare con gli amici, se ne vuoi uno competitivo scordati di spendere 50 euro, perchè ne spenderai minimo 200! Bye byez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bnic Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2009 grazie mille in attesa di recuperare lupo da guardia ho lasciato quasali ambasher o sarebb meglio guerriero elfico? mi fai un esempio di mazzo un pò + competitivo? grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ren! Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2009 La base più o meno è quella, però ci sono d'obbligo 4 Tarmogoyf e 2 Jitte, più rimozioni (Anello dell'oblio che puoi mettere anche in questo mazzo, non costano molto) e qualche altro sparo, se vuoi un mazzo Zoo, se invece vuoi un manaramp (un mazzo che crea tanto mana per giocare quasi subito creaturoni) allora devi mettere sicuramente Garruk. E poi tutte le terre sono da cambiare, insomma tutte carte costose... In ogni caso devi fare molta pratica per riuscira a giocarli bene, se giochi solo da 6 mesi ti consiglio di continuare con un mazzo sempice e poi pian piano passare a qualcosa di più difficile come un Combo o un Control... Bye byez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bnic Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2009 se facessi una cosa così? Creature 4x natacl selvatica 3x thoctar lanuto 3x gorilla di kird 2x Oversoul of Dusk 3x quasali ambusher 2x Meglonoth Altro 3x Path to exile 3x Lighting Helix 3x anello dell'oblio 3x benedizione del sigillo 3x terreno fertile 3x Shock Terre 21 3x Distesa terramorfica 3x santuario della giungla 5x pianura 5x montagna 5x foresta meglio shock o meglio getto perforante che ha avvizzire? non ho protezioni da creature con volare però dovrei bloccrle con gli anelli e con gli spari e in caso con path to exile giusto?? grazie ancora ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isaac21 Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2009 @all sapresti portare su carta l'idea di prima sul mazzo tricolo control in ext con budget illimitato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry95 Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2009 se facessi una cosa così? Creature 4x natacl selvatica 3x thoctar lanuto 3x gorilla di kird 2x Oversoul of Dusk 3x quasali ambusher 2x Meglonoth Altro 3x Path to exile 3x Lighting Helix 3x anello dell'oblio 3x benedizione del sigillo 3x terreno fertile 3x Shock Terre 21 3x Distesa terramorfica 3x santuario della giungla 5x pianura 5x montagna 5x foresta meglio shock o meglio getto perforante che ha avvizzire? non ho protezioni da creature con volare però dovrei bloccrle con gli anelli e con gli spari e in caso con path to exile giusto?? grazie ancora ciao sicuramente shock perchè lo giochi meglio e è + leggero e un danno non fa differenza... in questo caso per i volare puoi mettere di side le fronde artigliate o firespout,non sono carte costose;-) ciaociao:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ren! Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2009 Le creature con volare non sono un problema e poi ci sono i quasali ambusher che hanno Reach! Bye byez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry95 Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2009 Le creature con volare non sono un problema e poi ci sono i quasali ambusher che hanno Reach! Bye byez si ma sono 3 e comunque il firespout si puo mettere no? :bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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