NEMESIS GK Inviato 13 Aprile 2009 Segnala Inviato 13 Aprile 2009 ALLORA! smettila di fare post doppi, te lo abbiamo già detto più volte. tu scegli il mana da aggiungere, ma la shockland è sempre doppia e conta sempre per due, e poi con 4 terre in gioco hai già vinto. per ren: la wild resta 2\2 perchè c'è la pianura.
bnic Inviato 13 Aprile 2009 Segnala Inviato 13 Aprile 2009 scusate non ho fatto apposta a fare il doppio post ne ho fatto uno e poi dopo un pò ho scritto un'altra cosa tutto qui!
Ren! Inviato 13 Aprile 2009 Segnala Inviato 13 Aprile 2009 scusate non ho fatto apposta a fare il doppio post ne ho fatto uno e poi dopo un pò ho scritto un'altra cosa tutto qui! Esiste un pulsante chiamato Modifica!!! Forse non ti è chiara una cosa: la foresta si chiama così, ma da mana VERDE (G), la montagna si chiama così, ma da mana ROSSO ®, la pianura da mana BIANCO (W), la palude da mana NERO ( e l'isola da mana BLU (U) Se c'è scritto nel tipo della carta "Terra - Foresta Montanga" è una foresta e una montagna, l'unica differenza da una vera foresta e da una vera montagna è che è una sola carta e non è BASE! Inoltre non devi per forza farti 2 danni quando entra, se desideri farla entrare Tappata non paghi, però non puoi aggiungere mana per giocare magie... Se per esempio non hai carte in mano e peschi una Shockland e non ti serve mana per giocare abilità, la metti in gioco Tappata e non perdi vite! L'oasi di shiv e la giungla sono Terre, basta leggere quello che sta scritto nel tipo di carta! @NEMESIS: si, ho scordato la pianura... Bye byez
NEMESIS GK Inviato 14 Aprile 2009 Segnala Inviato 14 Aprile 2009 tranquillo ren, era solo una distrazione, comunque ottima spiegazione per le terre, credo che ora sia abbastanza chiaro.
bnic Inviato 14 Aprile 2009 Segnala Inviato 14 Aprile 2009 si adesso è molto più chiaro grazie scusate ma dopo essere stato sveglio 2 giorni di fila non connettevo molto chiedo scusa anche per le due finestre... è il primo forum a cuipartecipo mi impegnerò perchè non succeda più!! se mettessi al posto dell'idra l'oppressore mistico? (entra con quattroè un 3/3 con protezione dal nero e soglia che diventa un 6/6 con volare)
carax87 Inviato 4 Maggio 2009 Segnala Inviato 4 Maggio 2009 ciao a tutti vorrei un consiglio per un mazzo tricolor verde-bianco-rosso da giocare in t1,5 come spesa su un massimo di 100-150 penso bastino il mio mazzo per ora è così: terre: 4x foresta 5x pianura 3x montagna 2x sacra fonderia 1x terreno calpestabile 3x distesa terramorfica 3x panorama di naya creature: 4x nacatl selvatica 4x thoctar lanuto 3x druida dell'anima 2x mago del branco di qasal 2x assalitore di qasal 1x squadra d'assalto boggart 1x giant solifuge 1x cavalieri di foglia secca 1x lupo da guardia 1x cucciolo di cornodonte 1x scorta intrepida 1x uril il fantasma nebbioso incantesimi,artefatti,stregonerie,istantanei: 4x spirale fulminante 2x scudo dell'anima eccelsa 3x sentiero dell'esilio 2x anello dell'oblio 1x potenza colossale 1x obelisco di naya planeswalker: 2x ajani vendicativo 2x elspeth,la cavaliera errante p.s. sò che mancano terre doppie ma sto provvedendo
NEMESIS GK Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 oltre alle terre doppie mancano anche le fetch, magari un petalo di loto, e non so quanto i viandanti siano utili in un meta così veloce, riguardo alle creature mi pare sia già stato detto tutto nei post precedenti, dagli un'occhiata
carax87 Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 boschetto in fiamme,bastione arboreo e prateria accidentata ensavo di inserirli ma è meglio inserirli in 4x? dei planeswalker espleth si è resa utile molte volte specie con il +3/+3 volare forse ajani potrei sostituirlo con garruk? almeno ho 2 terre in piu da utiilizzare più che altro le creature che ho possono andare bene?specie quele che ho in 1x
NEMESIS GK Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 come terre ti consiglio le dual land, dato che giochi in legacy, di quelle che hai elencato non te ne fai nulla, e poi le fetch per cercartele, come creature credo che senza 4 tarmogoyf fai poco in legacy
carax87 Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 se come dual land intendi le terre doppie le sto cercando sò che sono indispensabili. ma le carte tipo boschetto in fiamme non mi sono utili secondo te? con i planeswalker cosa faccio poi gli elimino ? e villaggio arboricolo non potrebbe rendersi utile?
NEMESIS GK Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 secondo me il villaggio può essere carino in esteso, non in legacy, io anni fa lo giocavo nell'oath. le dual le trovi facile, anche perchè savana e altopiano a 15€ l'una le trovi, così come trovi le lande ventose a 10€ e le colline a 12€ per le creature consiglio i tarmo, sono il massimo in un aggro con il verde. creature in mono copia hanno poco senso, non ti usciranno mai, metti il 3\4x delle creature belle, le altre scartale.
carax87 Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 infatti il mio dubbio era quello perche quando ho fatto la lista mi sono accorto che erano troppe in monocopia ma i viandanti per te vanno bene questi o devo cabiarli?o toglierli del tutto?
NEMESIS GK Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 senti, io gioco t1, quindi non conosco troppo bene il legacy, però credo che se proprio devi giocarci un viandante, sia meglio mettere garruk, ma è inutile se non ci infili 4 tarmo, e altre cose più veloci come i petali di loto o i fulmini, hai troppe carte da esteso, almeno per quanto ne so io, in legacy c'è di meglio: mogg fanatico, isamaru, leoni della savana, cucciolo di sciacallo, elementale scintillante, cagnaccio selvaggio, uccelli del paradiso e tante altre ancora, non so quali siano meglio e quali peggio per il tuo mazzo, ma sono tutte meglio di quelle che giochi tu, almeno secondo me. ci vorrebbero i consigli di qualcuno più esperto di me, io non conosco il meta del legacy, ne le limitazioni
Darigaaz Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 Arrivo in soccorso Per la manabase quoto nemesis, assolutamente dentro Fetch e Dual, e via i boschetti e le praterie che non ti fan castare nulla di primo ne ti pompano Kird/Nacatl. Come creature son indispensabili 4 Wild nacatl, 4 Kird Ape, 4 Tarmogoyf eppoi hai diverse opzioni come gaddock teeg, grim lavamancer eccetera.. Per il reparto spell invece 4 path to Exile e 4 helix.... I viandanti in Legacy sono ingiocabili..
bnic Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 scusate ma x fare un gwr poco dispendioso non si potrebbe fare una cosa del genere? Creatures [20] 3x Kird Ape 3x Thoctar Lanuto 4x Nacatl Selvatica 3x Keldon Marauders 1x Mogg Fanatic 3x Mago del Branco di Qasal 4x augure di llanowar Spells [21] 4x Patto dell' Esilio 4x Spirale Fulminante 3x martello vulcanico (non è proprio incenerire xò…) 3x Anello dell’Oblio 3x Potenza Colossale 4x shock (o il sigillo) Lands [22] 1x Sacred Foundry 2x Stomping Ground 4x Mountain 4x distesa terramorfica 4x Plains 4x Forest 3x santuario della giungla so che mancano le fetch (ma costano uno sproposito) augure da 3 in difesa fin dal primo turno e da +3/+3 e travolgere potenza colossale entra con due e da travolgere il martello costa neanke la metà di incenerire volendo si può togliere l'anello dell'oblio per un altro sparo il mago del branco di quasal dà esaltato e distrugge artefatti ed incantesimi con un pò di fortuna in seconda mano si potrebbe avere (certo con fetch e + shockland sarebbe + facile) una nacatl o un gorilla già al massimo che potrebbero attaccare con travolgre con +4+2 o+3+3 non sarebbe male no? suggerimenti sono graditi! non mi insultate troppo so che non è un mazzo da competizione ma non mi sembra da buttare e costa poco grazie e ciao:bye:
NEMESIS GK Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 cosa ci fai con un mogg fanatico? o ne giochi 3\4 o metti la quanrta copia di creature che hai in 3x.
Urizen- Obsidian Lord Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 Patto dell'esilio? Vuoi dire Sentiero dell'esilio. Path non vuol dire patto. Poi non vedo grosse differenze di costo tra martello vulcanico e incenerire, meglio il secondo a questo punto. Non stiamo parlando di mettere un lotus petal perchè il black lotus costa troppo Togli anche i santuari della giungla che rallentano troppo e mettici altre dual di ravnica o shadowmoor che ti servono.
carax87 Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 Dopo aver capito a mie spese che il naya in legacy è orrendo :banghead:, lo vorrei riproporre in T2 sperando in una fortuna migliore ecco la lista: 3x foresta 3x pianura 2x montagna 2x Forgia da Campo 2x boscaglia 1x foresta di karplus 4x treetop village 2x Wooded bastion 2x fire-lit thincket 1x prateria accidentata LAND 22 4x bird of paradise 4x elfa dalle trecce rosse 4x vassallo di foglia secca 3x thoctar lanuto 3x paladino di vite intrecciate 3x mago del branco di quasal 3x crumiri della cucina 3x figura del destino 2x cliffrunner behemoth CREATURES 29 2x maglio del behemoth 3x fulmine intimidatorio SPELL 5 2x garruk lingua selvaggia 2x sarkhan vol PLASNESWALKER 4 SIDE: 2x everlasting tormant 3x silenziatore irritante 2x wratho of god 2x fronde artigliate 2x snake form 2x forgiatrice di burrenton 2x guttural response A voi l'ardua sentenza: C'è nessuno????
carax87 Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Inviato 12 Giugno 2009 Scusate il doppio post... qualcuno mi può rispondere...please....:rolleyes: Tra l'altro mi sono accorto di un errore : via 1x vassallo e 2x clifrunner behemoth e dentro 3x sentiero dell'esilio
allsunday Inviato 13 Giugno 2009 Segnala Inviato 13 Giugno 2009 Carax, a me dispiace fare sempre il bastian contrario, ma forse dovresti capire meglio le meccaniche base dei vari tipi di mazzo prima di spendere un'enormità e perdere (tra l'altro, a che pro le figure of destiny, con quello che costano, e che perderanno il 60% del valore in pochi mesi, e non le fetchlands che almeno il valore lo terranno? Con 2 figure ti compri 2 tarmogoyf, con 4 vassalli ti compri tutto ciò che può servirti a fare un buon aggro/burn in legacy...). Seconda cosa, tutte le terre doppie assieme a tutte le carte della X escono tra un mese dal T2, quindi, di nuovo, se proprio devi (...) fare un naya, fallo in altri formati, o accetta di aver una base di mana più instabile se lo vuoi fare in T2. Terza cosa, non uppare i topic, usa il tasto modifica. Se nessuno risponde è perchè non c'è sul forum, non ha tempo, non sa cosa risponderti. Ora, passando al mazzo, uccelli in un mazzo aggro non esistono, ogni turno devi essere aggressivo e far danni, no aspettare di aumentare il mana. Paladino non serve a nulla in un bant, figurati in un mazzo in cui devi attaccare con tutte le creature. Sarkhan è una bella carta, ma servirebbero più token per sfruttarla al meglio, così da avere anche chiusura alternativa. Se vuoi rimanere su un naya, io andrei sull'aggro molto pesante 3 figure (se ce le hai, tanto meglio) 4 wolly thoctar 4 bloodbraid elf 4 vassalli 4 mycoid shepard 4 knight of the reliquiary 4 steward of valeron 4 naya charm 4 path to exile 2 garruk 2 sarkhan 4 jungle shrine 3 naya panorama terre fino a 22/23 E già siam fuori dalle 60 carte comunque. carte che servirebbero sarebbero almeno 2 sledge, orings (ma naya charm in questo mazzo può esser migliore), qasali pridemage (ma può esser messo di side), shield of the oversoul. Comunque non arrivi ad aver niente di competitivo in mano, le altre strategie al momento son migliori, persino i bant exalted, per non parlare dei vari 4cc control/cascade control e soprattutto fate.
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