bnic Inviato 11 Aprile 2009 Segnala Inviato 11 Aprile 2009 so che vi sto rubando un bel pò di tempo, quindi prima di tutto GRAZIE!! adesso @all ti devo fare un paio di domande: 1) cosa sono le painlands?? 2)io gli ausiliari di valeron ne ho già 3 ma secondo te cosa sarebbe meglio tra: 4 steward of valeron/4 watchwolf/4 werebear?? (ceto che bisognerebbe provare e dipende dal mazzo che hai di fronte e da cosa hai in mano ma secondo te??) 3)come mai consideri twinblade slasher meglio del gorilla di kird? devi spendere ogni turno 2 mana per tenerlo come 3/3, conviene? 4)hydra entra anche solo pagando due ma per farla diventare una creatura forte mi ci vorrebbero parecchi mana no? 5)meglio istantanee per fortificare piuttosto che un martello da guerra lossodonte (cioè 3 martelli nl mazzo o 3 mantelli di armadillo)? 6)con questo mazzo sono più o meno a una spesa di 30 euro considerato le carte che già ho, ci sarebbero altre terre o creature milgiori anche se costano (in costo euro) qualcosa di più? grazie ancora aspetto illuminazioni
NEMESIS GK Inviato 11 Aprile 2009 Segnala Inviato 11 Aprile 2009 le pain land sono terre doppie che ti danno mana incolore gratis o mana di uno dei due colori al costo di una vita (le trovi in era glaciale, apocalisse, e diverse edizione tipo nona\decima). i martelli sono troppo lenti, vanno giù con 3 e si equippano con altri 3, ci vorrebbe jitte ma in soldi lo paghi minimo 7 euro, e ce ne vorrebbero 2, almeno secondo me.
BUBI 3 Inviato 11 Aprile 2009 Segnala Inviato 11 Aprile 2009 so che vi sto rubando un bel pò di tempo, quindi prima di tutto GRAZIE!! adesso @all ti devo fare un paio di domande: 1) cosa sono le painlands?? 2)io gli ausiliari di valeron ne ho già 3 ma secondo te cosa sarebbe meglio tra: 4 steward of valeron/4 watchwolf/4 werebear?? (ceto che bisognerebbe provare e dipende dal mazzo che hai di fronte e da cosa hai in mano ma secondo te??) 3)come mai consideri twinblade slasher meglio del gorilla di kird? devi spendere ogni turno 2 mana per tenerlo come 3/3, conviene? 4)hydra entra anche solo pagando due ma per farla diventare una creatura forte mi ci vorrebbero parecchi mana no? 5)meglio istantanee per fortificare piuttosto che un martello da guerra lossodonte (cioè 3 martelli nl mazzo o 3 mantelli di armadillo)? 6)con questo mazzo sono più o meno a una spesa di 30 euro considerato le carte che già ho, ci sarebbero altre terre o creature milgiori anche se costano (in costo euro) qualcosa di più? grazie ancora aspetto illuminazioni per il punto 5 preferisco personalmente il martello...che secodo me è una buona carta...in piu essendo un equipaggiamento se viene distrutta la creatura il martello rimane in gioco mentre il mantello di armadillo va nel cimitero insieme alla creatura...insomma con un semplice distruggi cretura ti fanno fuori 2 carte...2 al prezzo di 1...e non è affatto conveniente contando che magari non metti nemmeno peschini nel mazzo e lo svantaggio carte come minimo rimane tale...poi non so...sicuramente ci sono altri che sanno consigliarti meglio di me...però il martello dal mio punto di vista è una buona carta...
BUBI 3 Inviato 11 Aprile 2009 Segnala Inviato 11 Aprile 2009 le pain land sono terre doppie che ti danno mana incolore gratis o mana di uno dei due colori al costo di una vita (le trovi in era glaciale, apocalisse, e diverse edizione tipo nona\decima). i martelli sono troppo lenti, vanno giù con 3 e si equippano con altri 3, ci vorrebbe jitte ma in soldi lo paghi minimo 7 euro, e ce ne vorrebbero 2, almeno secondo me. certo però fra i due preferisco il martello...ma sicuramente le jitte sono meglio...
bnic Inviato 11 Aprile 2009 Segnala Inviato 11 Aprile 2009 il martello costa si un pò... in mana intendo i jitte sono decisamente meglio ma io li trovo a 13-14... dove li cercate voi?? altra domanda mi fai qlc esempio di painlands che potrei usare?? ultimo un artefatto può essere spostato da una creatura all'altra senza che la prima creatura a cui è stato assegnato sia stata distrutta?
allsunday Inviato 11 Aprile 2009 Segnala Inviato 11 Aprile 2009 per il punto 5 preferisco personalmente il martello...che secodo me è una buona carta...in piu essendo un equipaggiamento se viene distrutta la creatura il martello rimane in gioco mentre il mantello di armadillo va nel cimitero insieme alla creatura...insomma con un semplice distruggi cretura ti fanno fuori 2 carte...2 al prezzo di 1...e non è affatto conveniente contando che magari non metti nemmeno peschini nel mazzo e lo svantaggio carte come minimo rimane tale...poi non so...sicuramente ci sono altri che sanno consigliarti meglio di me...però il martello dal mio punto di vista è una buona carta... Non in questo mazzo. A parte il fatto che se giochi extended ci sono molti equipaggiamenti migliori (nell'ordine: Jitte, sword of fire/ice, mask of memory, sword of light/shadow, o naginata), poi ci perdi due turni perchè serva a qualcosa, e l'oppo con un semplice minisparo te li nullifica. 1) cosa sono le painlands?? 2)io gli ausiliari di valeron ne ho già 3 ma secondo te cosa sarebbe meglio tra: 4 steward of valeron/4 watchwolf/4 werebear?? (ceto che bisognerebbe provare e dipende dal mazzo che hai di fronte e da cosa hai in mano ma secondo te??) 3)come mai consideri twinblade slasher meglio del gorilla di kird? devi spendere ogni turno 2 mana per tenerlo come 3/3, conviene? 4)hydra entra anche solo pagando due ma per farla diventare una creatura forte mi ci vorrebbero parecchi mana no? 5)meglio istantanee per fortificare piuttosto che un martello da guerra lossodonte (cioè 3 martelli nl mazzo o 3 mantelli di armadillo)? 6)con questo mazzo sono più o meno a una spesa di 30 euro considerato le carte che già ho, ci sarebbero altre terre o creature milgiori anche se costano (in costo euro) qualcosa di più? 1) t'han già risposto, comunque basta cerchi sul gatherer o su magiccards.info le carte terra della decima edizione. In ogni caso se hai intenzione di giocare extended non val la pena comprarle perchè costan parecchio ma non hanno mercato, perchè in legacy ci sono le duallands, e in extended ci sono le shocklands (stomping ground, come esempio). 2) come detto, dipende. Devi testare il mazzo e vedere. Steward accellera il mana finche attacca; watchwolf è fin da subito più grosso; werebear se spari molto ti diventa un 4/4 in tempo zero. ma dipende... 3) kird ape muore con tutti gli spari (ok, pure nacatl, però nacatl è più grosso e può ammazzare più robe); slasher idem ma può ammazzare robe con thoughness 3 o comunque lasciare il segno grazie allo wither. Quindi in definitiva il primo sarebbe la carta migliore se avessi la certezza di averlo come 2/3 fin dal secondo turno, certezza che non hai dato che non usi duallands, mentre il secondo è migliore in tutti gli altri casi, e nel midgame puoi spenderci mana senza problemi. Comunque anche qui, bisogna testare. 4) si, ma se sei al 5 turno e non hai altro da fare, un'idra è un 4/4 che puoi pompare più avanti nel gioco. Meglio avere qualche possibile muro che altri kird ape. meglio ancora sarebbe avere tarmogoyf, ma non credo che tu li compri. 5) meglio istantanei per fortificare perchè chiudi prima e l'oppo non ha tempo per prepararsi. Sennò meglio jitte 6) ci sono molte creature migliori. Per avere un buon mazzo zoo in quei colori spendi credo sui 300 euro, tra 6/8 fetchlands, 8 shocklands, 4 sulfuric vortex, 4 tarmogoyf, 3 umezawa's jitte, 1 sword of fire/ice, più roba meno costosa.
BUBI 3 Inviato 11 Aprile 2009 Segnala Inviato 11 Aprile 2009 il martello costa si un pò... in mana intendo i jitte sono decisamente meglio ma io li trovo a 13-14... dove li cercate voi?? altra domanda mi fai qlc esempio di painlands che potrei usare?? ultimo un artefatto può essere spostato da una creatura all'altra senza che la prima creatura a cui è stato assegnato sia stata distrutta? ma intendi un equipaggiamento??se si devi pagare il suo costo di equip per disequippaggiarlo e poi un altra volta il suo costo di equip per equippaggiarlo ad un altra creatura...penso che funzioni cosi...
bnic Inviato 11 Aprile 2009 Segnala Inviato 11 Aprile 2009 so che rompo un sacco ma non ci sono altre carte con un costo medio tra i 20 euro di alcune e i 25 centesini del nacatl selvatico? carte come l'angelo di serra cho manno valchiria dell'adarkar o simili non potrebbero servire in qlc modo? se non ci sentissimo prima di domani buona pasqua
Caleidon Inviato 11 Aprile 2009 Segnala Inviato 11 Aprile 2009 so che rompo un sacco ma non ci sono altre carte con un costo medio tra i 20 euro di alcune e i 25 centesini del nacatl selvatico? carte come l'angelo di serra cho manno valchiria dell'adarkar o simili non potrebbero servire in qlc modo? se non ci sentissimo prima di domani buona pasqua Se vuoi un mazzo competitivo no, o ci metti le carte indicate da All oppure fai il solito mazzo con le creature che dici tu (valchiria si usa più che altro in reanimator, angelo di serra... per favore... , cho manno è inutile se non ci costruisci un mazzo apposito sopra). Purtroppo Magic è un gioco per niente economico, se vuoi mazzi che pestano almeno un po' ci devi spendere, direi che molte delle carte indicate (watchwolf, steward of valeron, twinblade, kird, ecc...) siano già sufficientemente in zona budget. Chiaro che creature potentissime a basso costo non ce ne sono (per un'Adarkar Valchirie 4-5 euro li spendi comunque e ti ritrovi con una creatura abbastanza inutile in questo mazzo). Per i Jitte costano così, anzi 13-14 € è già un prezzo degno (da me sotto i 15 si fa molta fatica). Per la questione equipaggiare, non puoi spostare l'equipaggiamento; devi staccarlo dalla creatura equipaggiata e ripagare il costo di equipaggiare per assegnarlo ad un altra.
bnic Inviato 11 Aprile 2009 Segnala Inviato 11 Aprile 2009 cosa intendi per staccare? io avevo detto quelle carte x' sono crte di cui sono già in possesso erano solo esempi quindi da qll che dive all potrei fare un mazzo tipo questo: CREATURE (21) 4X nacatl selvatica 4x thoctar lanuto 4x ausiliare di valeron 3x kird ape/twinsblade slasher 3x feral hydra 3x ranger of eos ALTRE(17) 3X path to exile 3X lightning helix 4X oblivion ring 3X might of old krosa 4X shock/ puncture blast TERRE(22) 4x terramorphic expanse 3x jungle shrine 5x pianure 5x montagna 5x foresta ok ancora un paio di domande le dual lands fanno perdere un punto vita ogni volta che le usi, conviene? converrebbero le shocklands che però costano dai 15 in su!! e soprattutto vorrei sapere: le terre come jungle shrine vengono considerate in tutto e per tutto come la terra che diventano? esempio se tappo dicendo che è una pianura il mio nacatl prende +1/+1? so che entrano tappate ma carte come palazzo degli elfi rallenterebbero così tanto?
NEMESIS GK Inviato 11 Aprile 2009 Segnala Inviato 11 Aprile 2009 io se volete nella sezione mercatino apro un topic dove vendo i jitte a 7€ e le shock land a 10€ (in italiano tenute bene) e ci guadagno più del doppio di quanto prenderei qui da me, solo che dovete pagare le spese di spedizione. sarà che qui da me giocano tutti t1 e certe carte non valgono nulla per noi. per i mod: scusate per il messaggio messo in sezione sbagliata, ma era per tenere informati i giocatori di questo mazzo.
bnic Inviato 12 Aprile 2009 Segnala Inviato 12 Aprile 2009 beh allora potresti farci un pò di sconto!! quanti ne avresti di jitte e shoklands? mi tenterebbe molto ma come faremmo il pagamento e come sarebbero le spese di spedizione? tra l'altro le shock lands dovrei mettrle al posto delle jungle? e i jitte com potrei usarli? al posto di cosa? comunq poi rispondete alla mia domanda sopra per favore?? da ultimo buona pasqua a tutti! divertitevi rilassatevi voi che potete io ora vado al lavoro (per i mod. non vi arrabbiate e non mi tirat le orecchie so ch non abbiamo parlato molto del mazzo ma oggi è pasqua gli auguri sono d'obbligo! ps:auguri anche a voi) curiosità: mi avete chiesto se voglio continuare con queste carte se vi avessi detto di no cosa mi avreste consigliato? (basta un'idea abbozzata) e se vi dicessi che il budget va fino a 100 euro cosa mi direste di prendere? da ultimo: considerato che è comunq un mazzo for fun mi dite i punti deboli che vedreste e da 0 a 10 quanto gli dareste? (almeno 2 glielo date???) se non avete voglia di rispondere a tutto almeno ditemi due cose: rispondete al mio messaggio precedente e se avessi un budget sui 100 euro cosa proporreste!! ciaoooo e come al solito grazie infinite!! ancora auguri!!:bye:
NEMESIS GK Inviato 12 Aprile 2009 Segnala Inviato 12 Aprile 2009 per le jitte e le shock land me le procuro nel giro di pochi giorni. la spedizione è 4€ per raccomandata con busta imbottita (tracciabile). il pagamento è paypal o postepay. con 100€ ti compri fetch e shok land, le terre sono la cosa più importante di magic. le carte che hai citato sono brutte da giocare, quindi via, eliminate. per i mod: scusate se la discussione va a finire in ambito vendita, tra un paio di giorni apro un topic nella sezione mercatino e risolvo tutto
bnic Inviato 12 Aprile 2009 Segnala Inviato 12 Aprile 2009 con calma!! 100 euro di sole terre sono un pò tante per uno che non fa tornei e ci gioca saltuariamente!! dai comunq ti farò sapere in seguito @ all se hai altri consigli sono sempre ben accetti se mi verranno idee malsane per questo mazzo vi porrò quesito ciao
bnic Inviato 12 Aprile 2009 Segnala Inviato 12 Aprile 2009 Mistico della Vite Intrecciata Oppressore Mistico Vassallo di Foglia Secca potrebbero essere utili?? temo di no però...
NEMESIS GK Inviato 13 Aprile 2009 Segnala Inviato 13 Aprile 2009 considera: landa ventosa: 8€, te ne servono 4 shock land bianco verde: 8€, te ne servono 4 siamo a 60€ con un po' di sconto. con i 40€ di avanzo ti prendi 2 tarmogoyf, che a 20€ l'uno non è male, e non è poi così difficile trovarli.
bnic Inviato 13 Aprile 2009 Segnala Inviato 13 Aprile 2009 domanda: le shocklands valgono come terra solamente se tappate giusto? e bisogna scegliere quale delle du terre scegliere non danno entrambe contemporaneamente giusto??
Ren! Inviato 13 Aprile 2009 Segnala Inviato 13 Aprile 2009 domanda: le shocklands valgono come terra solamente se tappate giusto? e bisogna scegliere quale delle du terre scegliere non danno entrambe contemporaneamente giusto?? Le terre di Alara come la jungle shrine danno solo mana, e NON sono ne Pianura, ne Foresta e ne Montagna, sono terre normali, questo significa che non danno il +1/+1 ne a Nactl ne a Kird! Invece le Shockland sono il tipo di terra scritto sopra, quindi una Stomping Ground è sia Foresta che Montagna sempre (non base però), quindi se una carta influenza le isole oppure le pianure come Incendio o come Mari Ribollenti distruggono la Fontana Santificata! Il mana lo scegli quando Tappi e devi dichiararlo, Esempio: 1° turno gioco Stomping Ground e pago due vite, quindi la tappo dichiaro di aggiungere R e così gioco Kird che è già un 2/3! 2° turno gioco Pianura e Tappo di nuovo Stomping Ground e dichiaro di aggiungere G e così gioco Wild 3/3! Naturalmente se ti distruggono la Stomping Ground, sia la Wild sia il Kird diventano 1/1... Spero di essere stato chiaro! Bye byez
bnic Inviato 13 Aprile 2009 Segnala Inviato 13 Aprile 2009 voglio solo essere sicuro di aver capito: gioco "terreno calpestabile" entra in gioco e pago due punti vita (fin qui ok) la tappo e dico che è una foresta: è in tutto e per tutto una foresta finchè non la stappo una volta stappata è solo una terra la volta dopo la ritappo potendo scegliere ancora se sia una foresta o una montagna giusto? pagando due punti vita x ogni terra (quando viene messa in gioco) conviene averne più di 3-4? se mi salissero subito solo 4 shock lands per mettere giù terre perderei ben 8 punti vita!
bnic Inviato 13 Aprile 2009 Segnala Inviato 13 Aprile 2009 altre carte come l'oasi di shiv differenziano dalle shocklands solo perchè entrano tappate o sono considerate come jungle shrine?
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