allsunday Inviata 11 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviata 11 Marzo 2009 Ohhhh scusate scusate, lo so che la domanda è incredibilmente stupida ma anche il problema sottostante, quindi dò la colpa a Gates e a Ballmer e ai maledetti che non vendon più notebook con XP e vi chiedo: C'è un modo per vedere la dimensione del cestino in vista? Perchè se si è dentro al cestino sulla barra di stato a me esce sempre 0 come se fosse vuoto, e proprietà del cestino mi dà solo opzioni su come cancellare. Lo so che è una cosa stupida, ma mi sembrerebbe normale che uno entri e veda quanta roba è lì no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jalavier Inviato 12 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2009 da qualche parte dovresti avere una cartella chiamata "recycle bin", facendo le proprietà della cartella dovresti vedere la dimensione. Non sono sicurissimo al 100%, sono al lavoro e non ho modo di verificare, qui abbiamo solo pc con XP o linux Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 12 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2009 Su questo hai ragione, infatti se cerchi da recycle bin e compagni riesci a vederlo. Ma perchè nella barra di stato del cestino mi dice "Elementi: N (spazio disponibile: 0)" invece di dirmi "450 mega, 5 giga, 12 k ecc." come in xp? Non si può riabilitare quella funzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChrisLavel Inviato 12 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2009 boh a me si vede così ---> http://img22.imageshack.us/img22/8553/immagineprova.jpg io ho messo Visualizza (menù a tendina) ---> Titoli, non ho provato con files più grandi ma credo vada lo stesso EDIT: provato, e va con qualsiasi dimensione^^ non criticate troppo Vista, non è malaccio^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 12 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2009 boh a me si vede così ---> http://img22.imageshack.us/img22/8553/immagineprova.jpg io ho messo Visualizza (menù a tendina) ---> Titoli, non ho provato con files più grandi ma credo vada lo stesso EDIT: provato, e va con qualsiasi dimensione^^ non criticate troppo Vista, non è malaccio^^ Non c'entra nulla, certo che da dettagli si vede quanto pesano, il problema è che la barra di stato non mostra nulla rispetto a xp. EDIT: ecco qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChrisLavel Inviato 12 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2009 perdonami, ma cosa ti interessa della barra di stato? E' così utile? Io l'ho addirittura tolta in generale per migliorare le prestazioni e le velocità del sistema, quindi non ti saprei dire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 12 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2009 Infatti ho premesso che non era un problema vitale, ma comunque la barra di stato è una delle poche cose utili in una finestra, ti dice subito quanto pesa una cartella ecc. Comunque nessuno ha idea di come riportarla alla sua utilità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 13 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2009 Infatti ho premesso che non era un problema vitale, ma comunque la barra di stato è una delle poche cose utili in una finestra, ti dice subito quanto pesa una cartella ecc. Comunque nessuno ha idea di come riportarla alla sua utilità? Precisazione: il fatto che ti mostri lo spazio disponibile pari a 0 è abbastanza normale sul cestino: essendo una directory speciale, si espande dinamicamente, a quanto ne so, quindi che lo spazio disponibile sia 0 lo trovo normale... In ogni caso, di solito tasto destro sul cestino, proprietà, dovrebbe mostrare la dimensione della cartella. Sul come visualizzare lo spazio occupato, non saprei, non mi pare di avere questo problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 14 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2009 In ogni caso, di solito tasto destro sul cestino, proprietà, dovrebbe mostrare la dimensione della cartella. Sob.. ah regà, però dovreste leggere i post ho già scritto che mi dà solo la possibilità di vedere quanto rendere grande il cestino. Comunque mi è capitato anche in altre cartelle che la barra di stato dia zero e che calcoli lo spazio dei file selezionati, quindi selezionando tutto ciò che sta dentro al cestino esce la dimensione attuale del cestino. Vabbè, meglio di niente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 14 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2009 Sob.. ah regà, però dovreste leggere i post ho già scritto che mi dà solo la possibilità di vedere quanto rendere grande il cestino. Comunque mi è capitato anche in altre cartelle che la barra di stato dia zero e che calcoli lo spazio dei file selezionati, quindi selezionando tutto ciò che sta dentro al cestino esce la dimensione attuale del cestino. Vabbè, meglio di niente... Hmmmm. Strano però... ma te lo ha fatto di punto in bianco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 14 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2009 No sempre fatto, il pc è nuovo e fa così, semplicemente si vede che mentre con Xp la barra di stato ti dava normalmente l'ampiezza della cartella al momento, in vista ti dà solo l'ampiezza degli elementi selezionati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 14 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2009 No sempre fatto, il pc è nuovo e fa così, semplicemente si vede che mentre con Xp la barra di stato ti dava normalmente l'ampiezza della cartella al momento, in vista ti dà solo l'ampiezza degli elementi selezionati. Guarda, a me non pare di avere questo problema, ma ora non posso controllare... Appena posso ti faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato