Mago Jin Inviato 1 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2009 Partiamo da qui...evitiamo di aprire troppi post. E' dunque il primo d'aprile...si dia inizio! [Fase Uno: Rimescolone d'idee] ^^
Kursk Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 Primavera.... Direi RONDINELLE o PIANTE.... meglio le piante.... qualcosa come un bocciolo infernale!
Mago Jin Inviato 1 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2009 Una grossa dionea aperta, distesa per terra...al centro, un pistillo-protuberanza-bozzo, che muta di volta in volta la propria forma in quella di una creatura nelle vicinanze (protoginghiale se c'è un maiale in giro, umanoide se c'è un elfo o un orco etc etc), strillando e urlando come se fosse in pericolo (non parlando, o sì?)...appena il malcapitato si avvicina, la dionea si chiude, trafigge e tranquillamente digerisce, a mò di bara gigante. ^^
Joe Perficio Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 E se invece di mutare la propria forma emettesse una specie di odore (più plausibile per una pianta IMHO) per attirare a se le prede, un odore magico (con tanto di tiro salvezza) che assume magicamente (appunto) l'aroma preferito del malcapitato!
Kursk Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 E se invece di mutare la propria forma emettesse una specie di odore (più plausibile per una pianta IMHO) per attirare a se le prede, un odore magico (con tanto di tiro salvezza) che assume magicamente (appunto) l'aroma preferito del malcapitato! O peggio che gli causa allucinazioni.... e quindi il malcapitato VEDE qualcosa che lo attira e si avvicina... e allora SPATACIAAAAAAACK!
Sekiho Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 Mi pare esistesse qualcosa del genere (pianta con esca) cerco e vi faccio sapere
Mago Jin Inviato 1 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2009 Al di là del fatto che esista o meno un mostro del tipo pianta con esca (immagino esista ): proposte alternative? Uno Scrunt floreale??? ^^
Sekiho Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 Una specie di driade stile primaverile? O magari prima indaghiamo sul folcrore riguardante la primavera e prendiamo spunto da la ^^
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 Scusate se mi uncisco anche io, ma se avesse sia la capacità di attirare le creature con l'odore sia la capacità di imprigonare o divorare? O magari di trasformarsi in ciò che ha catturato
Mago Jin Inviato 1 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2009 Scusate se mi unisco anche io... Matti pare??? Anzi, entra leggi scrivi fai proposte... ^^
tamriel Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 Mi piace l'idae proposta da extreme, ma io propongo che una volta "mangiata" una cretura ne possa assumere le sembianze, ed anche alcuni tratti, tipo parlare i liguaggi che la creatura conosceva, e magari qualche piccola conoscenza generale che aveva la creatura che ha divorato (es, saper riconoscere di che razze sono le creature che sta attirando a sè). Infine la capacità di riprodurre tramite illusioni, le capacità speciali che la creatura aveva: lanciare incantesimi, eventuali capacità magice, ecc Edit: ultima cosa: per poter identificare le vittime potrebbe avere vista cieca per un tot di metri, così non avrebbe alcun problema di individuazione e potrebbe benissimo trovarsi in luoghi dove invece per i pg la visione non sarebbe così scontata (tipo foreste molto fitte, o luoghi sotterranei)
M4G3 Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 ne sparo una anche io: se il mostro emettesse un odore che attirasse gli animali, che poi si sentirebbero "in dovere" di difendere la pianta? o che magari innesti una spora o simili per controllare una creatura...
Mago Jin Inviato 1 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2009 Ochei...alternativa: un cosone (un umanoide grosso) alto alto, tre, quattro metri, con la pelle spessa come quella dell'elefante e bella terrosa e rugosa, robusto, arti e dita tozzi, testa incassata nelle spalle, occhi piccoli bocca larga e denti da erbivoro (piatti). Un fiorellino colorato sulla sommità del capo. Vive in branchi (tribù, se vogliamo) mangiando un po' di tutto...non sopporta l'inverno e sul finire dell'autunno va in letargo scavandosi un fossone e interrandosi (così tutta la tribù). Alla fine del procedimento, al più, si vedono le pelate che spuntano da terra, come tante piccole montagnole. Il fiore si secca e muore. Alla fine dell'inverno, il fiore rigermoglia, sboccia e dopo un po' (il tempo di notare un bellissimo campo fiorito) i "cosi" escono dal letargo, sconquassando senza volerlo il terreno e tutto ciò che qualche incauto vi ha costruito sopra (anche se è improbabile, col freddo...), si svegliano e se ne vanno per la loro strada, fino al prossimo inverno...sono i bestioni che annunciano l'arrivo della primavera! In pratica, delle rondini giganti! ^^
tamriel Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 L'idea di un cosone ennnnorme con un fiorellino in testa mi piace moltissimo! E pure il discorso el letargo. E se per farlo più cattivo e pericoloso, per finire il letargo e quindi sbocciare, avesse bisogno di mangiare una creatura tramite il fiore? E qui ci si può collegare alle idee postate prima... Altrimenti mi pare un semplice bestione che va in letargo e ha un fiorellino in testa...
Mago Jin Inviato 1 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2009 Altrimenti mi pare un semplice bestione che va in letargo e ha un fiorellino in testa... Sì sì, l'idea iniziale è proprio quella...una rondine Cosa pensate dello Scrunt di Lady in the water? ^^
tamriel Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 C'è già qualcosa del genere nel MMIII: sono delle siepi animate che fungono da guardiani dei boschi/giardini
Mago Jin Inviato 1 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2009 C'è già qualcosa del genere nel MMIII: sono delle siepi animate che fungono da guardiani dei boschi/giardini ...ma lo Scrant non è un vegetale: è un lupo O.O ^^
tamriel Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 E' che non ho presente il film, e ho cercato delle immagini per afrmi un'idea di cosa fosse...come lo vorresti sviluppare? BEstia magica? Ha qualche capacità speciale nel film?
Mago Jin Inviato 1 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2009 Da pellicola è un lupone mediamente grosso e decisamente cattivo, mangia le ninfe e rifugge un certo tipo di primati intelligenti, nonchè i rapaci celestiali...è parecchio infido perchè predilige imboscate e attacchi alle spalle. Sul pelo (o forse è il pelo stesso dell'animale) crescono piantine ed erbacce in quantità, che gli permettono di nascondersi perfettamente nell'erba alta...la versione primaverile potrebbe essere ricoperta di fiori! XD Ma è solo una proposta, buttiamone altre, facciamo un super brainstorming, suvvia!!! ^^
tamriel Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 Allora per restare in tema pesce d'aprile/primavera una bella alga marina abbastanza grande, multicolore, nel senso che cambia colore a seconda della stagione (o del tempo atmosferico, o al tipo/allineamento di creature che ha vicino) e in base al colore ha delle capacità differenti, ma comunque basate su charme/illusione
Messaggio consigliato