Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum anke se prima lo leggevo continuamente!!!:lol:

io ho una grande indecisione adoro sia il wh che il wh40k:banghead::banghead:

e nn so più cosa scegliere, mi sta venendo il mal di testa!!!!!

voi cosa mi consigliate grazie a tutti già da adesso!!!!!!:bye::bye:

Si vis pacem para bellum.....

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

allora io pensavo di iniziare in futuro anche il fantasy però il 40k mi piace veramente tanto.

come background, come modelli, come gioco..

l'impostazione è relativamente semplice, in più non mi piace il fantasy per via delle regole troppo complicate.

ed inoltre nel 40k c'è una caterba di armi futuristiche

Inviato

Secondo me il fantasy è meno interessante: ci sono i buoni, gli elfi, i nani. Gli orchi. Gli ogre. I toponi.

Poi ci sono le forze del Caos...Sauron, in pratica (no, non è vero, ma ormai ogni nemico con un grande esercito malvagio mi ricorda inevitabilmente Sauron).

Una ventata di freschezza sono i Conti Vampiro e le Lucertole...i Sauri...i Dinosauridi, una cosa del genere ma non ricordo il nome.

Comunque: puoi utilizzare il fantasy comodamente per D&D (se giochi), ci sono tanti personaggini carini da utilizzarsi (vedi Lord Kroak, opportunamente modificato e rinominato).

Tutto questo per dire che il 40K è MEGLIO :rock:

Marine, Marine del Caos (ma và?), Orki coi Gatling, Alien, Star Wars e Terminator tutto insieme.

Immagina la awesomeness di una battaglia campale che coinvolga tutte queste fazioni contemporaneamente (ochei, è vero, non succede, ma tu prova a immaginarla)...e poi c'è Apocalipse. La versione "noi sì che siamo macho" di Warhammer 40K, con i Titani di ogni fazione, nella pratica miniature colossali e tamarrissime.

Tra l'altro io non gioco, è solo idealmente che mi piace :)

XD

Inviato

grazie che gran bei consigli:-):-);-):-):-);-)

ma nessuno parla bene del fantasy:confused::confused::confused::confused:??

Si vis pacem para bellum

Inviato

grazie che gran bei consigli:-)

ma nessuno parla bene del fantasy:confused::confused::confused::confused:

Bè il Fantasy è semplicemente stupendo, puoi scoprire mondi fantastici, viaggiare dove non ti eri avventurato neanche nei tuoi sogni più remoti. Sconfiggere creature mostruose e leggendario con una spada (il che rende molto di più che farlo con un fucile d'assalto) e sfruttare potenti magie per rendere le battaglie molto affascinanti. :-D

Inviato

Gioco sia fantasy che quarantamila e strquoto il fantasy, una sola parola: stupendo.

Inoltre nel fantasy puoi creare strategie e far muovere le tue unità mentre a wh quarantamila al 4o turno il gioco si riduce a styare riparati dietro qualche edificio e tirare dadi di tirob ;-).

Saluti :bye:

Inviato

Il problema del fantasy è che anche una battaglia con pochi punti (500 a testa) può durare diverse ore mentre il 40.000 dura molto di meno e sei vuoi fare delle battaglie più lunghe basta aumentare i punti a disposizione dei giocanti!

Inviato

Anche io mi sono trovato poco fa nel tuo dubbio, ma dopo aver visto una partita di WHF e WH40K, e dopo non averci capito nulla di entrambe, ho scelto il 40K; che mi è sembrato più immediato e al di fuori del solito fantasy.

Inviato

. I toponi.

:-D

io ti consiglio il fantasy ,anche se i combattimenti durano di più sinceramente li ho trovati più interessanti di quelli di 40k proprio perchè più complessi .

personalmente trovo anche più belli i modelli , ma qui la cosa è molto soggettiva.

Inviato

scusate se nn mi sono connesso ma nn c'ero

comunque mi ha convinto il fantasy per la selezione dell'esercito farò un altro post

Grazie a Tutti!!!!!!!!!

Si vis pacem para bellum

Inviato

Bè il Fantasy è semplicemente stupendo, puoi scoprire mondi fantastici, viaggiare dove non ti eri avventurato neanche nei tuoi sogni più remoti. Sconfiggere creature mostruose e leggendario con una spada (il che rende molto di più che farlo con un fucile d'assalto) e sfruttare potenti magie per rendere le battaglie molto affascinanti. :-D
Assolutamente tutte cose che puoi fare anche nel 40K. Tant è che i personaggi piu cazzuti preferiscono le spade ai fucili....

a wh quarantamila al 4o turno il gioco si riduce a styare riparati dietro qualche edificio e tirare dadi di tirob ;-).
Ma anche no.... Forse se giochi tau, ma tutti gli altri eserciti si giocano almeno il 50% della partita sull CaC. E si parla del 50% come minimo...

Ragazzi, senza offesa per nessuno, ma prima di postare panzanate pensiamoci, ok?

Have fun!

;)