Azothar Inviata 9 Luglio 2005 Segnala Inviata 9 Luglio 2005 Qualcuno mi sa dire se è possibile reperire componentistica wireless per fare a meno di: - collegamento tra casse e corpo centrale di un impianto stereo - collegamento tra pc e stereo (collego il pc allo stereo per ascoltare in modo decente gli mp3) Inoltre (nel caso questa componentistica fosse reperibile) creerebbe interferenze con la rete wireless che ho in casa? PS: non è del tutto attinente all'informatica, ma ho postato qui per attinenza ad un ambito diciamo "tecnologico".
Marth Freeman Inviato 9 Luglio 2005 Segnala Inviato 9 Luglio 2005 Inoltre (nel caso questa componentistica fosse reperibile) creerebbe interferenze con la rete wireless che ho in casa? Io posso rispondere solo a questa domanda... eh eh eh. Dipende dalla rete wireless... e dal suo supporto. Per esempio io possiedo una rete wireless ma non interferisce con le altre reti... dipende tutto dalla versione di rete....
Aerys II Inviato 11 Luglio 2005 Segnala Inviato 11 Luglio 2005 Dubito che farebbe interferenza: dopotutto se il Wireless è sempre più diffuso ci sarà un motivo... Credo che ti basterebbero jack wireless con relativi adattatori. Ne parlavamo su Musica tempo fa, ed eravamo giunti alla conclusione che in quel campo non c'è qualità con buon risparmio. Almeno per ora e per quanto riguarda la strumentazione musicale. Dubito che sia tanto differente il tuo caso...
daglator Inviato 11 Luglio 2005 Segnala Inviato 11 Luglio 2005 Dubito che farebbe interferenza: dopotutto se il Wireless è sempre più diffuso ci sarà un motivo... Credo che ti basterebbero jack wireless con relativi adattatori. Ne parlavamo su Musica tempo fa, ed eravamo giunti alla conclusione che in quel campo non c'è qualità con buon risparmio. Almeno per ora e per quanto riguarda la strumentazione musicale. Dubito che sia tanto differente il tuo caso... Concordo. Ogni tanto mi diletto a chiedere delucidazioni ai rivenditori di Hi-Fi e sull'argomento wireless mi sono sentito rispondere che, per ora, i costi sono ancora troppo elevati, a discapito tra le altre cose della qualità (in parole povere per il mio impianto home-theatre ho fatto posare le canaline da quelli che me l'hanno installato ).
Aerys II Inviato 11 Luglio 2005 Segnala Inviato 11 Luglio 2005 Io sono un grande sostenitore del Wireless (odio i cavi), ma per il momento accontentati delle canaline come Dag...
Aerys II Inviato 11 Luglio 2005 Segnala Inviato 11 Luglio 2005 Le canaline sono strutture rigide di isolamento passivo e protezione antincendio che vengono poggiate o fissate a parete a contenere cavi elettrici (cavi singoli o più spesso insiemi di cavi). Sono una delle alternative previste dalle normative CE per garantire il necessario grado di isolamento in parti dell'impianto elettrico (invece dei cavi che passano all'interno della parete, per esempio...). Sono anche scelte per questioni estetiche.
Azothar Inviato 12 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2005 Quindi non sono di interesse per la mia situazione?
Aerys II Inviato 12 Luglio 2005 Segnala Inviato 12 Luglio 2005 Quindi non sono di interesse per la mia situazione? Oltre all'isolamento, servono a tenere i cavi ordinati e coperti. Semplicemente un vezzo dal punto di vista di un impianto audio. Se vuoi buttarti sul Wireless non servono.
Messaggio consigliato