DTM Inviata 13 Marzo 2009 Segnala Inviata 13 Marzo 2009 ciao a tutti..... se non ricordo male nell'avventura "la mano rossa del destino" parla di armature fatte di pelle di drago, dicendo che le armature sono come per il mithral, una categoria in meno..... quindi le pesanti come medie, le medie come leggere ecc. ecc. in srd invece non lo menziona; ricordo io male? è un'errore dell'avventura? chi mi aiuta?
Silver Inviato 13 Marzo 2009 Segnala Inviato 13 Marzo 2009 questo ulteriore vantaggio delle armature in pelle di drago dovrebbe essere presente solo nell'ambientazione di dragonlance per cui è normale non sia presente sulle SRD
DTM Inviato 13 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2009 questo ulteriore vantaggio delle armature in pelle di drago dovrebbe essere presente solo nell'ambientazione di dragonlance per cui è normale non sia presente sulle SRD ecco perchè le porta in "nuovi oggetti magici" nonostante sia sul manuale del dm..... secondo te è troppo sgravo applicarlo?
Silver Inviato 13 Marzo 2009 Segnala Inviato 13 Marzo 2009 non credo sia particolarmente sgravo, se posso avere una completa che conta come armatura media già col mithral che problema c'è se lo faccio anche con la dragonhide? Forse però bisognerebbe guardare un attimo il prezzo ed equipararlo a quello del mithral
DTM Inviato 13 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2009 non credo sia particolarmente sgravo, se posso avere una completa che conta come armatura media già col mithral che problema c'è se lo faccio anche con la dragonhide? Forse però bisognerebbe guardare un attimo il prezzo ed equipararlo a quello del mithral magari in effetti un piccolo sovraprezzo ci vorrebbe.... faro' rapporto tra il mitrhal e la sezione dell'avventura dove ne parla.....
vitellio Inviato 14 Marzo 2009 Segnala Inviato 14 Marzo 2009 Per fare un armatura completa di drago, o una breastplate, da regole del draconomicon ( NON solamente su Dragonlance, occhio) ci vuole innanzitutto un drago COLOSSALE. inoltre i prezzi: Dragoncraft Price: 3,000 gp (light armor); 6,000 gp (medium armor), 11,000 gp (heavy armor); Dragon Part: dragon hide; Skill: Craft (armorsmithing); Weight: same as ordinary armor or shield. danno anche degli altri bonus, oltre ad essere come di mithril.
DTM Inviato 16 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2009 Per fare un armatura completa di drago, o una breastplate, da regole del draconomicon ( NON solamente su Dragonlance, occhio) ci vuole innanzitutto un drago COLOSSALE. inoltre i prezzi: Dragoncraft Price: 3,000 gp (light armor); 6,000 gp (medium armor), 11,000 gp (heavy armor); Dragon Part: dragon hide; Skill: Craft (armorsmithing); Weight: same as ordinary armor or shield. danno anche degli altri bonus, oltre ad essere come di mithril. perfetto... il mio dubbio era solo sulla parte del "peso e ingombro" che in effetti sul manuale del DM non è specificata. scusami..... ma questi prezzi sono sul draconomicon? sul manuale del DM dice che è semplicemente il doppio della versione perfetta
Messaggio consigliato