Vai al contenuto

Stefano Disegni

Messaggio consigliato

Ciao tutti,

conoscete quest'uomo?

Forse lo avrete visto, è uguale al dottor House e un tempo lo ingaggiarono perchè lo imitasse (in Rai, credo, una cosa tipo il dottor Mutua)...alchè, la domanda: e che c'entra dottor House coi fumetti? Forse che sta uscendo il fumetto di Dr. House (una possibilità inquietante!)?

No! E' che Stefano Disegni è un fumettista, specializzato in strip e vignette più che altro, lavora e collabora con Michele Serra per testate come Ciak, Corriere Tv, al tempo Cuore, Comix e varie. Chi legge la Comix lo conoscerà (sicuramente, magari inconsciamente), ma il suo meglio sono le strip, specialmente quelle a sfondo politico.

Così, giusto per ripetermi, qualcuno lo conosceva già? Ecche ne pensa?

A voi, per farvi quattro ghignate.

http://stefanodisegni.it

http://www.stefanodisegni.it/Vignette.aspx?comicID=324

Un saluto a tutti.

^^

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Disegni è un grandissimo disegnatore satirico! meglio di molti altri che tanto risplendono sulle pagine dei giornali. Sensazionali le sue vignette su Benigni e Celentano.

Spero bene che sul forum lo conoscano, sennò vorrebbe dire che qui i giornali non li legge nessuno :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha fatto coppia per un bel periodo con Massimo Caviglia.

Sono il fiero possessore del primo musical a fumetti mai realizzato (da loro). Il primo si intitola Razzi amari e il secondo il figlio di razzi amari. Contsavano ognuno di un volumetto a fumetti e di una audiocassetta da ascoltare via via durante la lettura quando sul fumetto dicevano di farlo :lol:

La cosa che mi ha sempre stupefatto è che la trama del primo è uguale a quella del film Matrix solo che Disegni e Caviglia hanno pubblicato il fumetto nel 1992 mentre il film è uscito nel 1999.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono abbonato alla rivista di fumetti e satira "linus" da ormai più di 10 anni, ho tutti i numeri dal 1999 a ora, più tanti altri più vecchi (ho avuto anche il n° 1 del '68), questo per dire che stefano disegni pubblica su quella rivista da molti anni, e io alterno volentieri le sue vignette ai fumetti americani e agli articoli degli scrittori, perchè sono il sunto tra il fumetto classico (non impegnato) e l'articolo di giornale (non divertente)

in conclusione complimenti a stefano disegni per i suoi lavori che ci accompagnano tutte le mattine sui quotidiani, a me solo una volta al mese su linus, e complimenti anche a chi partecipa a questa conversazione.

Link al commento
Condividi su altri siti