Mago Jin Inviata 13 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviata 13 Marzo 2009 Ciao tutti, conoscete quest'uomo? Forse lo avrete visto, è uguale al dottor House e un tempo lo ingaggiarono perchè lo imitasse (in Rai, credo, una cosa tipo il dottor Mutua)...alchè, la domanda: e che c'entra dottor House coi fumetti? Forse che sta uscendo il fumetto di Dr. House (una possibilità inquietante!)? No! E' che Stefano Disegni è un fumettista, specializzato in strip e vignette più che altro, lavora e collabora con Michele Serra per testate come Ciak, Corriere Tv, al tempo Cuore, Comix e varie. Chi legge la Comix lo conoscerà (sicuramente, magari inconsciamente), ma il suo meglio sono le strip, specialmente quelle a sfondo politico. Così, giusto per ripetermi, qualcuno lo conosceva già? Ecche ne pensa? A voi, per farvi quattro ghignate. http://stefanodisegni.it http://www.stefanodisegni.it/Vignette.aspx?comicID=324 Un saluto a tutti. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 14 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2009 Disegni è un grandissimo disegnatore satirico! meglio di molti altri che tanto risplendono sulle pagine dei giornali. Sensazionali le sue vignette su Benigni e Celentano. Spero bene che sul forum lo conoscano, sennò vorrebbe dire che qui i giornali non li legge nessuno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mago Jin Inviato 14 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2009 Spero bene che sul forum lo conoscano, sennò vorrebbe dire che qui i giornali non li legge nessuno Hahaha, noi che ci teniamo aggiornati, compriamo il giornale e leggiamo...le vignette!!! ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 15 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2009 Ha fatto coppia per un bel periodo con Massimo Caviglia. Sono il fiero possessore del primo musical a fumetti mai realizzato (da loro). Il primo si intitola Razzi amari e il secondo il figlio di razzi amari. Contsavano ognuno di un volumetto a fumetti e di una audiocassetta da ascoltare via via durante la lettura quando sul fumetto dicevano di farlo La cosa che mi ha sempre stupefatto è che la trama del primo è uguale a quella del film Matrix solo che Disegni e Caviglia hanno pubblicato il fumetto nel 1992 mentre il film è uscito nel 1999. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NEMESIS GK Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2009 io sono abbonato alla rivista di fumetti e satira "linus" da ormai più di 10 anni, ho tutti i numeri dal 1999 a ora, più tanti altri più vecchi (ho avuto anche il n° 1 del '68), questo per dire che stefano disegni pubblica su quella rivista da molti anni, e io alterno volentieri le sue vignette ai fumetti americani e agli articoli degli scrittori, perchè sono il sunto tra il fumetto classico (non impegnato) e l'articolo di giornale (non divertente) in conclusione complimenti a stefano disegni per i suoi lavori che ci accompagnano tutte le mattine sui quotidiani, a me solo una volta al mese su linus, e complimenti anche a chi partecipa a questa conversazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato