Steyner Inviata 9 Luglio 2005 Segnala Inviata 9 Luglio 2005 Questa discussione è cominciata in "PG Inutili" e continuerà in questo topic. Si stava discutendo sul creare una specie di Wrestling per pg, nel forum. Per ora queste sono stale le idee buttate giù, che però potrebbero essere variate o migliorate. - Per prima cosa ci dovranno essere due pg ad affrontarsi; - Una prima parte si svolgerà per msn, e dunque la vera azione svolta verrà postata nel topic in modo che gli spettatori possano leggere un vero combattimento senza interruzioni di sorta (per altre discussioni verrà aperto un altro topic nella sezione regole dove si discuterà delle varie mosse ecc); - I due pg che si affronteranno dovranno esser di egual livello (comq si partirà dal primo penso...non ne sono sicuro); - I due pg saranno "costruiti" dagli stessi che si affronteranno dunque ogniuno avrà il proprio combattennte personalizzato con proprio oggetti, talenti, abilità ecc ecc. - Ogni incontro si svolgerà in un'arena che potrà ospitare terreni boschivi o acquatici o desertici ecc (come quelle dei pokemon per intnedeci!!!). - Ad ogni vittoria verranno dati dei px in base ai quali ogni pg salirà di livello. Anche al perdente verrà assegnato un tot di px in modo da dare la possibilità anche a chi è abbastanza scarso di competere con chi è più bravino!! - Per i tiri di dado ci vorrebbe un programma apposta che spari numeri a caso da uno a venti ed una certa onestà fra i pg. Ecco queste sone le prime regole appostate..variatele o proponete.
Mandingo Inviato 9 Luglio 2005 Segnala Inviato 9 Luglio 2005 - Per prima cosa ci dovranno essere due pg ad affrontarsi; va benissimo, ma si potrebbe anche variare e fare degli incontri tutti contro tutti o tra due squadre - Una prima parte si svolgerà per msn, e dunque la vera azione svolta verrà postata nel topic in modo che gli spettatori possano leggere un vero combattimento senza interruzioni di sorta (per altre discussioni verrà aperto un altro topic nella sezione regole dove si discuterà delle varie mosse ecc); nulla da dire - I due pg che si affronteranno dovranno esser di egual livello (comq si partirà dal primo penso...non ne sono sicuro); si penso debbano partire tutti dal primo e gli scontri dovranno essere tra pg di livello simile, e invece di fare ad eliminazione si potrebbe fare a punteggio - I due pg saranno "costruiti" dagli stessi che si affronteranno dunque ogniuno avrà il proprio combattennte personalizzato con proprio oggetti, talenti, abilità ecc ecc. - Ogni incontro si svolgerà in un'arena che potrà ospitare terreni boschivi o acquatici o desertici ecc (come quelle dei pokemon per intnedeci!!!). - Ad ogni vittoria verranno dati dei px in base ai quali ogni pg salirà di livello. Anche al perdente verrà assegnato un tot di px in modo da dare la possibilità anche a chi è abbastanza scarso di competere con chi è più bravino!! perfetto - Per i tiri di dado ci vorrebbe un programma apposta che spari numeri a caso da uno a venti ed una certa onestà fra i pg. ecco questo è il problema... non abbiamo il programma... se qualcuno ce l'ha è pregato di farsi avanti...
Steyner Inviato 9 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2005 La storia del punteggio va benissimo. Dunque si potrebbe costruire una classifica di chi è in testa e così far in modo che ognuno possa scegliere contro chi combattere. Ci saranno dei livelli di classifica, magari tre, nei quali saranno suddivisi i pg che combattono: Il pg che è in testa alla classifica, se sfida l'ultimo magari vincerà ma non prenderà troppi punti come se sfidasse uno della sua stessa categoria di classifica. Se invece uno dell'ultima posizione sfidasse uno della prima e vincesse, allora prenderà punti in più (non molti, ma abbastanza magari di salire di una o due posizioni...). Ovviamente quello della prima posizione può accettare o meno di sfidare il contendente dell'ultima posizione. Dunque una classifica divisa in tre settori. Ogni settore è suddiviso così (faccio un esempio potenzialmente variabile): Il primo settore, quello dei "+forti" ha 5 posizioni e sarà evidenziato in verde. Il secondo settore, quello dei "mediocri" (il nome verrà ovviamente cambiato ma è solo per capirci) avrà 10 posizioni e sarà evidenziato in blu. Mentre il terzo settoe quelo dei "+ deboli" avrà 15 posizoni e sarà evidenziato in nero. I combattimenti che avverrano fra lo stesso settore avranno: Per il primo settore, meno punteggio di vittoria e più di perdita. Così si evita che restino sempre i soliti in vetta. Per il secondo settore invece il punteggio di perdita e vittoria sarà pari. Per il terzo settore invece il punteggio di vittoria sarà maggiore di quello di perdita. Quando avverrno scontri fra diversi settori, come detto prima, per i primi contro gli ultimi allora punteggo minore di vittoria e più di perdita. Viceversa per quelli del primo settore contro quelli del primo. E...beh sono stanco di scrivere e ragionare, pensate voi un po!!!!!
DarthVader Inviato 9 Luglio 2005 Segnala Inviato 9 Luglio 2005 io cambieri il sistema dei punti va bene la divisione in fasce, però userei questo sistema: gli scontri nella stessa fascia danno lo stesso punteggio: se un giocatore di fascia A vince contro uno di fascia A, riceve gli stessi punti (diciamo 5) del vincente di un incontro tra due giocatori di fascia B e due di fascia C. Se si sconotrano giocatori di fascia diversa il discorso cambia: se uno di fascia A, vince uno di fascia B piglia meno punti (per esempio 3) e al contrario se quello di fascia B vince uno di fascia A piglia più punti (diciamo 7). Allo stesso modo se uno di fascia A vince con uno di fascia C piglia ancora meno punti (1) mentre ne piglia molti di più nel caso contrario (direi 7) Poi bisogna stabilire se i punti classifica e i punti esperienza sono diversificati. Io direi di si, così anche un perdente che fa un buon incontro si rafforza e ha più possibilità di riscattarsi.
Mandingo Inviato 9 Luglio 2005 Segnala Inviato 9 Luglio 2005 concordo con vader in cio che ha detto...
Toki Inviato 9 Luglio 2005 Segnala Inviato 9 Luglio 2005 Ma mi sembra che in giro sia giòà stato pubblicato, forse non ufficiale, qualcosa sulle regole per far combattere due PG in una specie di arena!!! In "Magie di Faerun" Poi dovrebbero esserci le regole per fare un duello magico tra due PG incantatori!!!
Mandingo Inviato 9 Luglio 2005 Segnala Inviato 9 Luglio 2005 si ma noi lo vogliamo fare Pbf o al limite in chat... che è ben diverso...
Toki Inviato 9 Luglio 2005 Segnala Inviato 9 Luglio 2005 si ma noi lo vogliamo fare Pbf o al limite in chat... che è ben diverso... E dov'è tutta 'sta diversità che io non vedo!!!????
Mandingo Inviato 9 Luglio 2005 Segnala Inviato 9 Luglio 2005 intanto le regole non possono essere le stesse, poi i dadi non sappiamo come tirarli, e poi è anche strutturato in un modo diverso...
DarthVader Inviato 9 Luglio 2005 Segnala Inviato 9 Luglio 2005 io direi anche di non rimanere per forza ancorati al sistema di d&d. facciamo un sistema di combattimento semplificato e il più fluido possibile. Invece per creare i pg usiamo il manuale
Steyner Inviato 9 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2005 E' sorto un pericoloso problema: Se ponessimo un pg mago di 1°lv e un guerriero di 1° lv è praticamente logico che il guerriero avrà la meglio visto che il mago o stregone non sa fare nulla. Dunque ci saranno superiorità di guerrieri paladini, bardi, ladri ecc, ma non maghi o stregoni. Per ovviare a questo problema avevo in mente di porre come regolamento il sistema di Chtulu o mondo di Tnebra, Exlated nel quale un pg viene creato dal nulla senza una specifica classe (faccio un esempio: io voglio farmi un meccanico grassone che ha una forza mostruosa ma che sa anche lanciare magie o roba simile, posso farlo). Il problema dunque si pone sul tiro dei dadi. Avevo quasi trovato qualcuno che poteva darci il programma per tirare i dadi, Ciro, quello che ha creato Erion...ma nel suo programma tira d20 e non una serie di d10... dunque siamo al punto di partenza... ...Cosa ne pensate??
DarthVader Inviato 9 Luglio 2005 Segnala Inviato 9 Luglio 2005 bè... trasformiamo il d20 in d10... 1-2=1, 3-4=2, 5-6=3... cmq io credo che il sistema per i combattimenti possiamo crearlo dal nulla per farlo lineare e fluido. ps: (io starò via di casa fino a domenica sera, quindi fino ad allora non potrò postare)
Steyner Inviato 9 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2005 Non preoccuparti per questo. Ora che questa cosa vada in porto credo ci vorrà un po!!!
Mandingo Inviato 10 Luglio 2005 Segnala Inviato 10 Luglio 2005 secondo me il problema dei personaggi al primo liv piu o meno forti non si pone se facciamo partire i pg a un liv medio di forza (mettiamo 5, 7 o giu di li)..... cmq per la creazione dei pg dico di usare le regole di D&D ma per i combattiment diventerebbe problematico.... che ne dite?
Steyner Inviato 11 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2005 Beh in che senso problematico?? Usare le regole di D&D credo vada benissimo...non c'è poi molti problemi di giocabilità di turni etc. Se riuscissimo a mandare in porto questa cosa avrei delle belle idee...ma per ora siamo solo in tre a crederci!!
Mandingo Inviato 13 Luglio 2005 Segnala Inviato 13 Luglio 2005 com'è il progetto è morto prima di cominciare?
DarthVader Inviato 14 Luglio 2005 Segnala Inviato 14 Luglio 2005 io sono finalmente in vacanza e adesso posso riattivarmi verso qualsiasi progetto
Steyner Inviato 15 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2005 Il problema è sorto nel momento in cui s'è parlato della difficoltà di far combattere un mago o stregone ei primi lv con guerrieri o paladini ecc. Il mago cadrebbe alla prima battaglia....dunque bisognava ricreare un altro sistema di comattimento, magari basato anche su un tiro di un dado (d20; d6; d8) ecc... Se avete qualche ide proponetela. PS: sto aspettando che Ciro torni dalle vacanze per chiedergli il programma per i tiri di dado...
DarthVader Inviato 15 Luglio 2005 Segnala Inviato 15 Luglio 2005 si potrebbe fare delle categorie: maghi, guerrieri... anche se scontri misti sarebbero più simpatici. il fatto è che a livelli più alti un mago avrebbe dei vantaggi su un guerriero che essendo cresciuto però senza una reale esperienza, quindi senza aver raccolto oggetti potenti e armi, potrebbe, essere sconfitto dalla distanza senza possibilità di avvicinarsi
Steyner Inviato 15 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2005 Avevo infatti pensato che in qualche combattimento, si poteva dare in premio al vincitore delle particolari armi con le quali poter aumentare la potenza del proprio pg...
Messaggio consigliato