Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve,

avendo un pò di tempo a disposizione e stando dall'altra parte dell'europa senza un libro da leggere in italiano mi son messo a pensare a cosa avevo letto in questi anni e mi è venuta in mente lei.

è una scrittrice per ragazzini, penso che il suo target sia intorno ai 12-15 anni massimo, ma ha scritto un libro che a me è piaciuto subito: l'ultimo elfo.

un libro semplice e toccante, fuori dai canoni del fantasy di ogni giorno ma degno di una F maiuscola.

Usa atmosfere quasi iconiche per il fantasy ma le miscela dando qualcosa di unico..

so che scrisse il seguito, L'ultimo orco, e ho visto in libreria, prima di partire, che ha scritto un altro libro, gli incantesimi dimenticati o qualcosa di simile...

li conoscete? che ne pensate di lei??

ciao!

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Salve,

avendo un pò di tempo a disposizione e stando dall'altra parte dell'europa senza un libro da leggere in italiano mi son messo a pensare a cosa avevo letto in questi anni e mi è venuta in mente lei.

è una scrittrice per ragazzini, penso che il suo target sia intorno ai 12-15 anni massimo, ma ha scritto un libro che a me è piaciuto subito: l'ultimo elfo.

un libro semplice e toccante, fuori dai canoni del fantasy di ogni giorno ma degno di una F maiuscola.

Usa atmosfere quasi iconiche per il fantasy ma le miscela dando qualcosa di unico..

so che scrisse il seguito, L'ultimo orco, e ho visto in libreria, prima di partire, che ha scritto un altro libro, gli incantesimi dimenticati o qualcosa di simile...

li conoscete? che ne pensate di lei??

ciao!

Ho letto sia "l'ultimo elfo" sia "l'ultimo orco".

Posso dire che, mentre il primo è più un libro per "bambini" e le tematiche affrontate sono elementari, nel secondo (che personalmente ho trovato più interessante) i temi affrontati sono più profondi e la storia diventa "meno da bambini e più da adulti".

Comunque se cerchi ci sono già delle discusssioni interessanti dove si parla di questi due libri.