Sherpa Inviata 15 Marzo 2009 Segnala Inviata 15 Marzo 2009 Ciao a tutti ritorno a richiedere consigli ai più esperti per fare un bella build per un pg epico, fisico, molto tattico. I manuali sono tutti possibili, purchè mi scriviate classe - manuale - cosa fa Il pg nasce come un pg fisico di taglia grande, incentrato su sbilanciare e rompere armi, quindi utilizza la catena come arma. la razza è una particolare: Draegloth Il Draegloth è un incrocio fra una sacerdotessa di alto rango drow e un demone. Ha un lep 10 con 6dv buoni ts(5 5 5) e BaB (+6), ha resistenza 20 su tutto, taglia grande, e bonus a caretteristiche. L'idea è avere uno o più oggetti che aumentino la taglia in maniera permanente, in modo da essere sempre di una due taglie piu grandi (oggetti psionici) La progressione sara di 15livelli +10 di razza. Le classi sicure sono - Paladino malvagio 2liv - Guardia nera 2liv in modo da utilizzare il doppio bonus carisma ai TS (dm mi ha dato l'OK) Gogeth mi ha consigliato un sacco di classi ma ne conosco la metà e sto cercando di procurarmi i manuali, ora vi chiedo se vi viene qualche idea oppure qualcheprogressione anche fuori da queste classi. le classi consigliate: Classe - manuale Warblade - tome of battle Maresciallo - manuale delle miniature Warhulk - Manule delle miniature Combattente esotico (non ricordo benissimo il nome) - perfetto combattente Variante barbaro - razze di pietra Crociato - Tome of Battle Altra classe Tome of Battle ma non ricordo il nome, mette bonus saggezza in varie cose Che progressione consigliate? Che talenti normali ed epici? Che equip? Grazie a tutti
LudTW Inviato 15 Marzo 2009 Segnala Inviato 15 Marzo 2009 Personalmente consiglio maresciallo-soldato tattico! Forse non sarà il pg con più pf o quello che farà più danni ma sicuramente sarà uno dei più utili e dei più divertenti da giocare!
MizarNX Inviato 15 Marzo 2009 Segnala Inviato 15 Marzo 2009 La classe del ToB è lo swordsage, che da accesso al maggior numero di scuole e manovre tra le classi base. Per un bel pg tattico le classi del ToB vanno benone, soprattutto il Warblade che ha manovre che consentono di fare azioni, come sbilanciare, in modo migliore rispetto a un combattente con gli appositi talenti. Visto il tipo di pg il Crusader o il Warblade mi sembrano i più azzeccati. Come talenti poi c'è il sempre classico Stormguard Warrior, che per un pg del ToB è un must! Per i talenti Epici, Critico Distruttore e Critico Soverchiante sono molto belli e utili.
Blackstorm Inviato 15 Marzo 2009 Segnala Inviato 15 Marzo 2009 La classe del ToB è lo swordsage, che da accesso al maggior numero di scuole e manovre tra le classi base. Io sono più per il warblade, soprattutto per il recupero rapido delle manovre, dal momento che avrà solo uno splash.
Sherpa Inviato 15 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2009 la progressione attuale è 10 draegloth 2 barbaro variante lion totem 2 guerriero 2 paladino CM 2 Guardia nera 2 warblade 1 maresciallo 4 bruto combattente come talenti dovrebbero essere 10 di cui 1 epico le manovre dovrebbero essere 3di 4 e 1di5 quelle che mi più mi interessano sono crusherbone e overhed mountain hummer (o qualcosa di simile non ho con me ne file ne manuali) in verità non le ho viste tutte ma solo un piccola parte dei stone dragon i talenti sono - incalzare - spezzare migliorato - altro talento obbligatorio x Guardia nera - recless rage - razze di pietra - ulteriori bonus all'ira Altri talenti bellini presi in considerazione sono - manovre bonus - assalto in volo (non ricordo il nome preciso è sul perfetto combattente) @MizarNX vedrò i taleti consigliati grazie, inoltre mi diresti le manovre che aiutano a sbilanciare @LudTW vedrò il soldato tattico, ma se non ha bab pieno non lo prendo in considerazione, perdo 4dv con il lep. Un sentito ringraziamento a Blackstorm e Gogeth che mi han aiutato in questi due giorni a chiarire le idee
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 15 Marzo 2009 Segnala Inviato 15 Marzo 2009 Visto che usi il lion totem hai accesso ad arcani rivelati, bene, prendi dunque in considerazione la frenesia turbinante come variante dell'Ira: invece di alzare la costituzione e abbassare la CA ti alza la CA, lascia uguale la costituzione e ti dà attacchi completi con un attacco bonus al massimo del BaB se prendi -2 a tutti i colpi... visto che hai un LeP di 10 (e quindi un attacco completo da 3 colpi, a meno di incantesimi) può esserti molto utile un attacco in più.
Messaggio consigliato