Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Gioco in 3.5 e mi sono letto questo incantesimo fino alla nausea ed ho girovagato quasi impazzendo nel manuale dei mostri I ma non sono riuscito a cavare un ragno da un buco, quindi mi vedo costretto ad approfittare nuvamente della conoscenza di voi eruditi del forum e porvi il seguente questo:

Il punteggio di Costituzione di un albero risvegliato, qual'é?

La domanda mi sorge dal fatto che come dicono sul manuale dei mostri in assenza di caratteristica si devono rispettare determinate condizioni, e soprattutto specifica che ogni creatura vivende che abbia un corpo ed un metabolismo, come nel mio caso suppongo debba avere un punteggio di cos di almeno 1.

Nell'incantesimo non c'è menzione di tirare dadi o di assumere punteggi specifici per questa statistica... sono nelle vostre mani come sempre grazie in anticipo:-D

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

L'incantesimo dice che un albero ottiene le sue caratteristiche come un oggetto animato del manuale dei mostri il quale non ha un punteggio di costituzione, per cui (credo) che l'albero animato non ottenga un tale punteggio.

Inviato

L'incantesimo dice che un albero ottiene le sue caratteristiche come un oggetto animato del manuale dei mostri il quale non ha un punteggio di costituzione, per cui (credo) che l'albero animato non ottenga un tale punteggio.

Confermo

Inviato

già anch'io in un promo momento pensavo così, però ti dice che ottiene il tipo vegetale, che essendo una creatura che esula da quelle che non possono avere punteggio di costituzione.... Quindi é equivoco! :-D Forse se si trova la spell in inglese può essere più chiara (spero) XD

edit: @ thondar

Visto ora la risposta, però il fatto é che allora non si potrebbero avere i pf dell'oggetto animato in base alla taglia: la capacità di prendere pf in base alla taglia é espressamente dei costrutti, quindi non sarebbe un po' troppo debole?

edit 2:

Scusate il doppio post problemi di connessione

Inviato

il fatto é che allora non si potrebbero avere i pf dell'oggetto animato in base alla taglia

puoi averli perchè devi usare i dati degli oggetti animati salvo dove indicato diversamente e sui pf non dice nulla

Inviato

puoi averli perchè devi usare i dati degli oggetti animati salvo dove indicato diversamente e sui pf non dice nulla

Nella Spell in italiano parla di caratteristiche, i pf non sono una caratteristica é per quello che a me non torna, tant'è vero che nel proseguire della frase dice anche che le caratteristiche mentali vanno modificate, quindi devo interpretare quel "Un albero risvegliato ottiene le sue caratteristiche come se fosse un oggetto animato" includendo anche i pf secondo voi, e fino qui ci sono, quello che vorrei capire é come dovrei interpretare questa cosa a livello di ragionamento:

dicono che una creatura vivente (Assenza di caratteristiche pag 306 Manuale dei mostri) ha un punteggio di cos di almeno 1 ma questa lo ha nullo, ed essendo un vegetale (Tipo vegetale pag 317 manuale dei mstri) viene considerato una creatura viva.

Capendo quello che mi avete detto voi, non vi pare assurdo in ogni caso che una pianta prima abbia un suo punteggi di cos e poi lo perda? Vi ringrazio comunque molto per i chiarimenti^^

Inviato

Nella Spell in italiano parla di caratteristiche

Nel testo originale è più chiaro

An awakened tree has characteristics as if it were an animated object

ricordo che le caratteristiche in inglese si chiamano ability

Capendo quello che mi avete detto voi, non vi pare assurdo in ogni caso che una pianta prima abbia un suo punteggi di cos e poi lo perda?

Il problema è che strettamente da regole un albero normale, non animato, non è vivente ma è al pari di un oggetto.