Vai al contenuto

I Regni del Gas 2

Urizen- Obsidian Lord

Messaggio consigliato

Inviato

Dopo poco, Magellav esce dall'officina armato di tutto punto. Indossa una pesante cotta completa e brandisce un grosso martello a due mani. Inoltre sulle spalle porta una cesta con un grosso sacco pieno di arnesi all'interno, fissato al suo torso con delle cinghie di cuoio.

"Se siete tutti pronti, possiamo incamminarci. Il nostro unico vantaggio sullo spettro è la sorpresa, di certo non si aspetterebbe una spedizione suicida di prima mattina, vediamo di non perdere anche questa occasione. In marcia!"

Mentre vi avvicinate alla pallizzata di legno che circonda il villaggio per uscirne, un tipo molto magro e dai vestiti sudici e muffi vi si avvicina con aria allarmata.

"Ma-Magellav? Ma che significa tutto questo? Dove vuoi andare?"

Magellav gli risponde senza diminuire la sua andatura, e senza guardarlo in faccia:

"Lo spettro ha preso anche Heleb, quel dannato la pagherà questa volta!"

Il tizio magro si volta verso di voi per un attimo, poi torna a parlare col fabbro:

"Sei impazzito per caso? Una ronda in pieno giorno?"

Magellav:

"E' proprio quello che quell'infame non si aspetta"

Tizio magro:

"Ma, anche Balinor e Shaya... sono solo dei ragazzi!"

Magellav a questo punto arresta la sua marcia, si gira verso il tale e avvicina la faccia alla sua fino a quando i due nasi non si sfiorano. Poi con un'espressione irata aggiunge:

"Fatti i dannati affaracci tuoi Grubx! Sono abbastanza grandi da poter decidere quello che accidenti vogliono fare! Per fortuna qui a Stroxus non sono tutti dei pappamoscia come te!"

• Risposte 71
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

la natura non accettera lo spettro... ed egli si sfoga sul mondo... dobbiamo placare il suo animo...

dico con voce distante, come se in fondo il misterioso fantasma non mi riguardasse, per poi continuare più determinato

...in un modo o nell'altro!

ora lasciaci passare, oppure unisciti a noi! ma non ostacolare un servitore della natura, MAI!

Inviato

"Ha ragione mio padre Grubx, torna ad impaurirti a casa, mentre noi vediamo di risolvere questa situazione una volta per tutte!!

Anche questo ci mancava....

Avanzo di qualche passo, "Forza vediamo di muoverci! Il tempo è denaro come si suol dire...anche se qui c'è più del denaro in ballo..." dico al gruppo facendo cenno con le mani di sbrigarsi.

Inviato

Grubx fa un passo indietro stizzito dalle intimidazioni replicando:

"Siete dei pazzi! Fate quello che vi pare! Intanto vado a cercare un nuovo fabbro!"

Per poi tornarsene al villaggio.

"Finalmente se n'è andato! Bravo Bal, sono stato fiero della tua risposta, Ma ora andiamo! La strada è ancora lunga!"

Dopo circa un'ora a piedi attraverso le colline cineree, alture scoscese dove l'erba e la vegetazione sono nere, arrivate in un punto dove potete scorgere l'infittirsi della vegetazione.

Pozze di melma fumante color pece gorgogliano ovunque, zampillando dalle fenditure nella roccia, con movimenti imprevedibili e giocosi che le fanno sembrare quasi vive.

Il caldo torrido delle esalazioni vi fa capire che siete a qualche chilometro dalla costa, e il fetore di carogna bruciata caratteristico della palude, inizia ad insinuarsi nelle vostre narici.

"Bene, siamo arrivati. Da qui non si torna indietro. La palude mefitica è proprio davanti a noi. Qualcuno ha qualcosa di importante da dire prima di entrare?"

Inviato

mamma mia, quanto tempo in chiacchiere che perdono questi, prima con quel tipo e adesso qui...

mi avvio con passo deciso verso le paludi senza proferire parola, stando attento a dove metto i piedi

Inviato

le parole non distruggeranno di sicuro lo spettro! quindi direi che se ci tenete al vostro amico conviene muoverci

dico mentre mi incammino

anche se qualche informazione in più su quella creatura mi sarebbe molto utile!

Inviato

"Stranieri, la vostra determinazione mi stupisce."Senza aggiungere altro, il fabbro fa un cenno con la mano a tutti invitandovi a proseguire.

Già dopo un paio di minuti di cammino, l'alta vegetazione è talmente fitta da non permettervi di vedere il cielo.

I giunchi cavi e i salici spinati grigi emergono direttamente dalle pozze di melma nera, che ormai coprono la quasi totalità del suolo su cui state camminando, e che vi fa sprofondare fino alle caviglie.

@ Rex

Spoiler:  
Sai benissimo che in realtà queste piante traggono nutrimento dalla melma. Inoltre sai altrettanto bene che la melma è una delle sostanze che gli altri druidi del circolo nero studiano, poichè è un elemento generato dalla corruzione.

Mentre vi fate strada tra i fitti giunchi con le vostre armi al meglio delle vostre possiblilità, Magellav rompe nuovamente il silenzio.

"E' raro vedere ancora degli impavidi a Stroxus di questi tempi, la verità è che lo spettro tiene tutti imbrigliati nella sua tela di terrore, e nessuno osa più nemmeno uscire di casa! Da dove venite?"

Inviato

"Hey!" dico rivolto a Chris con tono irritato, "Non so da dove vieni, ma in questa terra si è soliti rispondere alle domande!" faccio uno sbuffo incrociando le braccia.

Non si degna neanche di rispondere questo....

Rivolgendomi a mio padre,"In ogni caso lascia perdere, come vedi anche te non è di buona compagnia il coraggioso avventuriero.

Forza ora! Sai benissimo anche te che non abbiamo il tempo per fermarci a parlare, vediamo di farla finita il prima possibile....

Avanzo con maggiore velocità, per quanto possibile nella palude.

Inviato

"Fermarsi? E chi si è mai fermato?" Risponde irritato magellav appiattendo il suolo davanti a sè con pesanti passi.

Poi rivolgendosi a Chris:

"Dalle mie parti invece si usa rispondere alle domande, come ha già detto bal. Quindi sarò sincero. Se nessuno delle precedenti ronde ha mai trovato quel farabutto, come loro non ho la minima idea di dove possa nascondersi, ma di sicuro è qui da qualche parte dato che l'hanno avvistato più di una volta. Hai detto che sei stato nella polizia, puoi darci una mano tu no?"

@ tutti

Spoiler:  

Prova di Osservare:

Magellav: Passata

Rex: Passata

Cristopher: Fallita

Shaya: Passata

Balinor: Fallita

Dopo pochi passi Magellav, Shaya e Rex si fermano di scatto, come per evitare qualcosa che hanno visto all'ultimo secondo. Mentre Cristopher e Balinor seguono diritto come se nulla fosse.

"Attenti voi due!" grida inutilmente il fabbro.

Appena Cristopher e Balinor cozzano contro l'impercettibile ostacolo, questo rivela a tutti la sua natura. Si tratta di un'enorme ragnatela trasparente, che tiene avviluppati i due incauti avventurieri che ora, non si possono muovere.

@ Rex

Spoiler:  
La tua conoscenza della natura ti allarma immediatamente! Soltanto ora capisci dell'estrema pericolosità del luogo dove ormai siete, e si avvicina molto a quello descritto dai viaggi dei superstiti nel cuore della foresta zombie. In particolare queste resistentissime ragnatele appartengono a una specie chiamata "ragno ciste", grossi ragni bianchi obesi dal diametro di circa 30cm. Sai perfettamente che questi ragni sono tutt'altro che innocui, anzi, il loro veleno è la seconda sostanza più letale che tu sappia provenire da un essere vivente. E non è solo il suo morso ad avvelenare le sue vittime. Sai anche che quando il suo gonfio addome viene reciso, ne fuoriesce un vapore altamente venefico e potenzialmente letale. Solitamente si annidano da soli o in gruppi di due elementi. In ogni caso ora le sue prede siete voi, e hai un presagio di morte verso almeno un membro del gruppo.
Inviato

Presto! è la tana di un ragno ciste! dobbiamo tirarli via di li il prima possibile o moriranno! è la creatura più velenosa di queste terre!

dico mentre inizio freneticamente a frugare nello zaino alla ricerca della mia lampada ad olio, per bruciare i fili più bassi della ragnatela

Inviato

"non dimenarti, o peggiorerai la situazione"

dico d'impulso a Balinor

"dannazione, mi sono distratto come un'idiota... calmiamoci e ragioniamo"

con le spade che ho nelle mani cerco di tagliare i fili della ragnatela, muovendo i polsi ed evitando di muovere il resto del corpo

Inviato

"Mi prendi forse per stupido??"dico con tono irritato a Chris.

"In realtà era proprio quello che avevo intenzione di fare, ma non voglio dargli nessuna soddisfazione a questo qui..."

Attendo poi che gli altri facciano qualcosa per liberarmi.

Inviato

Mentre Rex cerca la sua lanterna tra i suoi oggetti, Shaya e Magellav si precipitano a spezzare e tagliare la ragnatela che vi tiene imprigionati.

Siete di nuovo liberi di agire, anche se avete ancora pezzi di tela appiccicati dappertutto.

"Demonio! State attenti a dove mettete i piedi! Questa spedizione non è di certo uno scherzo!"

@ Cristopher e Balinor

Spoiler:  
Appena vi girate verso i vostri salvatori, notate calarsi lento ma inesorabile e silenzioso un grosso ragno bianco obeso con un ventre liscio di circa 30cm dritto sopra la testa si Shaya e con le zampe completamente aperte. Lei e Magellav non sono in grado di vederlo, essendo proprio sopra di loro, e nemmeno Rex, dato che si era distratto cercando la lanterna.
Inviato

tenendo la lanterna in mano, per future evenienze mi rimetto lo zaino in spalla

stiamo in guardia! quei ragni sono letali! e vorrà di sicuro vendicare la sua tela!

Inviato

"ATTENZIONE!!"urlo in direzione di Shaya e mio padre. Corro verso di loro cercando poi di farli scostare dalla traiettoria del ragno.

"Maledetto ragno!!!!"

Inviato

Spoiler:  
Scusate l'inattività, ho avuto qualche problema.

Sentite tutti uno sparo molto vicino a voi, e girandovi attirati dal rumore potete notare che la pistola di cristopher sta fumando. Ha evidentemente esploso un colpo.

@Cristopher e Balinor

Spoiler:  
Notate chiaramente che il colpo manca di poco il ragno, e che la pallottola va a conficcarsi nella corteccia di un grosso albero poco distante.

Il ragno, allarmato dal rumore, cerca di calarsi più velocemente sulla testa della sua preda, ma cade a terra a causa di un fatto molto strano.

Nel momento esatto in cui sentite il rumore, Shaya viene avvolta da un intenso bagliore verde, che si materializza sotto i vostri occhi per pochi istanti, per poi dissolversi.

Shaya è scomparsa lasciando al suo posto una nebbiolina verdastra di vaga forma umanoide.

Balinor, correndo, passa letteralmente attraverso alla posizione dove solo un secondo prima stava sua sorella.

Il ragno è ora a terra, dove dovrebbero essere gli stivali di Shaya, immobile e dimenando le zampe all'aria mentre cerca di tornare in posizione tale da poter camminare.

Magellav sgrana gli occhi e assume un'espressione terrorizzata.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...