Vai al contenuto

I Regni del Gas 2

Urizen- Obsidian Lord

Messaggio consigliato

Inviato

stategli lontani! emana vapori tossici, se li respirate siete morti!

urlo in direzione dei miei compagni, mentre cerco di allontanarmi e mi concentro per invocare l'aiuto della natura

qui... è come nella foresta... la melma dovrebbe fornire l'energia necessaria... almeno spero... quelle pianticelle poi mangiano di tutto... magari pure i ragni velenosi...

@DM

Spoiler:  
cerco di lanciare l'incantesimo per evocare la pianta carnivora e farle attaccare il ragno

• Risposte 71
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Proprio accanto al ragno notate delle piccole radici spuntare dal terreno, intrecciandosi e contorcendosi. Il piccolo groviglio cresce rapidamente davanti a voi, fino a raggiungere l'altezza di un piccolo arbusto.

Questo arbusto sviluppa un bocciolo rossiccio piuttosto grande, che schiudendosi rivela file e file di spine ricurve, come i denti di uno squalo.

Lo spaventoso bocciolo inizia a sibilare e a dimenarsi, tentando di inghiottire il ragno, invano.

"SHAAAAAAAAAYAAAAAAAAAAA!!!" Grida Magellav in un impeto d'ira incontrollato.

Dopodichè si scaglia sul ragno come un bufalo impazzito, cercando di schiacciare l'aracnide sotto il suo pesante martello.

Il ragno incassa nel soffice terreno cinereo, attutendo gran parte dei danni derivati dal potente colpo, il cui slancio gli permette di tornare con le zampe sul suolo.

Il suo grosso addome bianco è visibilmente ammaccato ma integro.

Spaventato e confuso, il ragno-ciste spicca un balzo enorme per la sua stazza, arrivando a stringere le sue zampe attorno al collo di Magellav, mordendolo in quel punto.

Inviato

"Maledetta creatura!!!!!!!" urlo sfoderando il martello e lanciandomi in direzione del ragno tentando di colpirlo.

"Dannazione! Anche shaya!!"

Spoiler:  

Tento di colpire il ragno con una martellata!

Inviato

Balinor si fionda sul ragno sferrando un colpo con grande forza.

Magellav cade all'indietro con il ragno ancora attaccato al collo, che istintivamente stringe ancora più forte, causando al fabbro dei piccolissimi tagli dovuti agli uncini sulle zampe dell'animale.

Una volta a terra il ragno, visibilmente malridotto, tenta di fuggire scappando tra i giunchi al massimo della sua velocità consentita.

Fuggendo zoppicante, notate l'aracnide lasciare dietro di sè una scia di sottile gas verde-grigiastro.

Magellav sta stringendosi il collo con forza, mentre una schiuma biancastra gli fuoriesce dalla bocca.

Inviato

lo ha morso... la cosa più utile che puoi fare per lui è ucciderlo in modo indolore...

dico laconico al ragazzo armato di martello

neppure il più anziano dei guaritori è in grado di contrastare il veleno di un ragno ciste... non quando viene iniettato nel collo...

Inviato

"MALEDIZIONE!!!" urlo mentre, dopo aver lasciato cadere il martello, im getto verso mio padre tentendo la sua testa fra le mie mani.

"Dev'esserci qualcosa che possiamo fare...dev'esserci..." mormoro mentre mi guardo intorno con sguardo agitato.

Inviato

finiscilo, e prega per la sua anima!

dico con una nota di dispiacere nella voce, per poi diventare freddo e glaciale

oppure prova a succhiare il veleno dalla ferita, e preparati alla sua stessa agonia

li avevo avvertiti di fare attenzione però...

oh grande madre... da te veniamo ed a te torniamo! accogli i nostri corpi quando sarà il momento, e lascia che i nostri piedi calchino il tuo suolo fino ad allora!

quest'ultima frase è detta ad occhi chiusi, senza rivolgermi a nessuno

@DM

Spoiler:  
se il ragno è ancora a "portata" della pianta glie lo faccio attaccare di nuovo
Inviato

@Rex

Spoiler:  
No, non è più in portata della pianta, ma è poco distante e se vuoi puoi inseguirlo e colpirlo ancora, o tentare di farlo fuori a distanza.

"ghhgl 'e ghoo! a'aaglh 'è! A 'ia!" Farfuglia il fabbro rantolando a terra poco prima di perdere i sensi.

Nella palude torna il silenzio, rotto solamente da qualche sporadico e debole sibilo, e dal gorgogliare casuale delle pozze di melma nera.

Inviato

@tutti

Spoiler:  
mi scuso con tutti per non aver postato, ma è stata una brutta settimana... comunque sono tornato, pronto a riprendere le danze;-)

"dannazione"

vedendo il ragno fuggire zoppicante, metto a posto la pistola, estraggo le spade e lo inseguo, evitando di entrare nella scia.

"meglio farlo fuori, potrebbe tornare"

se riesco a raggiungerlo cerco di mozzargli la testa, trattenendo il respiro per evitare di inalare il gas

Inviato

Cristopher si allontana dal gruppo per inseguire il ragno coprendosi il volto con una mano per non respirare le esalazioni velenose della bestia.

Vetede che con precisione, egli affonda una delle sue spade dritta nella testa del ragno, staccandola di netto dall'addome.

Nella palude è tornato il silenzio.

Inviato

"Maledizione! Maledizione!, dico mentre lentamente poggio la testa di mio padre al suolo, "Maledetta palude e creature che ci vivono dentro, la pagherete..."

Faccio un profondo resipiro e mi alzo, raccogliendo il martello, "Dobbiamo muoverci....ormai non c'è proprio più tempo da perdere...qualcuno ha idea di dove dovremmo andare?"dico rivolto agli altri, "Tornerò a prenerti padre, e ti seppellirò, ma prima devo trovare Shaya e mia madre...".

Inviato

"Ehi!!"Respira ancora!!", dico mentre mi riavvicino a mio padre, "Bisogna fare qualcosa, forse è ancora possibile salvarlo!", dico rivolto agli altri due.

"Maledizione, ci saremmo dovuti preparare contro un eventualità simile!".

Inviato

dopo aver ucciso il ragno ritorno dagli altri; durante il tragitto rinfodero le spade e ricarico la pistola; arrivato vicino agli altri sento la frase di Balinor e mi avvicino per controllare se è vero che Magellav respira ancora

lo sapevo che non dovevo portarli con me, con tutto il baccano che abbiamo fatto addio effetto sorpresa; inoltre il fabbro è ridotto male e la ragazza è sparita...bisogna prendere una decisione e alla svelta

"Rex, mi sembrava di aver intuito dalle tue parole che non c'erano speranze, come mai respira ancora?"

Inviato

starà agonizzando... ho visto persone morse da ragni ciste più piccoli morire in meno tempo... forse ha ricevuto poco veleno, ma dubito che si sia molto da fare per lui!

il tono è molto freddo e distaccato

in fondo è il ciclo della vita... non è giusto intromettersi per interromperlo o mutarlo!

Inviato

"Ma non possiamo di certo lasciarlo qui così dannazione!" dico rivolto agli altri due. "Dobbiamo almeno tentare di far qualcosa...." dico con tono sconsolato.

Inviato

"Balinor mi dispiace sinceramente, ma non sono un guaritore e non so come bloccare l'avvelenamento; non ho nemmeno un antidoto con me... adesso però dobbiamo decidere il da farsi, se restiamo qui siamo facili bersagli: se vuoi puoi tornare indietro portando tuo padre al villaggio per cercare di salvarlo; io andrò avanti... Rex, tu per favore vai con lui: se venisse nuovamente attaccato potrebbe non farcela da solo"

non avrei dovuto portarli con me, lo sapevo che qualcuno si sarebbe fatto male

"non preoccuparti per tua sorella, se è in questa palude la troverò e te la riporterò sana e salva"

Inviato

@ Rex

Spoiler:  
Per quello che ne sai potrebbe salvarsi, anche se la convalescenza potrebbe durare molto tempo. Potrai esaminare con più certezza il suo stato il giorno seguente.

Mentre Rex esamina il cadavere, udite dei lamenti lontani provenire dal cuore della palude.

Inviato

se proprio volete perdere tempo... torneremo indietro, ma dubito che se la caverà facilmente!

e passare un mese a vederlo agonizzare credo sia più indecente che dargli una morte rapida ed indolore! a voi la scelta!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...