Vai al contenuto

Avanzamento troppo rapido

Messaggio consigliato

nella precedente campagna mi sono ritrovato nello stesso problema anche se non a questi livelli direi....

personaggi 8liv, gli ho dato eccessivo equipaggiamento magico..... risultato:

per sfide decenti dovevo mettere mostri molto forti (il difensore nanico aveva AC 32 praticamente incolpibile) con il risultato che salivano di livello molto facilmente, facevano quattrini a palate e usando la regola (imho insulsa) che i negozianti di oggetti magici siano tipo discount andava sempre peggio....

questa campagna va decisamente meglio:

i pg sono equilibrati sebbene il gruppo sia molto POWA a discapito di abilità di supporto, cerco di avere controllo sugli oggetti magici, se li vogliono se li fanno fare aspettando il tempo che ci vuole, e ora come ora visto che seguo un modulo "commerciale" ovvero la mano rossa dfel destino, ho fatto una grossa revisione su quello che i pg trovano (imho in quell'avventura si trovano oggetti esagerati per il livello che i pg hanno)

una domanda: che vuol dire cambiamo master ogni sessione?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 97
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

comunque sì anche se non sei d'accordo a me piace come soluzione...
Potresti essere piu` chiaro?

Un'avventura e` composta da un certo numero di sessioni (una o piu`): quanto durano le vostre avventure? Voi cambiate il DM ad ogni avventura o ad ogni sessione? Quanti scontri fate mediamente per sessione?

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque sì anche se non sei d'accordo a me piace come soluzione...

una domanda.... a questo punto sono curioso:-D

come gestite la cosa? voglio dire come fate a gestire il plot della storia se ogni volta si cambia master a rotazione? cioè vi alternate voi giocatori a masterizzare?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare di aver capito che le avventure giocate dal gruppo di manfredellobello94 siano tutte one-shot.

ovvero ogni sabato un master a rotazione fa giocare al gruppo una sua avventura che dura quella sessione. il sabato seguente un nuovo master proporrà la sua avventura di quel giorno, ecc... così non esiste un problema di "plot in condivisione".

giusto?

uh... mi hai preceduto mentre scrivevo...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace come soluzione...

Questa è la sola cosa importante: alla fine conta divertirsi e ognuno si diverte a modo suo.

Premesso questo banalissimo fatto, rimane il problema: com'è successo che siate avanzati di tre livelli in una botta sola? Intanto dovreste meditare sul problema posto da Dusdan: non è che i mostri sono stati usati alla cacchio? Voglio dire, ponetevi qualche domanda se quel Drago Rosso Grande Wyrm fa solo un attacco ogni round e non soffia mai una bella fiammata... Secondariamente meditate sull'equipaggiamento: non è che forse avere il set di posate Vorpal è un po' eccessivo? Provate a capire il divario tra il vostro equipaggiamento e quello che dovrebbe avere un PG del vostro livello, anche quello incide molto. Se anche questo non aiuta, riflettete sul regolamento: avete inserito nuove classi, variazioni, home rule che ai bassi livelli aiutavano a non morire troppo spesso e che poi hanno avuto benefici con ordine d'infinito superiore? Che so, non è che avete scelto di usare una regola per cui quando scendi a metà dei punti ferita meno uno un Mini Pony volante viene a curarti e ti rende invulnerabile per otto round? Se usate il regolamento standard, infine, verificare se il Master di turno ha davvero capito come calcolare i punti esperienza. Potrebbe tranquillamente aver dimenticato un "diviso il numero di membri del gruppo" ad esempio...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ottantina di mostri mi era sfuggita devo dire. :think:

Rimango possibilista sulle variazioni al regolamento, ma non sarebbe una brutta idea postare l'equipaggiamento dei PG. Tanto per dare un'occhiata.

Rimane che effettivamente sembra esserci un'incapacità nella gestione dei mostri.

P.S. @ManfredelloBello94: ma a scuola tu non ci vai mai?! :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

La migliore soluzione al tuo problema, manfredellobello94, dovrebbe essere fare una sessione/avventura con un master esperto, e con regole appunto più "classiche" e "normali". (e con PG diversi, ovviamente)

Sarà un bel spaesamento, per voi, ma ti permetterà di capire le differenze. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La migliore soluzione al tuo problema, manfredellobello94, dovrebbe essere fare una sessione/avventura con un master esperto, e con regole appunto più "classiche" e "normali". (e con PG diversi, ovviamente)

Sarà un bel spaesamento, per voi, ma ti permetterà di capire le differenze. ;-)

era esattamente quello che volevo dirgli io.

Ok che vi divertite a fare i punta e uccidi, ma una volta che provate una vera avventura con dei veri traumi psicologici e immedesimamenti vari, vedrete che non tornerete più al vostro vecchio metodo.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehylà, ho aperto questo topic per chiedervi se per caso avete personaggi di livello 30 e superiore? Se sì, mi potete dire quanto tempo avete impiegato per arrivarci? in effetti il mio master, manfredellobello94, crede che ci siamo arrivati troppo velocemente (3 mesi e messo) HELP!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me ci siete arrivati MOLTO velocemente, fa conto che nell'avventura che gestisco come DM i miei giocatori , dopo tre mesi e mezzo, sono arrivati a livello 6; e non mi sembra di essere un DM "tichio" nell'assegnare i punti esperienza. :-D
Mi sembra abbastanza normale.
Link al commento
Condividi su altri siti