manfredellobello94 Inviato 16 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Davvero ti sembra abbastanza normale che in 3 mesi siano ancora a livello 6? Noi sicuramente esageriamo ma anche voi non scherzate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 16 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Davvero ti sembra abbastanza normale che in 3 mesi siano ancora a livello 6? Noi sicuramente esageriamo ma anche voi non scherzate!Nelle stime della wizards (una sessione a settimana, 3 o 4 scontri per sessione) si dovrebbe fare un livello al mese. Con tutti i master che ho avuto non si andava molto lontani, quindi direi che quelli "strani" siete voi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elayne Inviato 16 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Nelle stime della wizards (una sessione a settimana, 3 o 4 scontri per sessione) si dovrebbe fare un livello al mese. Con tutti i master che ho avuto non si andava molto lontani, quindi direi che quelli "strani" siete voi. Aggiungo che in VENTI anni di campagna i miei PG, sotto la mia masterizzazione, in 2ed (ok, è più lento l'avanzamento che con la 3.5) sono passati dal 5° lvl al 30°. Quindi se VanDoom è tirchio, io cosa sono ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manfredellobello94 Inviato 16 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Ma così è esagerato! Si resta delle pippazze spaziali! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 16 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Ehylà, ho aperto questo topic per chiedervi se per caso avete personaggi di livello 30 e superiore? Se sì, mi potete dire quanto tempo avete impiegato per arrivarci? in effetti il mio master, manfredellobello94, crede che ci siamo arrivati troppo velocemente (3 mesi e messo) HELP! 3 mesi e mezzo per passare dal 1° al 30°? A una sessione a settimana vuol dire 14 sessioni. Ossia più di due livelli a sessione. Ti pare normale? Considerando che in media, usando scontri con GS pari al LI del gruppo, la Wizards calcola che per passare di livello ci vogliono circa 13,33 scontri, vuol dire che voi in media avete fatto circa fra i 26 e i 30 scontri a sessione. Ora, considerando che le sessioni le fate da 3 o 4 ore, e considerano una media di massimo 10 minuti a scontro (su una sessione di 4 ore con 26 scontri), vuol dire che le sessioni erano regolarmente del tipo: 1)Insert Coin. 2)Start. 3)Ready? 4)3,2,1, Fight! 5)Party wins. Monster Loses. 6)Goto 4. Ti sembra normale? Per me ci siete arrivati MOLTO velocemente, fa conto che nell'avventura che gestisco come DM i miei giocatori , dopo tre mesi e mezzo, sono arrivati a livello 6; e non mi sembra di essere un DM "tichio" nell'assegnare i punti esperienza. 14 sessioni 6 livelli? Mi sembri anche molto generoso. Io in 2 anni e mezzo sono passato dal 4 al 15 (o forse 16). C'è da dire che d'estate e nei periodi di vacanze universitarie e sessioni di esami non si giocava, ma alla fine ci possiam levare un annetto... Secondo me sei più che tirchio XD, sei all' estremo opposto al nostro, secondo me Non direi proprio. Anzi. Davvero ti sembra abbastanza normale che in 3 mesi siano ancora a livello 6? Noi sicuramente esageriamo ma anche voi non scherzate! Uh? Guarda che 6 livelli in 3 mesi è mezzo è anche relativamente veloce. In media, circa 10 livelli l'anno, giocando tutte le settimane o quasi, è il ritmo normale per dnd. O per lo meno, per la vecchia guardia. I livelli vanno fatti sudare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manfredellobello94 Inviato 16 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2009 A me sembra impressionante. In parole povere il manuale dei livelli epici è una sorta di carta igienica! Forse riuscirete ad aprirlo in pensione! Il bello di D&D è anche vedere come il PG da mezza-sega diventa un eroe epico, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 16 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2009 A me sembra impressionante. In parole povere il manuale dei livelli epici è una sorta di carta igienica! Forse riuscirete ad aprirlo in pensione! Il bello di D&D è anche vedere come il PG da mezza-sega diventa un eroe epico, no? Mica bisogna per forza partire da liv 1? Si può sempre fare una campagna epica. Comunque sono questioni di gusti, se a voi va bene avanzare così velocemente non vedo il problema, e se vi pare che avanzare di 3 liv in una sessione sia troppo basta solo che vi diate una regolata e che il master on proponga sessioni alla doom... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 16 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2009 A me sembra impressionante. In parole povere il manuale dei livelli epici è una sorta di carta igienica! Forse riuscirete ad aprirlo in pensione! Il bello di D&D è anche vedere come il PG da mezza-sega diventa un eroe epico, no?Ripeto: la wizards l'ha tarato per fare un livello al mese. Per me un pg di 15esimo e` gia` una bomba iperpotente. Non ho alcuna intenzione di criticare il vostro modo di giocare (d'altra parte avete piu` o meno 15 anni), ma ti pregherei di non venire ad insegnarmi come si gioca e quale sia il bello di D&D. Se vogliamo restare in topic, il vostro gruppo e` completamente starato, sarebbe bello vedere l'equipaggiamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manfredellobello94 Inviato 16 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Non abbiamo grande equipaggiamento tranne il nostro guerriero che ha una armatura del golem ( artefatto maggiore ) e impugna grazie a presa della scimmia e presa sovrabbondante un arma mastodontica e una colossale ( mi pare ). Mentre gli altri PG - me compreso - non abbiamo più di un oggetto magico epico a testa e nessuno ha quelli descritti nel MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 16 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Non abbiamo grande equipaggiamento tranne il nostro guerriero che ha una armatura del golem ( artefatto maggiore ) e impugna grazie a presa della scimmia e presa sovrabbondante un arma mastodontica e una colossale ( mi pare ). Mentre gli altri PG - me compreso - non abbiamo più di un oggetto magico epico a testa e nessuno ha quelli descritti nel MDM3.0 o 3.5? In ogni caso mi sfugge come possa usare armi del genere. Ho come l'impressione che stiate usando le regole in modo "libero". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manfredellobello94 Inviato 16 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Lui è di taglia grande e con presa sovrabbondante riesce ad impugnarla. In quanto alle edizioni abbiamo deciso che usiamo CDP ecc della 3.0 e della 3.5 senza distinzioni visto che c'è poca distinzione tra le 2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 16 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Lui è di taglia grande e con presa sovrabbondante riesce ad impugnarla. Arriverebbe ad un'arma di taglia enorme, che per lui sarebbe solo grande. Non vedo come possa arrivere alle colossali. In quanto alle edizioni abbiamo deciso che usiamo CDP ecc della 3.0 e della 3.5 senza distinzioni visto che c'è poca distinzione tra le 2. E le regole? mi pare che stiate mischiando abbondantemente. PS: che tra le due edizioni ci sia poca distinzione, è opinabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 16 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Lui è di taglia grande e con presa sovrabbondante riesce ad impugnarla. In quanto alle edizioni abbiamo deciso che usiamo CDP ecc della 3.0 e della 3.5 senza distinzioni visto che c'è poca distinzione tra le 2.Gia` presa della scimmia cambia non poco: quale usate? E haste? Harm? Ho il sentore che se posti una scheda di un personaggio potremmo avere non poche sorprese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manfredellobello94 Inviato 16 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2009 A me non sembrano troppo differenti. Comunque con presa sovrabbondante può considerare un arma di una taglia più piccola di quello che realmente è, mentre con presa della scimmia può prendere le armi di taglia più grande a una mano a due mani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 16 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2009 mentre con presa della scimmia può prendere le armi di taglia più grande a una mano a due mani.quindi come fa ad impugnare un'arma colossale e una mastodontica, nell'ordine 3 e 2 taglie piu` grandi di lui? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manfredellobello94 Inviato 16 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Per la colossale mi sono sbagliato. Ma credo proprio che abbia scazzato su tutta la linea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 16 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Per la colossale mi sono sbagliato. Ma credo proprio che abbia scazzato su tutta la linea.Chi? Tu o lui? O entrambi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manfredellobello94 Inviato 16 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Lui. Scusa ma quali sono le differenze principali tra la 3.0 e la 3.5? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaFelice Inviato 16 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Per portare la mia esperienza il nostro gruppo ha una media di 2 livelli al mese vedendoci tutte le settimane, la domenica, con sessioni di circa 5 ore Ed io credo che in effetti sia già abbastanza 2 livelli al mese riguardo alla differenza 3.0/3.5 le meccaniche sono uguali ma sono cambiati moltissimi talenti, incantesimi, oggetti magici (qualcuno dice ali del volo?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 16 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Lui. Scusa ma quali sono le differenze principali tra la 3.0 e la 3.5?Un bel po'. Io ti ho citato tre fra le piu` evidenti, due delle quali nel manuale base. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato