Vai al contenuto

Avanzamento troppo rapido

Messaggio consigliato

Bè, caro Manfred, da quanto dici si coglie subito il fatto che state giocando a D&D senza ben conoscerne le regole... Regole che sono state scritte apposta proprio per non permettere che in una sessione di gioco si uccidano 30 mostri e si avanzi di 3-4livelli.. anche perche obiettivamente non riesco a capire come troviate il tempo anke semplicemente di scegliere gli incantesimi da preparare al mattino, tanto per dire una banalità... Detto ciò non voglio assolutamente convincervi del fatto che probabilmente esiste un modo migliore per giocare a D&D, tuttavia vi suggerisco di cercare nella vostra zona un master un pò più esperto che vi presenti il gioco di ruolo per ciò che è realmente, sono sicuro che potreste fare una semplice ma affascinante scopreta..Altrimenti alla fine il livello, la magia, l'attacco turbinante che hai tanto sudato e guadagnato non te lo giochi neanke una volta per la smania di apprendere manovre sempre più potenti...

Il tutto rigorosamente IMHO:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 97
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Gioco a D&D da 10 anni e masterizzo da 5.

Mai salito di livello più di 1 o 2 volte al mese.

Giocando regolarmente per 3-4 ore a settimana.

Comunque mi aggrego a coloro che vorrebbero vedere le schede dei vostri PG per capire come avete fatto in 5 ore ad annichilire un'orda di mostri GS 28.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che vi consiglio è di provare almeno un paio di sessioni un D&D diciamo più tradizionale, magari con un master esperto...poi deciderete quello che vi fa divertire di più con cognizione di causa! Vedrete che quando il potere è sudato da molte più soddisfazioni! :-p

Nella mia campagna attuale siamo partiti a settembre 2006 dal 7° livello, ora siamo al 25°, giochiamo in media 3-4 ore alla settimana.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto di questo topic per porre una questione che si può associare all'argomento in questione:

Come assegnate i punti esperienza? Vi limitate ai gradi sfida dei mostri, alle trappole, o assegnate EXP anche in base all'interpretazione , tattica di gioco e altri fattori? (ovviamente la domanda è rivolta ai master)

Se secondo voi questa domanda non rientra in questo topic semmai ne apro uno apposito se non esiste di già.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia campagna attuale, giochiamo da settembre scorsa, e i miei PG partiti dal 1° livello, sono quasi a metà per raggiungere il terzo:rolleyes:

E non seguo per niente le regole per il guadagno dei punti esperienza;-)

Anzi vado decisamente a braccio, cercando solo di non farli diventare dei semidei dopo un'annetto, (nel mondo di gioco s'intende)

@VAn Doom: io do quasi più esperienza per l'interpretazione che per i nemici.. ed in particolare premio le buone idee dei singoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che al modo corretto o meno di giocare, io sono interessato a capire una cosa.

84 mostri in 4 ore fa una media di 21 mostri in un'ora, ovvero di 1 mostro e un pezzetto ogni 3 minuti.

Qualcuno mi spiega come ciò sia fisicamente possibile? :-o

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che al modo corretto o meno di giocare, io sono interessato a capire una cosa.

84 mostri in 4 ore fa una media di 21 mostri in un'ora, ovvero di 1 mostro e un pezzetto ogni 3 minuti.

Infatti questa e` la cosa che voglio capire, come giocano e` affar loro. Credo pero` che ci sia un travisamento delle regole, molto probabilmente involontario e dovuto all'inesperienza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo avevo chiesto anche io... Sarebbe interessante da capire.

Infatti questa e` la cosa che voglio capire, come giocano e` affar loro. Credo pero` che ci sia un travisamento delle regole, molto probabilmente involontario e dovuto all'inesperienza.

Inizio a pensare pure io che sia così, anche perchè mi pare assai strano. Ora, ci sta se sono mostri piccoli, se uno è di 20° gli posso piazzare anche 400 coboldi, e me li fanno fuori in pochi round, ma specialmente agli epici mostri a 4 o 5 punti sotto il LI del gruppo possono diventare impegnativi...

Link al commento
Condividi su altri siti

[MOD] Invito tutti i partecipanti alla discussione ad evitare discorsi inerenti la R del GdR e simili, che in questa sede sono del tutto OT. L'autore del topic ha chiesto se l'avanzamento dei suoi pg è stato troppo rapido o no: attenetevi a questo. Grazie. ^^ - Morwen

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Morwen. Grazie ai vostri consigli abbiamo deciso di ripartire da livello 20 e di utilizzare unicamente la 3.5 e, con il consenso del DM, aggiungere alcune classi da forgotten realms. Molto probabilmente stiamo sbagliando stile di gioco così cercheremo nuovamente di regolarci al meglio. Grazie a tutti seguirò i vostri consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Morwen. Grazie ai vostri consigli abbiamo deciso di ripartire da livello 20 e di utilizzare unicamente la 3.5 e, con il consenso del DM, aggiungere alcune classi da forgotten realms. Molto probabilmente stiamo sbagliando stile di gioco così cercheremo nuovamente di regolarci al meglio. Grazie a tutti seguirò i vostri consigli.
Io credo che al di la` dello stile di gioco, che e` una cosa personale, ci siano errori dal punto di vista regolistico.

Potresti descrivere come siete riusciti ad uccidere 80 mostri di CR28 e uno di CR50 e rotti in una sessione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ottanta mostri con numerosi attacchi turbinanti e danni ki del guerriero aiutato da l'arma a soffio del drago oro del cavaliere/cavaliere draghi. Mentre il mostro a livello 57 è stato mandato a farsi friggere con un '"infiggere al cielo" del mago e, visto che richiede un tiro sulla volontà e l'hecatoineres ha una volontà da schifo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo... ma con attacco turbinante uccidi in massa e con la carica mortale riesce a fare 16000 danni al massimo ( anche se non li ha mai raggiunto sebbene il massimo che abbia fatto si aggira intorno ai 5000 danni )

ma attacco turbinante ti permette un solo attacco ma a tutte le creature a portata.... quanto fai con un singolo attacco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo... ma con attacco turbinante uccidi in massa e con la carica mortale riesce a fare 16000 danni al massimo ( anche se non li ha mai raggiunto sebbene il massimo che abbia fatto si aggira intorno ai 5000 danni )
Con attacco turbinante fai un attacco per mostro, come fai ad ammazzarli?

Sulla carica sarei curioso di vedere come avete calcolato i danni.

I mostri sono stati li` a farsi ammazzare o hanno opposto una qualche resistenza? Dubito ne abbia uccisi 80 in un round.

Link al commento
Condividi su altri siti