cpt.catarro Inviata 16 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviata 16 Marzo 2009 Vorrei una delucidazione sulla disgiunzione di mordenkainen se potete aiutarmi. Spegne tutti gli incantesimi e va bene,in più li divide nei suoi elementi base se ben ho capito,se un incantesimo ha richiesto dei pe per essere lanciato tornano indietro o vanno perduti? Per la faccenda oggetti la descrizione dice che non agisce sugli oggetti che sono toccati o indossati (non ricordo le parole precise) ma poi dice che un oggetto può usare il ts da volontà del possessore,non capisco se gli oggetti indossati si salvano o no. Ci sono state spiegazioni nelle faq per caso? Grazie cpt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTM Inviato 16 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Vorrei una delucidazione sulla disgiunzione di mordenkainen se potete aiutarmi. Spegne tutti gli incantesimi e va bene,in più li divide nei suoi elementi base se ben ho capito,se un incantesimo ha richiesto dei pe per essere lanciato tornano indietro o vanno perduti? Per la faccenda oggetti la descrizione dice che non agisce sugli oggetti che sono toccati o indossati (non ricordo le parole precise) ma poi dice che un oggetto può usare il ts da volontà del possessore,non capisco se gli oggetti indossati si salvano o no. Ci sono state spiegazioni nelle faq per caso? Grazie cpt che io ricordi ma non vorrei dire baggianate, la disgiunzione provoca danni a tutti gli oggetti incustoditi e custoditi...... quelli custoditi possono tentare un TS con il modificatore del possessore se + alto. i px vanno perduti credo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexander Loch Inviato 16 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Non servono FAQ, basta la descrizione dell'incantesimo per risolvere i tuoi dubbi. All magical effects and magic items within the radius of the spell, except for those that you (incantatore) carry or touch, are disjoined. That is, spells and spell-like effects are separated into their individual components (ending the effect as a dispel magic spell does), and each permanent magic item (sia posseduto da altre creature che a terra) must make a successful Will save or be turned into a normal item. An item in a creature’s possession uses its own Will save bonus or its possessor’s Will save bonus, whichever is higher. Per quanto riguarda i punti esperienza, non credo proprio che vengano restituiti a chi ha creato l'oggetto o castato l'incantesimo disgiunto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 16 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Spegne tutti gli incantesimi e va bene,in più li divide nei suoi elementi base se ben ho capito,se un incantesimo ha richiesto dei pe per essere lanciato tornano indietro o vanno perduti? Vanno perduti. La "divisione dei loro elementi fondamentali" è testo di colore. L'effetto regolistico è solo ed unicamente la spina staccata dalla trama. Per la faccenda oggetti la descrizione dice che non agisce sugli oggetti che sono toccati o indossati (non ricordo le parole precise) ma poi dice che un oggetto può usare il ts da volontà del possessore,non capisco se gli oggetti indossati si salvano o no. Se sono indossati hanno diritto al ts. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cpt.catarro Inviato 16 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Grazie per le risposte,rileggendo ancora una volta la descrizione dell'incantesimo mi sono reso conto di avere fatto una domanda stupida,sono gli oggetti dell'incantatore a salvarsi,non quelli dei bersagli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato