Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

slave a tutti, apre questo topic per farluce su una domanda che da tempo mi perseguita e per chiedervi un parere. partiamo con la domanda:

Un pg in sella a unaviverna deve per forza attaccare con la lancia da cavaliere o può usare anche un' asci abipenee, il mio dm dice solo con lancia, però mi viene in mente che nell'immaginario fantasy ci sono un sacco di orchi su viverne con ascia

ora il parere da chiedervi:

Il mio dm sta iniziando a preparare una cerca per il mio mezz'orco per quando sarà di livello alto(25-30) e l'ogetto da cercare è l'occhio di gruumsh(è un artefatto sul manuale dei liv epici), il dubbio che mi viene è: mi conviene rischiare la pelle per questo oggetto, è vero che è bello ma nondà molti vantaggi, i vantaggi alle car(+6 forza e +6 carisma) me li danno già altri oggetti, raddoppiare la scurosvisione mi interessa fin lì, infatti il mio pg ha 1 occhio drow che gli fà vedere a 36m(andrei a 72 ma non so quanto serve), avere l'arma antema degli elfi non me ne interessa tanto e la visione del vero neanche..è si carino, mavorrei sapere se secondo voi vale la pena di cercarlo

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Ah, nessuno sa rispondere al dubbio sulle armi?

Ah, già... Dimenticavo! :-D

Dunque, io attacco da cavallo con una alabarda taglia grande, usata in carica con danno doppio come lancia da cavaliere.

Ma da cavallo nessuno ti vieta di usare uno scolapasta o un cucchiaio di legno ;-)

In effetti se ci pensi i cavalieri medievali in mischia usavano i mornigstar o le spade o le mazze chiodate!

Inviato

ehm..giusto... :rolleyes1 ma se aumentasse di taglia non potrei più giusto??? altra piccola domanda per la quale no ncredo si debba aprire un topic: devo creare un Lich, e dice che come i non morti nn ha punteggio di cos, ma per calcore i pffaccio 1d12-5 x livello??

Inviato

allora quello che vorrei di più è laspada di kas..è 1 bomba...però come mezz'orco penso si addica di + l'occhio

dunque, allora se la viverna resta grande posso usare la bipenna, ma se diventa enorme o mastodontica posso ancora?? se no cosapotrei usare?

Inviato

Puoi usarla lo stesso, avrai un -4 ai tpc, ma puoi usarla...

In caso di 1 farei tirare un d% per capire se tiri un'asciata alla viverna o meno (il rischio c'è!).

Ciao

Inviato

Quoto Dargon su tutto, tranne per l'ultimo punto:

Attaccare su di una viverna taglia grande non da penalità e ne svantaggi (anzi hai un +1 per la posizione sopraelevata)

Se la viverna aumenta di taglia non sono sicuro che si possa attaccare (considerando le dimensioni della cavalcatura e la posizione del cavaliere, l'arma non minaccia l'area restante). Nel caso ti faccia cmq attaccare, il d% mi sembra un pò esagerato (dato che la prova di cavalcare mi sembra più che sufficiente).

Il parere sulla cerca dell'oggeto magico credo che sia del tutto ovvio: devi assolutamente prenderlo!!!

Oltre a poterlo utilizzare, puoi anche venderlo (fiumi di MO) e poi sei un mezzorco, è quasi un tuo dovere.

Inviato

Se la viverna aumenta di taglia non sono sicuro che si possa attaccare (considerando le dimensioni della cavalcatura e la posizione del cavaliere, l'arma non minaccia l'area restante).

era appunto lì il mio dubbio, forse però con 1 lancia da cavaliere potrei, cmq per la viverna grande non ci sono problemi, perfetto

Nel caso ti faccia cmq attaccare, il d% mi sembra un pò esagerato (dato che la prova di cavalcare mi sembra più che sufficiente).

non so, di solito il mio DM ci fa fare 1 prova di riflessi e se falliamo anche quella si tira un d% per vedere se cado, mi cade l'ascia, colpisco il mio compagno ecc

Oltre a poterlo utilizzare, puoi anche venderlo (fiumi di MO) e poi sei un mezzorco, è quasi un tuo dovere

non lo venderei mai...è l'occhio del mio dio...tu venderesti(se ce l'avessi) una parte del corpo di Cristo o di Dio?? :cool:

Inviato

Attaccare su di una viverna taglia grande non da penalità e ne svantaggi (anzi hai un +1 per la posizione sopraelevata)

Vero, non mi era venuto in mente...

Se la viverna aumenta di taglia non sono sicuro che si possa attaccare (considerando le dimensioni della cavalcatura e la posizione del cavaliere, l'arma non minaccia l'area restante). Nel caso ti faccia cmq attaccare, il d% mi sembra un pò esagerato (dato che la prova di cavalcare mi sembra più che sufficiente).

Non credo che sia esagerato, anzi...

Dopotutto il tiro fallito significa semplicemente che hai mancato il bersaglio, ma se hai sotto di te una roba enorme è facile che se lisci il tuo bersaglio becchi quella cosa, no?

In ogni caso, da qualche parte l'asciata deve pur finire )anche sul tuo ginocchio nella pegigore delle ipotesi!)

Per quanto riguarda la prova di cavalcare ci sta solo se intendi verificare la tua capacità di stare in sella se colpisci la viverna e questa scalcia...

Per l'occhio... Ha ragione Bomber. Non venderei a nessuno un pezzo del mio dio... ;-)

Inviato

Dopotutto il tiro fallito significa semplicemente che hai mancato il bersaglio, ma se hai sotto di te una roba enorme è facile che se lisci il tuo bersaglio becchi quella cosa, no?

In ogni caso, da qualche parte l'asciata deve pur finire )anche sul tuo ginocchio nella pegigore delle ipotesi!)

questo mi sembra giusto...anche se preferirei il mio ginocchio alla mia Fuffi(è l nome della viverna :lol:

Per quanto riguarda la prova di cavalcare ci sta solo se intendi verificare la tua capacità di stare in sella se colpisci la viverna e questa scalcia...

io la farei anche in caso di manovere brusche o se lei viene colpita duramente...

Per l'occhio... Ha ragione Bomber. Non venderei a nessuno un pezzo del mio dio... ;-)
non preoccuparti...starà al sicuro incastonato in una mia cicatrice(troppo facile legarselo al collo)

adesso dubbio di gioco...per capire se è stato gentile il mio Dm o se sarebe stato fattibile: al mio mezz'orco sono arrivate 2 freccie negli occhi, allora il nostro mago creatore di golem ha fatto 1 intervento e me li ha sostituiti con 1 drow e 1 gigante, adesso vedo fino a 36 metri con 1 ma ho 1 cosa come -10 alle prove di carisma..sarebe stato possibile o è stato gentil ilDm?

Inviato

adesso dubbio di gioco...per capire se è stato gentile il mio Dm o se sarebe stato fattibile: al mio mezz'orco sono arrivate 2 freccie negli occhi, allora il nostro mago creatore di golem ha fatto 1 intervento e me li ha sostituiti con 1 drow e 1 gigante, adesso vedo fino a 36 metri con 1 ma ho 1 cosa come -10 alle prove di carisma..sarebe stato possibile o è stato gentil ilDm?

Il DM è già stato un pe**o di me**a a farti arrivare 2 frecce in tutti e due gli occhi giuste giuste!!! Il minimo che potesse fare era di darti un "premio".

L'occhio drow non è male, il fatto che tu abbia -10 (considerando che sei mezz'orco e suppongo barbaro per usare un'ascia bipenne...) alle prove di Car forse non è un grosso problema.

Onore al DM che si è fatto sta sfacchinata per farti vedere meglio! :cow:

io la farei anche in caso di manovere brusche o se lei viene colpita duramente...

Lo lasciavo sottinteso... :mrgreen:

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...