manfredellobello94 Inviata 17 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviata 17 Marzo 2009 Come gia anticipato nel mio topic "avanzamento troppo rapido" il mio gruppo si rifiuta di ripartire da livello 1 perchè a loro piace uccidere dei senza fatica ( IN 3 HANNO UCCISO EFESTO! ) rinunciando a un modo corretto di giocare. Cosa potrei fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LudTW Inviato 17 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2009 Ehm, puoi provare o con le buone o con le cattive. La prima scelta (consigliata) prevede di parlare con i giocatori, di fargli capire che la cosa bella di D&D non è quella di andarsene in giro ad ammazzare mostri senza motivo solo per far vedere quanto sono bravi, belli e forti ma il divertimento maggiore è interpretare il proprio pg! Inoltre potreste scendere a patti, magari non li fai partire da livello 1 ma trovate una via di mezzo. Potresti inoltre far presente ai tuoi amici che se accettano di partire da livelli bassi tu li farai salire di livello abbastanza velocemente in modo che possano diventare "forti" dopo poco. Se questo non basta e non riesci a convincerli ti consiglio di o di cambiare gruppo (un party che si diverte con i combattimenti non è un party molto divertente) o di accettare il livello che ti propongono e di dimostrargli che non sono capaci a giocare a livelli alti programmando degli incontri altamente mortali! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Imbemaster Inviato 17 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2009 Mi sono riletto il tuo precedente discorso sul salire a livelli improponibili in tempi ridotti. E ti consiglio quello che faceva il nostro master. Crea Personaggi ancora più potenti di loro e falli combattere contro i tuoi giocatori. Nella nostra vecchia compagnia avevamo un personaggio modificato dal master "per la storia" in un mezzo immondo che brandiva due spadoni (uno preso in prestito dal cadavere di un solar) che aveva la fantastica capacità di trasformarsi in un ibrido mezzo-gigante notturno capace di evocare ombre a caso. Il resto della compagnia non era da meno, con un elfo ladro capace di utilizzare tutte le magie che i suoi magici "occhi rossi" vedevano e un druido che evocava marionette. I nemici abbattevano con un colpo il guerriero, mentre con l'altra mano tenevano a bada il resto del gruppo. Ho passato più round a -5 che a combattere. E combattevamo un personaggio nemico alla volta. Quindi: crea anche tu il tuo team di Pestazzorre e falli scontrare contro i tuoi giocatori, e vediamo se gli piacerà ancora così tanto il combattimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LudTW Inviato 17 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2009 Mi sono riletto il tuo precedente discorso sul salire a livelli improponibili in tempi ridotti. E ti consiglio quello che faceva il nostro master. Crea Personaggi ancora più potenti di loro e falli combattere contro i tuoi giocatori. Nella nostra vecchia compagnia avevamo un personaggio modificato dal master "per la storia" in un mezzo immondo che brandiva due spadoni (uno preso in prestito dal cadavere di un solar) che aveva la fantastica capacità di trasformarsi in un ibrido mezzo-gigante notturno capace di evocare ombre a caso. Il resto della compagnia non era da meno, con un elfo ladro capace di utilizzare tutte le magie che i suoi magici "occhi rossi" vedevano e un druido che evocava marionette. I nemici abbattevano con un colpo il guerriero, mentre con l'altra mano tenevano a bada il resto del gruppo. Ho passato più round a -5 che a combattere. E combattevamo un personaggio nemico alla volta. Quindi: crea anche tu il tuo team di Pestazzorre e falli scontrare contro i tuoi giocatori, e vediamo se gli piacerà ancora così tanto il combattimento. Il problema è che i png dovrebbero essere a GS accessibili alla compagnia perchè altrimenti i giocatori si potrebbero lamentare e non li domostreresti che non sanno giocare a livelli alti. La cosa più cattiva è creare pg con lo stesso lep ma ottimizzati (soprattutto maghi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Cornelio Inviato 17 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2009 soprattutto gioca bene i mostri, non usarli mai come i bersagli del poligono di tiro, falli giocare sporco, falli scappare se le cose si mettono male, falli attaccare a tradimento, tendere imboscate, se hanno capacità magiche usale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SilverHorn Inviato 17 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2009 Anche io ho letto il tuo post precedente. Visto che il problema è sostanzialmente quello di ignorare o mal comprendere molte regole inizierei con alcune limitazioni. Perzonaggi dal 15-20 livello. Una bella avventura che vada dal quindicesimo al ventesimo livello. E' un compromesso, iniziate che siete già eroi affermati di un certo potere e progetta un'avventura che porti i giocatori fino al ventesimo (se il master non ha voglia di prepararla sono sicuro che in rete ne potrete trovare a bizzeffe. Nessuna classe di prestigio (si corre il rischio di decuplicare gli errori di calcolo/regolistici) Solo classi manuale base. Solo talenti manuale base. Solo incantesimi manuale base Solo oggetti magici manuale base. Iniziate a prendere la mano con le regole e le scelte di sviluppo messe a disposizione solo dai manuali base e quando sarete abbastanza serrati inserite pure CdP varie e classi e talenti di tutte le espansioni che vi pare. Sinceramente a livello di conoscenza delle regole siete paragonabili a un meccanico che non ha ancora capito come riparare il motore di uno scooter e decide di cimentarsi con un motore Ferrari. Non voglio offendere per carità, siete giovani e probabilmente giocate da poco, ma mi sembra un paragone calzante. Avete tutto il tempo per imparare a maneggiare bene l'enorme sistema di regole che sta dietro D&D 3.5, gradualmente e con calma. Io alla vostra età non capivo la differenza fra Thaco e classe armatura (aaaahhh bei tempi) e ci ho messo 3 sessioni a distinguere un d8 da un d10:banghead: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Imbemaster Inviato 17 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2009 Il problema è che i png dovrebbero essere a GS accessibili alla compagnia perchè altrimenti i giocatori si potrebbero lamentare e non li domostreresti che non sanno giocare a livelli alti. La cosa più cattiva è creare pg con lo stesso lep ma ottimizzati (soprattutto maghi). esatto i nemici non erano nient'altro che pg con un paio di livelli sopra i nostri, caratterisriche un poco a caso (ma anche le nostre...) e soprattutto infarciti di oggetti magici bastardelli. Oppure puoi vedere soca succede se "per errore" entrano in un area contenente una trappola che attiva una disgiunzione di Mordyefuggi. Se sono veramente bravi giocatori, sapranno andare avanti senza problemi. E che non si inventino ********* come "l'hai fatto apposta, ecc..." se giochi queste trappole in modo oculato. Dubito che un mostro epico lasci che dentro la sua tana gli avventurieri arrivino fino a lui in perfetto stato. non toglie tutti i problemi, ma pareggia lo scontro (strano a dirsi, il più delle volte sono i mostri ad avere il vantaggio...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciop1989 Inviato 17 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2009 Come gia anticipato nel mio topic "avanzamento troppo rapido" il mio gruppo si rifiuta di ripartire da livello 1 perchè a loro piace uccidere dei senza fatica ( IN 3 HANNO UCCISO EFESTO! ) rinunciando a un modo corretto di giocare. Cosa potrei fare? Ma efesto è un dio!! dovrebbe avere capacità allucinanti,ed essere assolutamente al di la' della portata di un gruppo di avventurieri neanche di cinquantesimo!! come hanno fatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SilverHorn Inviato 17 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2009 Se poi sotto questo aspetto non ci sentono perchè vogliono essere dei superfighi megaspaccadei... cambiate gioco. Exalted per dirne una. Ma efesto è un dio!! dovrebbe avere capacità allucinanti,ed essere assolutamente al di la' della portata di un gruppo di avventurieri neanche di cinquantesimo!! come hanno fatto? la risposta luciop la trovi qui http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=25375 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 17 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2009 Ma se tipo per esempio gli amici di efesto si sentono un pochino arrabbiati e decidono di spazzolare per bene il gruppo di ammazzadei prima che sia troppo tardi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manfredellobello94 Inviato 17 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2009 Gli ho proposto un combattimento contro un gruppo di pg del loro stesso livello preparato da me. Se loro vincono continuamo come vogliono loro. Altrimenti proveremo un paio di avventure come dico io. Che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 17 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2009 Mi sembra una buona soluzione. Dicci il livello e le classi per ogni PG. Se possibile anche i talenti, gli attacchi e gli incantesimi più usati e l'equipaggiamento a disposizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manfredellobello94 Inviato 17 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2009 Devo ancora pensarci e se avete idee inviatele personalmente perchè non voglio che i miei amici li vedano prima di combatterli. Inviate anche tattiche o altre idee simili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Cornelio Inviato 17 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2009 meglio conoscere i personaggi dei tuoi amici, così si potrà creare la nemesi di ognuno di loro... ah, mi raccomando, ripsetta le regole alla lettera... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 17 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2009 meglio conoscere i personaggi dei tuoi amici, così si potrà creare la nemesi di ognuno di loro... Infatti. Mago per mago, barbaro per barbaro, chierico per chierico. Sembra divertente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manfredellobello94 Inviato 17 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2009 Allora abbiamo uno Psion10/Metamente10/PsionDisincarnato10; Guerriero20/MaestroArmi10; Guerriero15/Cavaliere10/CavaliereDraghi5 (Con il relativo Drago Oro GIovane ); Monaco30; Mago30. Il livello sarebbe il 33^ ma il loro me lo ricordo solo fino al 30^ ma non ci dovrebbero essere troppe differenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bear-owl 91 Inviato 17 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2009 per il mago propongo un drow rodomonte/ladro/assassino/uccisore dell'occulto ben equipaggiato e ben giocato.Vedrai che,contro di lui,qualunque caster arcano avrà non poche grane. spero che lo scontro no si svolga nella tipica arena,ma bensì su di un terreno aperto,così da poter sfruttare qualche sporco trucchetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Cornelio Inviato 17 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2009 per il drago e il suo cavaliere sul draconomicon ci sono belle cose contro i draghi, oppure un simpatico cavaliere di drago rosso, lascia che le cavalcature se la vedano tra di loro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SilverHorn Inviato 17 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2009 ok gente partite pure con le listate di png anti power player. Io me ne tiro fuori...e vado giocare. In linea di massima ti consiglio di creare comunque dei png credibili. Creare dei nemici ad hoc nati e progettati solo per fare il mazzo ai pg non ha molto senso e soprattutto i tuoi giocatori potrebbero obiettare dicendo che hai studiato tutti i loro poteri a tavolino in base alle potenzialità dei loro personaggi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Cornelio Inviato 17 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2009 beh, è uno scontro, a quanto ho capito, fuori dalla campagna del tipo chi vince regna, studiare png a tavolino non mi sembra scorretto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato