Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

oggi mi chiedevo del perchè la Games Workshop non tenga per se i giochi di supporto per Warhammer e Warhammer 40k..

Hero quest che secondo me ha ancora molti seguaci non viene riprodotto;

Martelli da guerra e WFRp sono in mano alla Fantasy Flight games;

Talisman come sopra....

La black library l'hanno chiusa...

Non pubblicano più manuali da ambientazione come Liber necris o Life of Sigmar..

Perchè? non sarebbe più redditizio per loro?

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

probabilmente per ora preferisco soltanto pubblicar manuali che pensano che servano ai giocatori e che vendono.. poi magari li faranno per completare il lavoro su ambo le ambientazioni.. che amo e stimo!! :-D

Inviato

non lo so ma è un dilemma interessante.

In effetti una macchina da soldi come la GW non so perchè non porti avanti il discorso GDR.

Sicuramente c'è un motivo.

Mi piacerebbe che qualcuno con più esperienza di marketing aziendale gdierristico presente nel forum faccia luce sul mistero

Inviato

se si pensa ad Hero quest che è stato il nonno di WFRP...

e poi tirano fuori Mordheim che per quanto possa essere l'ultima versione, se volessimo azzardare, non ha nulla a che spartire..

penso solo alla quantità di sforzi che ha fatto la Wizards per uscirsene con le miniature e poi penso a WFRP che ha un archivio che mai nessuno potrebbe contrastare e non investono una cippa in quella direzione...

Inviato

non lo so ma è un dilemma interessante.

In effetti una macchina da soldi come la GW non so perchè non porti avanti il discorso GDR.

Sicuramente c'è un motivo.

Mi piacerebbe che qualcuno con più esperienza di marketing aziendale gdierristico presente nel forum faccia luce sul mistero

Riporto l'annuncio fatto l'anno scorso sul forum della Black Library/Black Industries:

Black Industries regret to announce that Dark Heresy: Disciples of the Dark Gods out in September will be the final product to be released from Black Industries.

Kevin Rountree General Manager of BL Publishing said ‘As a result of the continued and impressive success of our core novels business, which we have built around 40K and Warhammer, we have decided to focus all of our efforts on growing this part of our business. Black Industries has seen fantastic success, most recently with Talisman and Dark Heresy. This change does not take away from that achievement rather it allows BL Publishing to focus on producing the best novels we can. This is a purely commercial decision and will enable us to carry on the huge growth that we have recently been experiencing with our novels’

For the time being Black Industries will continue to post articles in support of the products on their official website, which is a fantastic resource for scenarios and gaming tools for GM’s and players alike.

Sinteticamente tradotto per i non anglofoni: "dato che il settore romanzi ha avuto e continua ad avere un grandissimo successo dal punto di vista commerciale, abbiamo deciso di focalizzare tutte le risorse su di esso; ciò non cancella comunque i buoni risultati ottenuti con prodotti come Dark Heresy e Talisman. Il tutto è dettato da una decisione puramente commerciale. Saluti :lol:"

Tradotto per i più "maliziosi": nonostante i manuali fossero pubblicati in collaborazione con la Green Ronin (anzi, si può dire quasi completamente lavorati dalla GR), e nonostante la versione "Limited" di Dark Heresy sia andata esaurita nel giro di 5 secondi dalla messa in vendita online, gli introiti del settore GdR sono stati un'inezia rispetto a quelli della vendita dei romanzi. Siccome non siamo un'opera di beneficenza, chiudiamo un settore per concentrarci su quello che ci da i soldoni :rolleyes:

Inviato

ma giochi come Hero quest che potrebbero diventare un supplemento per il gdr?

cioè già di loro stampano decine di supplementi per gli eserciti....e la gente li compra.. fare dei pack per il gdr!?

Inviato

ma giochi come Hero quest che potrebbero diventare un supplemento per il gdr?

Ehmmm, forse il concetto espresso non era molto chiaro, riproviamo: il-GdR-non-rende (senza offesa, si scherza ;-) )

cioè già di loro stampano decine di supplementi per gli eserciti....e la gente li compra.. fare dei pack per il gdr!?

Appunto: loro stampano 1 supplemento per gli eserciti che verrà acquistato da 100 persone, perché alla GW dovrebbero perder tempo a produrne uno per GdR che verrà a malapena acquistato da 5 persone (il rapporto sarà più o meno quello credo) quando possono utilizzare lo stesso tempo e le stesse risorse economiche per farne un'altro per gli eserciti, che sicuramente verrà acquistato dalle stesse 100 persone del precedente? Si dice che la matematica non è un opinione... :-p

Inviato

Beh ragazzi per heroquest mi sembra ci diano D&D boardgame e Descent che contano migliaia di appassionati, molti di più dei (sicuramente più laboriosi) fan di HQ. Questo indipendentemente dal sistema. Dopodiché che i giochi di ruolo non rendano è purtroppo cosa vera. Peccato ma si sapeva. Però... Non ditemi che avete già tutti i capolavori del settore a casa ;) mica li fa la GW.