Pubblicato 18 Marzo 200916 anni comment_307658 Sto conducendo una campagna in 4a edizione con ambientazione MethyrFall. Non ho ancora una buona gestione del sistema, soprattutto per quelle regole che ho usato poco o nulla finora, per cui avrei bisogno di una mano per sistemare il rituale che va a sostituire l'incatesimo 3.5 Individuazione del methyrdom (incantesimo di Divinazione di 1° livello per maghi/stregoni, raggio d'azione 18 m, emanazione a forma di cono, durata pari a Concentrazione, fino a 10 minuti per livello (I), funziona a round come gli altri incantesimi di divinazione, permettendo di ottenere maggiori informazioni man mano che ci si concentra). L'ho reso così: livello 1, categoria esplorazione, tempo 10 minuti, durata 1h, costo componenti 10 mo di cristalli di quarzo, costo di mercato 50 mo, abilità chiave Arcana. Ora: 1) può andare? 2) come gestire le prove di Arcana? Nell'ultima sessione ho fatto fare il tiro sull'abilità per stabilire se il mago era in grado di individuare la quantità di methyrdom seppellita sotto terra, però è stato un calcolo molto approssimativo. Si accettano consigli e critiche!
18 Marzo 200916 anni comment_307996 Il nuovo incantesimo individuazione del magico si chiama "prova di Arcano".
18 Marzo 200916 anni Author comment_307998 Il nuovo incantesimo individuazione del magico si chiama "prova di Arcano". Lo so, ma non è sufficiente, mi serve un rituale.
19 Marzo 200916 anni comment_308023 Lo so, ma non è sufficiente, mi serve un rituale. Per realizzare cosa, esattamente? Cosa faceva l'incantesimo in 3.5?
19 Marzo 200916 anni Author comment_308030 Per realizzare cosa, esattamente? Cosa faceva l'incantesimo in 3.5? 1° round: presenza o assenza di methyrdom nell'area 2° round: numero di frammenti od oggetti contenenti il methyrdom e peso approssimativo del maggior quantitativo di methyrdom presente 3° round: peso approssimativo e posizione di ogni quantitativo Volevo trasformare la scansione in round in CD per le prove di Arcana. In sessione ho improvvisato una prova del genere, vorrei però avere un riscontro anche da altri, visto che sono andata decisamente a spanne. ^^
19 Marzo 200916 anni comment_308045 1° round: presenza o assenza di methyrdom nell'area 2° round: numero di frammenti od oggetti contenenti il methyrdom e peso approssimativo del maggior quantitativo di methyrdom presente 3° round: peso approssimativo e posizione di ogni quantitativo Volevo trasformare la scansione in round in CD per le prove di Arcana. In sessione ho improvvisato una prova del genere, vorrei però avere un riscontro anche da altri, visto che sono andata decisamente a spanne. ^^ Ehm, e il methyrdom che roba è? Per quel che ne so, potrebbe essere un superalcolico.
19 Marzo 200916 anni Author comment_308046 Ehm, e il methyrdom che roba è? Per quel che ne so, potrebbe essere un superalcolico. Scusa, hai ragione. ' Il methyrdom è un minerale che permette l'uso della magia nel mondo di MethyrFall. E' di origine meteorica e i giacimenti, antichi di migliaia di anni, vengono cercati sempre più freneticamente, visto che quelli maggiori si stanno esaurendo. Il mago del gruppo ha fatto una prova per sapere se sotto alcune catacombe vi fosse un giacimento e io, in base alla sua prova, gli ho detto che ne aveva intuito le dimensioni, anche se in modo approssimativo.
19 Marzo 200916 anni comment_308066 Scusa, hai ragione. ' Il methyrdom è un minerale che permette l'uso della magia nel mondo di MethyrFall. E' di origine meteorica e i giacimenti, antichi di migliaia di anni, vengono cercati sempre più freneticamente, visto che quelli maggiori si stanno esaurendo. Il mago del gruppo ha fatto una prova per sapere se sotto alcune catacombe vi fosse un giacimento e io, in base alla sua prova, gli ho detto che ne aveva intuito le dimensioni, anche se in modo approssimativo. Beh, credo che una semplice prova di Arcano possa bastare: individuare una generica "magia" e individuare il methyrdom sono più o meno equivalenti.
Crea un account o accedi per commentare