manfredellobello94 Inviata 18 Marzo 2009 Segnala Inviata 18 Marzo 2009 Semplicemente vorrei sapere quanto vi dura una scheda dopo l'avventura perchè io la mia la cambio ricopiando tutto ogni avventura. Voi?
Samirah Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 Semplicemente vorrei sapere quanto vi dura una scheda dopo l'avventura perchè io la mia la cambio ricopiando tutto ogni avventura. Voi? Non credo di aver capito... Cosa intendi per cambiare scheda? Per lo stesso PG?
Mago Jin Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 A me dura tutta l'avventura, a patto che non accadano disastri stile coca-cola o maionese...Le uniche volte che cambio scheda sono le prime volte, quando provo un gioco nuovo e, non capendo niente, faccio un disastro della mia scheda, scrivo ovunque sul foglio in aramaico e via dicendo...quando ne capisco un po' di più e la scheda mi diventa comprensibile la riscrivo degnamente. ^^
Silverleaf Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 Semplicemente vorrei sapere quanto vi dura una scheda dopo l'avventura perchè io la mia la cambio ricopiando tutto ogni avventura. Voi? noi preserviamo l'ambiente e non abbattiamo una foresta ogni settimana come fate voi, in quanto la scheda viene cambaita solo quando consumata causa cancellature, macchie di cibo(come già citato da Magojin) e anni di uso
NinjaFelice Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 la scheda la cambio semplicemente quando il pg (o se lo ammazza qualcun altro) finchè il pg rimane quello basta gomma e matita ovviamente salvo enormi macchie d'olio e/o altro cibo
Larin Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 noi preserviamo l'ambiente e non abbattiamo una foresta ogni settimana come fate voi, in quanto la scheda viene cambaita solo quando consumata causa cancellature, macchie di cibo(come già citato da Magojin) e anni di uso Noi invece usiamo pelle di pecora per fare le schede, ed oramai è difficile trovare abbastanza pecore per i pg delle varie sessioni. Questo è senza dubbio un problema... Quindi, unitevi alla nostra manifestazione: Più Pecore Per Tutti! o PPPT! Scherzi a parte, noi ci affezioniamo un sacco ai vari pg: non capita mai di riutilizzare una scheda, ma riusciamo comunque a consumarne solo una per personaggio.
Aerys II Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 A noi solitamente un PG dura parecchio, quindi alla fine di un'avventura mi sarebbe praticamente impossibile riutilizzare la scheda per questioni di usura. Poi io personalmente riempio la scheda di disegnini, formule matematiche, circuiti, kanji... ogni mia scheda è un piccolo tesoro per me, racchiude solitamente molte piccole suggestioni che mi spiacerebbe perdere. Per la "vita" di certi PG uso anche più di una scheda: quando a forza di cancellature quella originaria si rende inservibile aspetto un passaggio di livello e trasferisco tutti i dati sulla seconda. E ricomincio a riempirla delle suddette amenità. Diciamo che mediamente una scheda mi dura diversi mesi in ogni caso: capita sempre il bicchiere di coca rovesciato o la sbur... ehm... la macchia d'altro genere, ma è l'eccezione e non la norma.
dacki Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 Io in circa 3 mesi di sessione l'ho cambiata una volta aveva degli strappetti qua e là ed era piena di annotazioni. Per mantenerla linda sono arrivato a 2 soluzioni usare matite 3H che si cancellano divinamente e plastificarla ( anche se il mio sogno sarebbe quello di farla di plastica per poterci scrivere sopra con il pennarello da Cd).
Aerys II Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 @dacki: anche a me era passata per la mente l'idea di provare a realizzarne una plastificata, effettivamente non credo sia un problema. Bisognerebbe informarsi sui costi di realizzazione, credo che occorra far fare un certo numero di schede per ottenere un prezzo onesto in tipografia (si fanno in tipografia quelle cose lì, no? )
Silverleaf Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 @dacki: anche a me era passata per la mente l'idea di provare a realizzarne una plastificata, effettivamente non credo sia un problema. Bisognerebbe informarsi sui costi di realizzazione, credo che occorra far fare un certo numero di schede per ottenere un prezzo onesto in tipografia (si fanno in tipografia quelle cose lì, no? ) anche in copisteria (se è ben attrezzata)
dacki Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 Beh per la plastificazione esistono un sacco di macchine per plastificare che costano poco (la LIdl ne aveva proposta una) certo la qualità sarà pessima ma per l'uso che se ne deve fare ...
Aerys II Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 Beh, nulla vieterebbe di realizzarle benino però, magari accordandosi in cinque-dieci in modo da dividere i costi...
BomberDede Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 prima la cambiavo spesso. Diciamo ogni avventura anche perchè tendo a rovesciarci coca-cola, olio, pizza, neonati, chiodi, tetti, quarti di bue e cose varie. Ora semplicemente la tengo sul cellulare e la utilizzo con Quickoffice quindi è tutto digitale
Ilyanor Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 Be, da noi la plastificazione di un semplice a4 non costa nulla.. credo 50 centesimi..
DTM Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 le mie sono durate tutta la campagna e le ho ancora tutte conservate.... si sono maniaco ora che faccio da DM vedo i miei giocatori..... mi viene un malore ogni volta: orecchie sulle schede cancellature di scritte a matita che lasciano macchie correzioni su correzioni.... AAAAAAAAAAAAARGHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!
dacki Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 @DTM : Fagli usare la £H e ti si aprirà tutto un mondo.... A parte gli scherzi io l'hofatto ed ho notato che non lascia alcun segno sulla scheda .
DTM Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 @DTM : Fagli usare la £H e ti si aprirà tutto un mondo.... A parte gli scherzi io l'hofatto ed ho notato che non lascia alcun segno sulla scheda . scusa l'ignoranza.... cosa sarebbe?
BomberDede Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 intendeva 3H. è la durezza della matita
manfredellobello94 Inviato 18 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2009 Ivece i miei amici premono talmente forte perchè presi dalla foga e fanno i solchi sulla scheda! Io invece quando ricopio una scheda mi rilasso e lo faccio con una precisione maniacale ( Del tipo riscrivo cancellandolo perfettamente alcuni elementi da me scritti perchèpoco elegantti nel complesso...)
Jade Silvershine Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 Io ho ancora schede di quando iniziai a giocare di ruolo, in quanto tengo molto ai personaggi che ho giocato in passato. Certo che conosco persone che lurkano sul forum da cui nessuna scheda è al sicuro, specie quando le usano come tovagliolo.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora