D@rK-SePHiRoTH- Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 Faccio una nuova scheda quando passo di livello. Così preservo quelle vecchie, che diventano fonte di ricordi.
Halfsaw Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 prima la cambiavo spesso. Diciamo ogni avventura anche perchè tendo a rovesciarci coca-cola, olio, pizza, neonati, chiodi, tetti, quarti di bue e cose varie. Ora semplicemente la tengo sul cellulare e la utilizzo con Quickoffice quindi è tutto digitale Adesso rovesci tutta quella roba sul cellulare? Io tendenzialmente cerco di usare una sola scheda ad avventura. Vabbè che il pg lo faccio poco quindi non ho di sti problemi, alle volte la situazione diventava insostenibile visto il mio ordine, ricopiavo e bruciavo (non per forza in senso letterale) quella vecchia
Mantorok Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 In media un annetto la faccio durare, anche perchè la stampo sempre sopra a cartonicini di grammatura 250g/m2 quindi è un autentico mattone. E' anche vero però che a forza di scrivere e cancellare, spesso nella zona PX e punti ferita ci rimangono degli aloni che sono non troppo belli da vedere. Alcuni miei giocatori hanno la scheda normale, e spesso gli capita che hanno forato durante cancellavano.
Blackstorm Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 Io in circa 3 mesi di sessione l'ho cambiata una volta aveva degli strappetti qua e là ed era piena di annotazioni. Per mantenerla linda sono arrivato a 2 soluzioni usare matite 3H che si cancellano divinamente e plastificarla ( anche se il mio sogno sarebbe quello di farla di plastica per poterci scrivere sopra con il pennarello da Cd). Hmmm.... non so quanto sia pratico: strusciare la scheda un minimo provocherebbe cancellature e sbavature. Io credo di avere al massimo cambiato una scheda per una campagna lunga 2 anni e mezzo, ma in generale mi durano abbastanza... non sono maniacale, ma semplicemente cerco di evitare di disintegrarla....
LudTW Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 Io credo di avere al massimo cambiato una scheda per una campagna lunga 2 anni e mezzo, ma in generale mi durano abbastanza... non sono maniacale, ma semplicemente cerco di evitare di disintegrarla.... Quanta invidia... Per quanto io cerchi di non rovinarle esse si deteriorano sempre più... Il bello è che io sono troppo pigro per trascriverla una seconda volta! Risultato: mi sono dato al mestiere del DM
Ghon Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 Io non usuro troppo la scheda, più che altro sto attento mentre mangio, bevo ecc. Considerando che ho ancora le stesse schede di quando ho cominciato a giocare (più di 1 anno fa), dovrei tenerle abbastanza bene
alby1983 Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 Gioco con Ghon e confermo che la sua scheda è perfetta ( la tiene nelle buste di plastica ) invece io sono un vero vandalo: ketchup, tè, patatine, pizza...però nel compenso l'ho cambiata una volta sola in un anno di gioco circa
orcus Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 Semplicemente vorrei sapere quanto vi dura una scheda dopo l'avventura perchè io la mia la cambio ricopiando tutto ogni avventura. Voi? A me le schede durano molto, perchè cerco di stare attento in primis a non calcare troppo quando scrivo a matita e, quando cancello, cerco di "dosare" le forze per non creare crateri. Stessa cosa per quanto riguarda coca cola, patatine, ecc... cerco di non mangiare e bere sopra la scheda... e devo dire che le mie attenzioni danno i loro frutti dato che non mi sono mai ritrovato a dover cambiare scheda causa usura, e di pg ne ho fatti tanti.
Hungryghoul Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 Le mie schede sono un disastro, annotazioni, disegnini, cancellature, ma non le cambio finchè il personaggio non muore per due motivi, in ordine di importanza ovviamente: -Pigrizia -Ogni volta che uno ricopia una scheda di solito muore terribilmente durante la sessione di gioco seguente.
orcus Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 Le mie schede sono un disastro, annotazioni, disegnini, cancellature, ma non le cambio finchè il personaggio non muore per due motivi, in ordine di importanza ovviamente: -Pigrizia -Ogni volta che uno ricopia una scheda di solito muore terribilmente durante la sessione di gioco seguente. ahahah capitava anche a noi i primi tempi di ded 3.0:lol:
luciop1989 Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 -Ogni volta che uno ricopia una scheda di solito muore terribilmente durante la sessione di gioco seguente. Pensavo di essere l'unico a cui capitasse sempre una cosa del genere..
Valak Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 Per un motivo o per l'altro mi vedo costretto a cambiare scheda mooolto spesso... diciamo una volta ogni tre sessioni. Sono uno che alla scheda ci tiene tanto, e si incavola anche un pò quando vede qualcuno che la insozza tutta ma alla fine sono quello che la cambia più spesso. Mi piace avere la scheda pulita e precisa!
orcus Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 Per un motivo o per l'altro mi vedo costretto a cambiare scheda mooolto spesso... diciamo una volta ogni tre sessioni. Sono uno che alla scheda ci tiene tanto, e si incavola anche un pò quando vede qualcuno che la insozza tutta ma alla fine sono quello che la cambia più spesso. Mi piace avere la scheda pulita e precisa! adesso capisco perchè la foresta amazzonica continua a ridursi a vista d'occhio:-)
Zellolo Inviato 19 Marzo 2009 Segnala Inviato 19 Marzo 2009 Io qunado creo un pg nuovo, puntualmente ci cade sopra il vino o la birra. Con una certezza matematica.
Cydro Inviato 23 Marzo 2009 Segnala Inviato 23 Marzo 2009 io ho ancora le schede di quando iniziai a giocare nel 1991
drascu Inviato 27 Marzo 2009 Segnala Inviato 27 Marzo 2009 parecchio , alcune anche anni : le conservo nelle buste di plastica con cura maniacale , per le note uso dei foglietti volanti , cancello con mano leggerissima , i dati che non sono destinati a cambiare ( es. i linguaggi piuttosto che le abilità o i " dati anagrafici " ) li scrivo a biro così la grafite non sbava e non mi si sporca la scheda ..... sono un po' malato ... lo so ....
VanDoom Inviato 27 Marzo 2009 Segnala Inviato 27 Marzo 2009 io ho ancora le schede di quando iniziai a giocare nel 1991 Ma le tieni per ricordo oppure sono quelle che usi tuttora? In quest'ultimo caso complimenti davvero per la cura.
Horace de Vere Inviato 27 Marzo 2009 Segnala Inviato 27 Marzo 2009 Una scheda per ogni personaggio; non mi è mai capitato di doverla cambiare (anche se la zona punti ferita si deteriora man mano che gioco). In più ho una scheda "di prova" su cui faccio il pg la prima sessione, dato che il master ci concede di fare dei piccoli cambiamenti (dietro approvazione) entro le prime due sessioni. Successivamente ne faccio una nuova che poi rimane a vita, unto delle patatine permettendo (sono estremamente infide; più stai attento maggiori sono le probabilità che ti caschino sulla scheda).
Rafim Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Inviato 2 Aprile 2009 Se cerco bene, nel superscatolone dei vecchi manuali trovo sicuro la mia prima scheda di Dungeon and Dragons 1a Edizione. Nome del Personaggio: Eventine (dai libri di Shannara) Classe : Elfo Livello: Classe d'attacco H Con i miei vecchi appunti di quando facevo la quest in solitario con il master in una sessione a parte per fare la quest dell'immortalità altri tempi Rafim, l'Astuto
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora