Vai al contenuto

Guns N' Roses

Serghuio

Messaggio consigliato

G'n'R Lies non è che sia il top, è uno degli album più raffazzonati della storia...8 canzoni prese nei modi più disparati...

le canzoni sono belle, contiene mama kin che è una cover ed è molto bella, patience e move to the city che ho apprezzato di più in altre versioni e used to love her che è divertentissima... le altre sono così così, soprattutto la famigerata one in a million con un testo che, diciamo, è un po' pesante...

la voce di axl è roca, stridula, dolce, calda, irritante a seconda di cosa canta...è un album con qualcosa di acustico e anche la voce è meno squillante di altre volte...

comunque serghuio, ciò che devi procurarti dei G'N'R è use your illusion 2 oppure live era 87-93, contengono le canzoni migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 mesi dopo...

Sabato c'era una festa di carnevale privata, io ed alcuni amici ci siamo vestiti dai gun's, io ero Duff (il bassista), è stata un figata anke perchè eravamo ben organizzati e vestiti.

Ci siamo accordati, siamo arivati in gruppo,scesi dalla macchina, qnd siamo entrati hanno messo "welcome to the jungle" e un nostro amico, che era vestito da buttafuori fingeva di fare il suo lavoro, di fronte ad una folla...

conclusione, stata una figata, tutti ci hanno guardati ed uno ha esclamato:"sono i guns!"..da aggiungere che vestito in maniera così ****(anke se tamarra) mi faceva sentire immortale...

ps. si avevamo anke le parrucche...:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho tutta la discografia e, come per il papino Alice, devo a loro tantissimo. Prima di tutto per avermi fatto accostare al rock nel migliore dei modi e poi perchè ho imparato a suonare la chitarra su alcune delle loro canzoni più belle, come "Don't cry". Peccato non ricordare più neanche una nota... sigh...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'album loro che trovo più riuscito è il primo Appetite for Destruction. Davvero ottimo.

Temo che il gruppo a cui si fa riferimento siano i nuovi Guns, con Axl alla voce e un gruppo di emeriti sconosciuti agli strumenti. Ne parlava anche Slash in un'intervista di un annetto fa su una rivista di chitarristi.

P.S. Sami, la mia stima per te aumenta di giorno in giorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado controcorrente: preferisco Use your Illusion II... poi ovviamente viene Appetite for Destruction...

OT ma neanche tanto: qualcuno di voi sa se sono degni di nota gli Slash n' Snakepit?

Io li avevo sentiti tempo fa e a dire il vero non mi convincevano molto. Dovrei risentirli però per dare un giudizio più obiettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

OT ma neanche tanto: qualcuno di voi sa se sono degni di nota gli Slash n' Snakepit?

mi quoto da solo per dare un giudizio, dopo aver ascolatato cinque o sei canzoni in macchina con un amico: discreti... sono piuttosto diversi dai Guns IMHO, e la voce non è neanche lontanamente bella come quella di Axl, ma nel loro genere sono buoni... voto 6,5/7

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me i guns n' roses sono un gruppo fantastico, Appetite for destruction è un album bellissimo, e anche i due Use your illusion sono molto belli... E poi anche i testi delle canzoni più belle mi piacciono un sacco. La voce di Axl è qualcosa di spettacolare in alcune canzoni e Slash è veramente un genio; poi non c'è dubbio, questa è stata una delle Band più carismatiche degli anni 80-90... Secondo me le canzoni più belle sono Don't Cry, November rain, Sweet child o' mine, Welcome to the jungle, Rocket Queen, Paradise city, Nightrain, Ain't it fun, CIVIL WAR, la bellissima cover Knockin' on heaven's door e tantissime altre... Insomma è difficile trovare qualcosa che non mi piaccia di loro...

Sabato c'era una festa di carnevale privata, io ed alcuni amici ci siamo vestiti dai gun's, io ero Duff (il bassista), è stata un figata anke perchè eravamo ben organizzati e vestiti.

Ci siamo accordati, siamo arivati in gruppo,scesi dalla macchina, qnd siamo entrati hanno messo "welcome to the jungle" e un nostro amico, che era vestito da buttafuori fingeva di fare il suo lavoro, di fronte ad una folla...

conclusione, stata una figata, tutti ci hanno guardati ed uno ha esclamato:"sono i guns!"..da aggiungere che vestito in maniera così ****(anke se tamarra) mi faceva sentire immortale...

ps. si avevamo anke le parrucche...

Eh sì Baronts, che bella festa che è stata, specialmente quando ci siamo messi a contare la gente che ci guardava sbigottita! E poi che entrata! Vabbè pensata da un genio come me... :-p

PS Io ero vestito da Axl

Link al commento
Condividi su altri siti

I Guns n' roses sono il 4 giugno (se non mi sbaglio) al Gods of metal a milano, presenteranno il loro nuovo CD, Chinese Democracy ma mi sa che della vecchia formazione rimangono solo Axl e Izzy (quest'ultimo non so) e il genere del CD sarà molto diverso dallo stile dei Guns da quello che ho capito... Duff, Matt e il mitico Slash suonano adesso nei Velvet Revolver.

Link al commento
Condividi su altri siti