Obiwankenobi Inviata 10 Luglio 2005 Segnala Inviata 10 Luglio 2005 Su un altro forum, tempo fa, lessi di questa combinazione di incantesimi che, praticamente, rendeva(se non ricordo male)il bersaglio degli incantesimi immune a qualunque tipo di danno (dai PF ai danni alle caratteristiche e a qualsiasi altro tipo di danno). Sono andato a rileggermi gli incantesimi ma sinceramente non sono riuscito a capire come poteva essere possibile. Qualcuno mi spiega l'arcano(e anche l'argatto ok mi faccio 5 min di vergogna all'angoletto)? Sono io che ho capito male quello che avevano detto sul forum o realmente questa sequenza di incantesimi può rendere il PG praticamente immortale? E se si, in che modo? Gli incantesimi dovrebbero essere entrambe su Magia di Faerun
Codan il bardo Inviato 10 Luglio 2005 Segnala Inviato 10 Luglio 2005 Dunque: Favore di Illmater evita danni debilitanti, compulsioni, charme e attacchi che infliggono dolore, rimanendo cosciente anche tra -1 e -9 Rigenerazione mostruosa cambia i danni normali in danni non letali tranne per danni da fuoco o acido. in più rigenera ogni rd 4 danni non letali. In effetti la combinazione di questi 2 incantesimi è molto potente e rende tutti gli attacchi vani (dato che un incantesimi rende gli attacchi non letali e l'altro immune a questi danni). Ma rimane il danno da fuoco e acido i quali forniscono danni normali. In più i danni alle caratteristiche non sono evitati e se viene danneggiata la costituzione i pf vengono tolti come al solito
Azothar Inviato 10 Luglio 2005 Segnala Inviato 10 Luglio 2005 Ho letto i due incantesimi.....la combo dovrebbe rendere pressochè immuni ai danni da mischia (!)....ma gli incantesimi te li becchi comunque. Da notare, tuttavia, che rigenerazione mostruosa dura un round ogni due livelli.
Codan il bardo Inviato 10 Luglio 2005 Segnala Inviato 10 Luglio 2005 Gli incantesimi non possono infliggere danni debilitanti????
Dedalo Inviato 10 Luglio 2005 Segnala Inviato 10 Luglio 2005 Ho letto i due incantesimi.....la combo dovrebbe rendere pressochè immuni ai danni da mischia (!)....ma gli incantesimi te li becchi comunque. Da notare, tuttavia, che rigenerazione mostruosa dura un round ogni due livelli. Rende immuni dai danni ai pf da qualsiasi fonte provengano, eccezion fatta per acido e fuoco. @Obiwankenobi: consentimi un certo stupore nel leggere che non conosci il funzionamento della combo dopo averla così strenuamente difesa.
Obiwankenobi Inviato 10 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2005 Si ma la mia domanda è: Favore di Ilmater rende immuni agli attacchi debilitanti. A che cavolo serve allora nella combo Rigenerazione mostruosa? @Dedalo: Ci avrei giurato che l'avresti detto. Per piacere non ricominciamo quel discorso. E' stato chiuso quella volta e per quanto mi riguarda rimane chiuso
Dedalo Inviato 10 Luglio 2005 Segnala Inviato 10 Luglio 2005 Si ma la mia domanda è: Favore di Ilmater rende immuni agli attacchi debilitanti. A che cavolo serve allora nella combo Rigenerazione mostruosa? Appunto a rendere debilitanti tutti i danni non provenienti da acido e/o fuoco.
Codan il bardo Inviato 10 Luglio 2005 Segnala Inviato 10 Luglio 2005 Ma un incantesimo non può fare danni debilitanti e quindi non potendo essere convertito fa danni ai pf normalmente
Obiwankenobi Inviato 10 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2005 Su Favore di Ilmater c'è anche scritto che "rende immune a tutti gli attacchi che funzionano infliggendo dolore". In questa denominazione rientrano anche i danni da mischia?
Codan il bardo Inviato 10 Luglio 2005 Segnala Inviato 10 Luglio 2005 Su Favore di Ilmater c'è anche scritto che "rende immune a tutti gli attacchi che funzionano infliggendo dolore". In questa denominazione rientrano anche i danni da mischia? Perchè gli attacchi a distanza non provocano "dolore"?
Obiwankenobi Inviato 10 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2005 ok correggiamo: In questa denominazione rientrano i danni da mischia e da distanza?
Codan il bardo Inviato 10 Luglio 2005 Segnala Inviato 10 Luglio 2005 ok correggiamo: In questa denominazione rientrano i danni da mischia e da distanza? Non so, la specifica di "dolore" non è chiara, anche se io credo che intenda quei danni tipo affaticamento, esaurimento etc. ma ripeto che non ne sono sicuro
Dedalo Inviato 10 Luglio 2005 Segnala Inviato 10 Luglio 2005 Ma un incantesimo non può fare danni debilitanti e quindi non potendo essere convertito fa danni ai pf normalmente Forse non mi sono espresso adeguatamente. Gli incantesimi infliggono danni normali, che vengono convertiti da Rigenerazione Mostruosa in danni non letali, che Favore di Ill. annulla. E' tutto chiaro ora?
Obiwankenobi Inviato 11 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2005 Per me ancora no. Rimane questo dubbio: Su Favore di Ilmater c'è anche scritto che "rende immune a tutti gli attacchi che funzionano infliggendo dolore". In questa denominazione rientrano anche i danni da mischia o da distanza?
Azothar Inviato 11 Luglio 2005 Segnala Inviato 11 Luglio 2005 gli incantesimi te li becchi comunque. Non sono stato preciso...parlavo di incantesimi non da danno. Tuttavia, noto che l'immunità la si becca anche su charme e compulsione. Insomma, sarà per pochi round, ma ci si avvicina davvero all'invulnerabilità!
Codan il bardo Inviato 11 Luglio 2005 Segnala Inviato 11 Luglio 2005 Obiwan, non importa cosa significhi "danni che provocano dolore", in quanto tutti i danni vengono convertiti in non letali. Quindi con l'immunità ai danni non letali, la partita è finita
Dedalo Inviato 11 Luglio 2005 Segnala Inviato 11 Luglio 2005 Per me ancora no. Rimane questo dubbio: Quello è un altro effetto che non ha niente a che vedere con quanto andiamo analizzando.
Obiwankenobi Inviato 11 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2005 E cioè? A me servirebbe di capire proprio di quali tipi di effetto si parli nel testo dell'incantesimo
Dedalo Inviato 11 Luglio 2005 Segnala Inviato 11 Luglio 2005 E cioè? A me servirebbe di capire proprio di quali tipi di effetto si parli nel testo dell'incantesimo L'incantesimo ha due effetti separati ed indipendenti. Noi trattiamo di quello necessario alla combo. Il resto non mi riguarda.
Obiwankenobi Inviato 11 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2005 Come vuoi, non ti obbliga nessuno a rispondere a domande a cui non vuoi rispondere. Qualcun altro vuole spiegarmi di cosa parla l'incantesimo Favore di Ilmater quando parla di rendere immune a tutti gli attacchi che funzionano infliggendo dolore? Mi servirebbe sapere se in questa denominazione rientrano anche i danni da mischia o da distanza.
Messaggio consigliato