Kentran Inviata 18 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviata 18 Marzo 2009 Ciao a tutti per prima cosa grazie in anticipo a chiunque interverrà...non gioco a magic da molto e sono apertissimo a suggerimenti e "rimproveri" per migliorare! mazzo rosso /verde ext Terre 8 montagne 8 foreste 4 terreni calpestabili Creature 4x uccelli del paradiso 4x gorilla di kird 4x squadra d'assalto boggart 4x hell's thunder Artefatti 4x piastre empiree Instant 4x Grab the reins 4x shock 4x Incinerate 4x colonna di fuoco Stregonerie 4x tiranneggiare 4x puro/semplice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ren! Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2009 Ciao e Benventuo! Leggi il regolamento del forum e quello di sezione, così ti possiamo aiutare meglio! Qual'è la strategia che vuoi utilizzare per questo mazzo? Comunque togli assolutamente le 4 colonna di fuoco che ti fanno troppo male, e poi così vai anche a 60 carte precise! Credo che non ti Puro in 4 copie è esagerato, io non lo metterei neanche in MD! Leggi il regolamento e facci sapere qualche altra informazione! Bye byez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kentran Inviato 18 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2009 Scusa hai perfettamente ragione potrei definire la strategia Aggro... Non essendo molto pratico sicuramente non sara questa la definizione giusta...l'idea era di un mazzo abbastanza veloce con creature a basso costo di mana...ma che cmq dicano la loro come la squadra d'assalto e hell's thunder... Per quanto riguarda quelle due carte che mi hai detto di togliere; sono d'accordo avevo il sospetto di farmi male da solo!!! togliendo entrambe rimangono 8 slot liberi ma diciamo 4 per arrivare preciso a 60; che ne pensi del troll asceta o magari il calcafuoco slth oppure solcaterra ,ma non saprei...davvero cosa mettere il bello di essere un noob!!! ps la side non l'ho ancora pensata per ora mi ero concentrato sul mazzo grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NEMESIS GK Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2009 ciao, ho notato che hai 8 montagna e 8 foresta, all'inizio può sembrare normale, ma tu di verde hai solo i bop e poco altro, quindi o metti gli asceta come dicevi o ci infili qualcosa di anche più forte come i tarmo (se puoi spendere), i pillar vanno tolti, si giocano solo in t1 contro i mazzi strom full spoiler, così si ammazzano calando mox e altro, secondo me anche 4 colline boscose ci starebbero bene, così ti gestisci meglio le terre per gorilla. ciao e fammi sapere cosa ne pensi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kentran Inviato 18 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2009 Ciao grazie sicuramente togliero le colonne di fuoco e inseriro credo il troll asceta; il tarmo e' bellissimo ma anche abbastanza costosetto e mi sembra anche giusto vista la sua forza..devastante.. le colline boscose mi piacciono la mia difficolta (o meglio una delle tante a dirla tutta) sta nel bilanciare le terre potrei mettere 4 terreni calpestabili 4 colline boscose e' il resto che non so come tarare consideriamo l'inserimento sicuro del troll asceta per ora come potrei dividerle? grazie ragazzi siete fantastici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ren! Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2009 Sappi che anche le Colline Boscose sono molto costose... Se non vuoi spendere ti conviene mettere 3 Distesa Terramorfica, con il vantaggio di non farti danni e che costano 50 cent, ma con lo svantaggio che le terre entrano in gioco tappate! Secondo me ti conviene fare un Italian Zoo (Rosso/Verde/Bianco) per qualche carta molto utile, prima su tutte Path! Poi c'è Oblivion Ring, Helix, Woolly Thoctar, Watchwolf, Isamaru, Leoni della Savana e Wild Nacatl! C'è anche una sinergia molto carina se giochi il bianco: Troll Ascetic + Adorare Se invece vuoi continuare con questo mazzo, ti consiglio Scab-Clan Mauler in 3 copie, che entra sempre 3/3 con trample! Poi toglierei Grab the reins (se vuoi usare tutti e due gli effetti devi pagare 7, ed è tantissimo per un Aggro, se vuoi usare solo il secondo effetto è meglio Soul's Fire) e 1 Tiranneggiare, la piastra empirea non ce la vedo, di solito un Aggro non ha molte carte in mano! Poi sono troppe poche creature... I Bird non attaccano, quindi poco utili in un Aggro, i hell's thunder sono belli, ma si rigiocano con 5, a sto punto meglio Elementale Scintillante o Elementale Scintillante Infernale... La squadra d'assalto è carina, ma a me personalmente non piace (son gusti), ti consiglio il Troll, e ti posso dire che il calcafuoco e il solcaterra non riusciresti a giocarli, per il doppio/triplo mana! Un creatura che non so come sia, ma sarebbe da provare è l'Elementale della Terra Selvaggia: Tutti i mazzi in EXT giocano un sacco di terre non basiche! Metti più spari: Magma Jet (molto utile), Sudden Shock (incounterabile e blocca le giocate dell'oppo), Skred (se vuoi giocare le terre innevate, così da levarti qualche creatura forte, a volte anche Tarmo) e altri che non mi vengono... Sbriciolare è un ottima carta da Side, ma a volte anche da MD! Per quanto riguarda le terre, metti le painland rosso/verde (non ricordo il nome)... Se mi viene altro in mente ti faccio sapere... Bye byez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darigaaz Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2009 Oramai RG senza splash non va molto in la, però si può provare a fare così: 4x Gorilla di Kird 4x Nacatl Selvaggia 4x Mogg fanatico 4x Tarmogoyf (Se non vuoi spendere, 4x Keldon Marauders) 4x Hellspark elemental 4x Rift Bolt 4x Incinerate 4x Tarfire 4x Sulfuric Vortex 2x Seal of Fire 4x Wooded Foothills 4x Stomping ground 1x sacred Foundry 1x Temple Garden 10x Mountain 2x Forest Come vedi sono tutte comuni e non comuni a parte i vortici(che costano comunque molto poco) e le Fetch/Duals.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NEMESIS GK Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2009 il mazzo postato da darigaaz è molto bello, una cosa sola: 22 terre? di solito non se ne gioca 1 ogni 3? io in un mazzo veloce come questo ce ne vedrei anche 1 ogni 4, insomma cosa te ne fai di 10 montagna, tanto vale torglierne 4 e metterci 2 ring, così hai anche 2 slot libere, magari per altri 2 sigilli. questa è solo la mia idea, magari in esteso servono molte terre, ma per un mazzo con costi 1\2 la vedo così... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darigaaz Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2009 No, hai ragione tu, il fatto è che il numero di terre l'avevo preso dalla lista di Tarmoburn che giocavo l'anno scorso, che giocava 8 fetch, quindi 22 terre andavano più che bene... Direi che si può scendere tranquillamente a 20, che son il numero di quelle di Zoo. Hai ragione sui ring, visto che inconsciamente stavo pensando di creare una manabase da esteso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NEMESIS GK Inviato 24 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2009 tranquillo, a tutti capita di distrarsi, (on non senti odore di gas... BOOM!) a parte gli scherzi, come ho già detto la lista è bella, e come hai detto tu le terre si possono aggiustare facilmente. a me è capitato di montare una lista mono nero unspo per un mio amico di un mazzo storm, figurati che mi ero dimenticato demoniaco e vampirico, me ne sono accorto dopo mezz'ora che dicevo: eppure mancano 2 carte, il mazzo devo essere minimo 60... pensa che roba, ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato