DTM Inviato 20 Marzo 2009 Segnala Inviato 20 Marzo 2009 Ma non sempre era accettata o ritenuta cosa normale. Sono certo tu abbia visto Taboo Gohatto di Oshima Riguardo al topic, Pg omosessuali possono o meno avere problemi a seconda della zona in cuio vivono/viaggiano, come anche nel nostro mondo reale. Vai in Svezia e in Olanda e i problemi non ci sono, in Italia o in un paese musulmano...ancora concezione medievale. Con D&D è lo stesso. Se i PG omosessuali si ritrovano in una parte del mondo in cui le religioni ivi seguite non sono omofobiche non c'è problema. Insomma, in realtà possono o non possono avere problemi o maggiori e minori possibilità che la loro omosessualità diventi parte integrante della campagna e della caratterizzazione e dei comportamenti dei PG/PNG a seconda del contesto che tu, master decidi che ci sia. concordo a pieno..... anzi volendo si potrebbe anche inventare una divinità protrettrice.... del resto anche in grecia e tra i romani l'omosessualità era si una pratica accettata ma esclusivamente fino a che il più anziano "amava" il più giovane che non doveva essere di maggiore età. leggi le memorie di adriano è un'ottimo spaccato dell'epoca
Mago Jin Inviato 20 Marzo 2009 Segnala Inviato 20 Marzo 2009 Io sono calmissimo, te lo assicuro. Semplicemente questo non è il topic adatto per parlare dell'argomento espresso con tanta sicumera da luciop, che per quanto condivisibile, considero sbagliato. Ma ripeto, non è questo il topic in cui parlarne. ..sarò caprone io, ma ancora non capisco. L'argomento è l'omosessualità? L'omosessualità in D&D? La sessualità nei giuochi di ruolo? ..."sbagliato"? Se poi non è il caso di parlarne qui apriamo un topic con titolo più adatto e ne discutiamo amabilmente . ^^
SilverHorn Inviato 20 Marzo 2009 Segnala Inviato 20 Marzo 2009 Per rispondere a tutti i professori che mi hanno corretto (giustamente), la mia era una battuta, probabilmente non brillante (paragonata a quella di un orco a INT 8). Inoltre è raro che io metta faccine, smiles e simili, quindi in effetti le mie intenzioni erano un pò ambigue. Chiedo scusa se ho rubato alla discussione sugli elfossess... ehm sugli elfi omosessuali mezza pagina di forum in discussioni etimologiche. Concordo pienamente con Merin, ci sono zone omofobiche e zone invece che sono tolleranti verso l'omosessualità. Alla fin fine dipende tutto dalla discrezione del master. L'allineamento imho non ha a che fare con gli orientamenti sessuali e con le reazioni popolari verso tali pratiche. Una cosa è l'allineamento (un'astrazione indicata dal manuale che riassume in generale il comportamento degli esseri senzienti) e un'altra la cultura di una certa popolazione (decisa dal master)
Blackstorm Inviato 20 Marzo 2009 Segnala Inviato 20 Marzo 2009 ..sarò caprone io, ma ancora non capisco. L'argomento è l'omosessualità? L'omosessualità in D&D? La sessualità nei giuochi di ruolo? ..."sbagliato"? La mia risposta, "sbagliato", è riferita ad una precisa frase di luciop, che è quotata, e che parla del fatto che un elfo non può essere razzista per via della sua visione del mondo, perchè bene e male sono distinti e quindi la società elfica in generale non è capace di essere razzista perchè sono tutti buoni e questo andrebbe contro il loro allineamento. E' semplicemente un'affermazione errata, perchè implicherebbe, se fosse corretta, conseguenze illogiche. Questo secondo me. Nel caso specifico, l'errore non consiste in nulla di legato all'omosessualità, ma in generale alla visione che luciop e altri come lui hanno di bene e male in dnd, e che porta a situazioni a volte paradossali. Ovviamente, tutto imho. Se poi non è il caso di parlarne qui apriamo un topic con titolo più adatto e ne discutiamo amabilmente . ^^ Personalmente non ne sento particolarmente bisogno. Mi sono limitato ad esprimere ciò che penso di una certa visione degli allineamenti e in generale di bene e male... Il tono era un po' duro, ma ero un po' restio a profondermi in spiegazioni...
allsunday Inviato 20 Marzo 2009 Segnala Inviato 20 Marzo 2009 Lo so che spammo, ma non potevo non notare le due perle pecoreccie del topic vuoi sapere se secondo noi gli elfi sono in larga parte omosessuali Ahhahahahahahah :lol::lol::lol: Elfosessuale Non dite che non discriminavate gli elfi quando eravate più giovani! Comunque non credo che ci siano molti problemi, alla fine il mondo di D&D come è già stato fatto notare non è il nostro medioevo, quindi se ci poniamo dei problemi riguardo all'omosessualità è solo perchè noi abbiamo quei problemi, ma gli stessi non esistono necessariamente nel mondo di D&D (a dirla tutta, non dovrebbero esistere manco tra orchi e nani!) COmunque bentornato Jar! cazius, son mille anni che non ti fai vedè! rapito da Milla?
Phate Inviato 22 Marzo 2009 Segnala Inviato 22 Marzo 2009 Credo anche che dipenda dall'atteggiamento dell'elfo in generale. Omosessuale non è per forza di cose effemminato, così come un eterosessuale non è che cammina ed esplicita il suo orientamento sessuale ad ogni passo. e poi ancora: fiero e nobile, potente, capo carismatico, sinonimo di "viriltà" (benchè attratto dall'altro elfo) o lamentoso, gracile ed ipercurato? Cambia molto, perchè anche da come si muove e come appare verrà giudicato dalla gente. che so, uno che appare tipo Freddy Mercury, David Bowie o Jonathan o uno dei village people?
Messaggio consigliato