baraldi Inviata 18 Marzo 2009 Segnala Inviata 18 Marzo 2009 il pg con questo talento presente su liber mortis sostiene che l'effetto di rubare d6 pf dalle creature viventi nel raggio di 9m si applica anche alle creature che sono state mandate a -x pf tramide danni non letali, tipo colpo col piatto della spada. però il talento dice che con i pf ferita inflitti la creatura non può scendere sotto lo zero, quindi se sono già a -x, seppur non letali, l'abilità non dovrebbe funzionare. voi che dite? magari sbaglio ad interpretare i danni non letali.
tamriel Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 Ha ragione il tuo pg: il talento dice non si può scendere sotto lo 0 come pf, ma quando si ricevono danni debilitanti i pf non vengono intaccati, quindi anche se una creatura è svenuta per i danni debilitanti subiti, subisce comunque la perdita di pf, purchè non scenda sotto lo 0
baraldi Inviato 18 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2009 ok grazie tamriel per la delucidazioni aggiungo un altro dubbio, trattasi di un talento divino, nel caso di un pg malvagio incanala energia negativa per funzionare, quindi l'esplosione va considerata come 'un'esplosione di energia negativa'. mi chiedevo:quali sono gli ostacoli che non può superare? basta un semplice riparo dietro un grosso albero, una porta ecc per poter evitare gli effetti? oppure l'energia negativa ignora le barriere fisiche?
DTM Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 ok grazie tamriel per la delucidazioni aggiungo un altro dubbio, trattasi di un talento divino, nel caso di un pg malvagio incanala energia negativa per funzionare, quindi l'esplosione va considerata come 'un'esplosione di energia negativa'. mi chiedevo:quali sono gli ostacoli che non può superare? basta un semplice riparo dietro un grosso albero, una porta ecc per poter evitare gli effetti? oppure l'energia negativa ignora le barriere fisiche? una lastra di piombo come la kriptonite di superman battute a parte, credo segua le normali regole delle spell..... è un'esplosione o una propagazione? se è la prima il riparo è ok se è la seconda gira angoli come la palla di fuoco
Blackstorm Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 il pg con questo talento presente su liber mortis sostiene che l'effetto di rubare d6 pf dalle creature viventi nel raggio di 9m si applica anche alle creature che sono state mandate a -x pf tramide danni non letali, tipo colpo col piatto della spada. però il talento dice che con i pf ferita inflitti la creatura non può scendere sotto lo zero, quindi se sono già a -x, seppur non letali, l'abilità non dovrebbe funzionare. voi che dite? magari sbaglio ad interpretare i danni non letali. I danni non letali non possono essere negativi da regolamento. Se tu hai accumulato danni non letali pari o superiori ai tuoi pf , e subisci X danni letali, il danno viene sottratto dal tuo punteggio di pf totale, non devi contare i danni non letali nella somma. ok grazie tamriel per la delucidazioni aggiungo un altro dubbio, trattasi di un talento divino, nel caso di un pg malvagio incanala energia negativa per funzionare, quindi l'esplosione va considerata come 'un'esplosione di energia negativa'. mi chiedevo:quali sono gli ostacoli che non può superare? basta un semplice riparo dietro un grosso albero, una porta ecc per poter evitare gli effetti? oppure l'energia negativa ignora le barriere fisiche? Qualsiasi cosa che fornisca copertura va bene. Le barriere fisiche, a meno che non isa espressamente indicato, non vengono oltrepassate.
iKaR Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 I danni non letali non possono essere negativi da regolamento. Se tu hai accumulato danni non letali pari o superiori ai tuoi pf , e subisci X danni letali, il danno viene sottratto dal tuo punteggio di pf totale, non devi contare i danni non letali nella somma. Forse il richiedente non ricorda come funzionino i danni non letali: Essi vanno calcolati a parte, e non fanno scendere i PF ma si cumulano tra loro. In poche parole se quando subisco dei danni letali PERDO PF, quando li subisco non letali GUADAGNO DANNI NON LETALI. Se l'ammontare di danni non letali è >= ai PF residui il soggetto sviene, ma può continuare a subire danni letali fino alla soglia di morte.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora