Vai al contenuto

Città non morta

Messaggio consigliato

frugando nella rete mi era capitato di vedere un'ambientazione o un'avventura di d&d ambientata in una città chiamata Shadowfall...credo...volevo sapere 2 cose...1 esiste una cosa simile a quella descritta sopra oppure esistone ambientazioni dove sono diffusi i non morti con adirittura ciità da loro governate? ripongo la mia fiducia nella vostra saggezza!!:bye::bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

frugando nella rete mi era capitato di vedere un'ambientazione o un'avventura di d&d ambientata in una città chiamata Shadowfall...credo...volevo sapere 2 cose...1 esiste una cosa simile a quella descritta sopra oppure esistone ambientazioni dove sono diffusi i non morti con adirittura ciità da loro governate? ripongo la mia fiducia nella vostra saggezza!!:bye::bye::bye:

Per AD&D 2a edizione, il terzo modulo di una campagna ambientata a Ravenloft, nella città di Necropolis:

rv-req.jpg

Per D&D 3a edizione (3.0, per l'esattezza), un manuale generico che introduce la città di Manifest:

ghostwalk.jpg

Se invece hai sentito parlare di Shadowfell, molto probabilmente è in riferimento ad un piano dimensionale facente parte della cosmologia della 4a edizione di D&D, di cui è possibile leggere un estratto tratto dal nuovo Manuale dei Piani; un'avventura legata a questo piano (e quindi per D&D 4e) è la seguente:

51EEk2q6qkL._SS500_.jpg

tradotta in italiano come (la) Fortezza sulla Coltre Oscura

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

C'è anche l'interessante Hollowfaust, dell'ambientazione di Scarred lands.

Non è proprio fatta dai non-morti e governata da non-morti: in realtà è una città di negromanti di allineamento legale neutrale. Con qualche ritocchino potrebbe fare al caso tuo.

ps- è solo in inglese, però.

Link al commento
Condividi su altri siti