Lyonaler Inviata 19 Marzo 2009 Segnala Inviata 19 Marzo 2009 Salve ragazzi, sarebbe possibile avere come gregario un'ombra con il talento Autorità o Autorità non morta ? Se si, se io fossi un pg di 10 liv con 1000 a punteggio di autorità, quanti dadi vita massimi può avere il mio gregario ombra?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 19 Marzo 2009 Segnala Inviato 19 Marzo 2009 Tecnicamente il Gregario può avere Autorità, ma il suo gregario e i suoi seguaci sono discepoli che rispondono prima a lui che a te. Se per qualche ragione il tuo gregario non fosse contento di come lo tratti, perderesti anche i suoi compagni. Se posso fare una considerazione personale, eviterei di rendere "maestro" qualcuno che è contemporaneamente "apprendista" ma è a discrezione del DM. Riguardo alla seconda domanda, indipendentemente dal tuo punteggio di Autorità il tuo Gregario non può avere un livello del personaggio pari o superiore al tuo. Il massimo è il tuo -1 Questo è per Autorità normale, per l'autorità Non Morta aspetta risposte da persone più competenti di me ^^
Larin Inviato 19 Marzo 2009 Segnala Inviato 19 Marzo 2009 Salve ragazzi, sarebbe possibile avere come gregario un'ombra con il talento Autorità o Autorità non morta ? Se si, se io fossi un pg di 10 liv con 1000 a punteggio di autorità, quanti dadi vita massimi può avere il mio gregario ombra? Con "ombra" intendi the shadow? "The Shadow?" (Stupito) "The Shadow!" (Terrorizzato) Bisognerebbe prima stimarne il modificatore di livello: l'archetipo umbratile (Specie Selvagge) lo definisce come +5, mi pare. Il LEP massimo del tuo gregario è sempre e comunque il tuo LEP -2 (o -1, se hai un talento del manuale Heroes of Battle).
Lyonaler Inviato 19 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2009 Con "ombra" intendi the shadow? "The Shadow?" (Stupito) "The Shadow!" (Terrorizzato) Bisognerebbe prima stimarne il modificatore di livello: l'archetipo umbratile (Specie Selvagge) lo definisce come +5, mi pare. Il LEP massimo del tuo gregario è sempre e comunque il tuo LEP -2 (o -1, se hai un talento del manuale Heroes of Battle). quindi il mio pg di 10 potrebbe avere un ombra con 3 DV come gragario, giusto?
Larin Inviato 19 Marzo 2009 Segnala Inviato 19 Marzo 2009 quindi il mio pg di 10 potrebbe avere un ombra con 3 DV come gragario, giusto? Se il modificatore di un'ombra è +5 (e questo è da controllare), sì.
Messaggio consigliato